> Ho Smesso Di Fumare - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ho Smesso Di Fumare


Messaggi raccomandati

Io volevo fare proprio un post del genere: sui benefici della pescasub.

 

Dopo tante tragedie potrebbe sembrare che siamo dei pazzi masochisti a continuare a pescare!!!

 

 

Io ogni tanto fumavo il sigaro (intanto non lo madi giù).

 

Ma fa male lo stesso e poi comunque un pò ti va sempre nei polmoni.

 

Ora ho deciso di smettere anche questa abitudine (anche se ne fumavo solo uno raramente con gli amici).

 

Inoltre ho anche smesso di bere.

Non dico che ero alcolista, ma una buona bottiglia spesso non me la negavo.

 

Bhè mi è cambiata la vita... giuro.

 

Credo che sia l'astinenza dal mezzo litro della sera, ma ho un'energia che spaccherei le montagne.

 

L'ultima pescata che ho fatto, tanto per fare un'esempio, nonostante non sia grachè allenato, è durata dalle 7 di mattina alle tre del pomeriggio.

Ma il bello è che quando sono uscito dall'acqua non ero provato.

 

Da provare assolutamente!!!

 

Dieta e vita sana!

 

Per tutti: chi si sente schiavo di un qualche vizio (fumo, alcol o altro) deve sapere che il giorno che riuscirà ad imporre la propria volontà, scoprirà un mondo nuovo.

E' solo una questione di volontà: i vizi sono invincibili sinchè noi siamo convinti che lo siano!!!

Possiamo scrollarceli di dosso da un momento all'altro, basta volerlo.

 

Spero di non avervi annoiato.

 

:bye:

 

ps: W LA PESCASUB!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

(le Luky morbide erano le mie preferite)

 

Anche le mie

 

Ora non vi meravigliate se dopo una gran cena mi vedete con una sigaretta (o meglio un sigaro) è un peccato che mi concedo ogni tanto, sempre più raramente, adesso fumo solo se ne ho il vero desiderio (dico che ho smesso di fumare perchè questi eventi si ripetono dopo mesi, anzi al raduno quest'anno non ho ho fumato, eppure la cena è stata pantagruelica). Considerate che io ho smesso di fumare portandomi dietro il pacchetto di Marlboro. Ancora oggi quando parto per le cene o per i viaggi mi porto dietro l'accendino e i sigaretti, però capita sempre più spesso che non ne consumo.

 

Come hai visto al raduno, pur avendo perso il vizio nel senso della dipendenza psicologica o fisica, un paio di sigarette me le accendo anche io, il sigaro mi piace ma non tutte le marche..insomma scelgo io. Sicuramente è meglio non fumare nulla, chiaro, ma godersi un buon sigaro o una sigaretta dopo un lauto pasto non lo ritengo vizio, ma piacere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque rega',

non sono i motivi di salute che mi hanno spinto a smettere sono sincero,

anzi quando mi dicevano che il fumo fa' male dopo due secondi mi accendevo una sigaretta.

Ossia sapevo molto bene che il fumo ti distrugge che e' veleno,

ma non avevo bisogno di questi avvisi.

Uno dei motivi principali che mi hanno fatto cambiare e che la situazione si e capovolta.

Cioe' prima (ho iniziato a 13 anni ora ne' ho 38)il fumatore era considerato a torto un duro un uomo forte un vissuto,la sigaretta ti dava forza e coraggio e chi non fumava era un pappamolle.

Adesso chi fuma e considerato una persona priva di volonta un debole un dipendente dalla nicotina come un tossico.

Anche perche il nostro corpo non ha bisogno del fumo per vivere.

Per me il tempo che il fumo (canne comprese)era considerato un distintivo e finito,quegli anni sono finiti.

Ora sei assediato da cartelli di divieto e quando fumi ti guardano storto e sono tutti pronti a farti una bella predica,sei un'emarginato,

perche sanno che si continua a fumare perche non si riesce a smettere.

 

Non parliamo poi del guadagno dello stato......be' mi fermo senno' non finisco piu',

questa cosa del fumo mi ha aperto nuovi orizonti polemici nei confronti delle mie vecchie idee.

