> E' In Arrivo Una Preda,8 Kg. - Pagina 6 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

E' In Arrivo Una Preda,8 Kg.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alessandro Taras
Ciao a tutti ragazzi, dato che non ho la connessione internet non ho potuto scrivere subito il racconto di questa splendida ed inattesa (ma tanto sperata) cattura.

Tutto inizia da un invito a pesca fattomi da Adryr85, mercoledì sera dicendomi che l'indomani mattina dovevamo andare a mare con Franco21 e Sarrus;

dato che nei giorni precedenti c'era stato del mare con onda lunga (cosa che io purtroppo non riesco a reggere) ho insistito sul fatto che non ci sarei andato, ma Adriano nonostante la mia affermazione mi ha risposto che sarebbe passato ugualmente alle 6 dell'indomani, io dopo qualche ripensamento alla fine ho deciso di andarci.

Il mattino seguente abbimo scelto un posto abbastanza riparato, Sarrus ed io a pinne abbiamo pescato in una zonetta che conoscevamo per la ricca presenza di saraghi, mentre Franco 21 e Adriano si sono allontanati con gli acquascooter. Dopo una serie di aspetti e di tane visitate ero riuscito a prendere soltanto un sarago intorno ai 350g di peso, cosa del tutto insolita per quel posto, perchè ho sempre visto girare dei saragoni. Pertanto ho deciso di spostarmi più al largo su un fondale di posidonea per pescare all'aspetto.

Mentre mi spostavo per andare a trovare un posto dove effettuare l'ennesimo aspetto, dalla superficie ho notato la sagoma di un grosso pesce fermo tra la posidonea e una depressione del fondale; nell'immediatezza non sono riuscito a capire di che pesce si trattasse, ma dopo ho focalizzato bene ed ho capito che si trattava di una grossa spigola, quindi immediatamente senza creare il ben minimo rumore, ho effettuato una caduta silenziosissima sul pesce, che si trovava a 10 metri di profondità, e mammano che mi avvicinavo, notavo che iniziava ad agitarsi fin quando ho sferrato il colpo centrandolo appena dietro la testa. La spigola appena colpita ha iniziato a dimenarsi con tutta la sua forza incastrandosi in mezzo ai ciuffi di posidonea, fin quando non l'ho afferrata per le branchie e sono risalito in superficie con questo pescione tra le mani. Dopo averla finita , ed insagolata nel portapesci mi sono reso effettivamente conto di ciò che avevo preso e sono rimasto alcuni minuti ad osservarla; ragazzi non potete immaginare l'adrenalina che avevo addosso.....

Saluti dal capellone.

 

 

Aspettavo il tuo racconto per farti i miei più grandi complimenti!!!

e poi Franco......è un nome che mi è smpre piaciuto!!! :laughing::laughing::laughing:

Grande!!!! :clover::clover::clover:

Modificato da Alessandro Taras
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...