 

Scusate se vi annoio,

se il post diventa O.T. chiudetelo tranquillamente.

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto quello che ci porta a migliorarci come persone non dovrebbe essere considerato O.T. soprattutto per noi che di fiato ne abbiamo bisogno.

Io ho sempre fumato solo per il piacere di farlo e non per omologarmi ad abitudini di società o di gruppo,

ho smesso di fumare prima della cacciata dai locali pubblici, ma vi dico che anche prima era mia abitudine fumare all'esterno (anche a casa mia, anche quando abitavo da solo fumavo fuori).

Ho smesso pur apprezzando ancora il fumo, diciamo come investimento sul futuro, non economico ma di un buon invecchiamento, quando verso i 35 anni hai 2 cuccioli, senti il desiderio di vederli crescere, senza complicazioni, allora metti sulla bilancia la possibilità di invecchiare bene o il gusto forse superfluo del fumo, è inutile chiedersi da quale parte volge l'ago.

Della scelta fatta assolutamente non si può dire che me ne pento, le migliori si sentono e come anche fuori dall'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh 3 mesi non sono tanti, ma tieni duro :boxing: ..io ho smesso piu volte per 5-6 mesi per poi riprendere.

 

In ogni caso vedo che ci sono tanti pescasub-fumatori, pensavo di essere l'unico e sopratutto ero convinto che le sigarette dimezzassero le apnee e quindi un vizio quasi incompatibile con questa disciplina

 

Anche Er gallina fuma?uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho smesso da tre anni complimenti, non è cosa semplice e priva di problemi.

Se posso darti un consiglio ti dico di non sentirti mai un ex fumatore.

Tieni conto che se ti concedi anche solo una prova ricomincerai!

Sentiti sempre a rischio anche dopo anni e non concederti neanche una boccata di prova.

Bravo continua così!

:clapping:  :bye: da :jrgian:

 

 

Parole sante!

Io ho ricominciato due volte pensando " figurati se una sola mi fa qualcosa, oramai ho smesso."

Altro consiglio: se puoi, tienti alla larga dai fumatori, meglio non essere esposti alla tentazione nei primi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un noto scrittore disse.....Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo,io ci sono riuscito un sacco di volte....... :smoke:  :smoke:  :smoke: a parte i scherzi sono tabaccaio ma non fumo...... :nono:  :nono:  :nono:

 

 

Dalla faccia mi sembra di conoscerti, ma non e' che hai un tabacchino vicino alla Stazione Termini ? :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Cioe' prima (ho iniziato a 13 anni ora ne' ho 38)il fumatore era considerato a torto un duro un uomo forte un vissuto,la sigaretta ti dava forza e coraggio e chi non fumava era un pappamolle.

Adesso chi fuma e considerato una persona priva di volonta un debole un dipendente dalla nicotina come un tossico.

Anche perche il nostro corpo non ha bisogno del fumo per vivere.

Per me il tempo che il fumo (canne comprese)era considerato un distintivo e finito,quegli anni sono finiti.

Ora sei assediato da cartelli di divieto e quando fumi ti guardano storto e sono tutti pronti a farti una bella predica,sei un'emarginato,

perche sanno che si continua a fumare perche non si riesce a smettere.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------

 

Posto che del fumo non si ha bisogno, posto che a 13 anni molti di noi hanno iniziato per "darsi un tono", posto che il fumo fa male a prescindere, provoca dipendenza e sicuramente non aiuta l'apneista o il pesca sub...

 

Posto che non ho mai fumato anche dove permesso, in presenza di bambini, vecchietti e donne incinte...

 

Chiunque si senta autorizzato a guardarmi storto se mi accendo una sigaretta nei luoghi consentiti, può andare a quel paese e se prova a farmi la predica ce lo accompagno io :rifle:, un giorno magari ridurrò ma non rinuncerò mai alla sigaretta dopo il pasto!!!!! :smoke: o alla sigaretta della contemplazione :smoke:

 

Vabbè, il mio contributo non ha alcuna valenza, ma l'ho dovuto fare. Che nessuno si debba permettere di infastidire un fumatore rispettoso delle regole :frusta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

io ho smesso tante volte, ma questa volta sento che è quella giusta.

Sono 8 giorni che non tocco una sigaretta, pochissimi lo so, ma in questi 8 giorni, si ho il desiderio di accendermi una sigaretta ma non lo faccio e non sono nervoso come le altre volte, sento ormai che non fa parte più di me riesco a distrarmi facilmente e tutto questo grazie all'amore per il mare ,che ho scoperto tardi, ma ormai ci sono e sono deciso a continuare per la mia nuova strada.

I risultati in questa settimana, parlando di pesca, sono pessimi ho dimezzato le apnee, e sento che sto ingrassando, e per questo il rimedio è la piscina e molto allenamento, per il risultato emotivo invece mi sento molto appagato e soddisfatto, non accendermi quella sigaretta di primo mattino dopo il caffè per me è un passo avanti molto grande e come dicevo è una enorme soddisfazione, per i risultati in acqua sono sicuro che verranno ed io sono pronto per affrontare la vita con sapori, sfide e sensazioni differenti.

Quando ero piccolo fumavo per dimostrare che ero forte , ora sto mettendo una forza incredibile per smettere di fumare.

 

amore per il mare :wub:

Vincenzo Russo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo consiglio a tutti quelli che ci stanno provando: tanto sport aiuta. Sopratutto la corsa dimezza il desiderio. Un ora al giorna lascia il problema dell'astinenza solo dopo i pasti e quando si esce con gli amici. In bocca al lupo... :clover::clover::clover:

 

P.S. Io ero arrivato a fumare due pacchetti di marlboro rosse al giorno...il bello è che riuscivo a prendere anche qualche dentice... :D

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posto che non ho mai fumato anche dove permesso, in presenza di bambini, vecchietti e donne incinte...

 

Chiunque si senta autorizzato a guardarmi storto se mi accendo una sigaretta nei luoghi consentiti, può andare a quel paese e se prova a farmi la predica ce lo accompagno io :rifle:, un giorno magari ridurrò ma non rinuncerò mai alla sigaretta dopo il pasto!!!!! :smoke: o alla sigaretta della contemplazione  :smoke:

 

Vabbè, il mio contributo non ha alcuna valenza, ma l'ho dovuto fare. Che nessuno si debba permettere di infastidire un fumatore rispettoso delle regole :frusta:

Vedi certe volte non bisogna essere un bimbo, un vecchietto o una donna in cinta per far si che un fumatore non debba infastidirti.

Non parlo da ex fumatore o da non fumatore, però la legge che non si possa più fumare nei locali pubblici l'ho accolta con molto piacere, perchè anche quando ero fumatore, odiavo il tipo che senza nessun interesse ti sfumazzava sul muso mentre a prima mattina facevo colazione al banco del bar... Ho sempre odiato il fumo durante i pasti, se senti il bisogno di fumare tra una portata e l'altra è buona norma alzarsi e allontanarsi dal desco non c'è nulla di più fastidioso che mangiare con il posacenere sotto il muso. Adesso non so se sei uno di quelli che meditava a 10 cm da coloro che suggono il caffè in santa pace al banco, spero di non, ma è grazie a quegli insesibili egoisti (per usare un eufemismo) che la legge che vieta il fumo nei locali pubblici è sacrosanta!

Ti ripeto che tutt'ora non mi disturba particolarmente il fumo, solo che un pò di attenzione non guasterebbe, tipo il collega che ti fuma in macchina quando fuori piove (la puzza aumenta e resta tutta dentro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai fumato una sigaretta, e a 31 anni suonati, quando vengono in palestra ragazzi molto piu' giovani di me, vedreli col fiatone dopo due riprese di corda, mi fa ridere... poi se hanno intenzione di fare i guanti dopo un paio di occhi neri, decidono da soli di smettere di fumare :D

Ci sono attività sportive, dove fumare non impica grossissime limitazioni, altre ( vedi il pugilato agonistico ) dove diventa veramante impossibile mantenere sia il vizio che la faccia gonfia :D

e la scelta diventa obligatoria.

Sinceramante non riesco a capire come chi ami il mare e lo sport possa avere il vizio del fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...