> Plancetta Allagata. Poliur.- Espanso? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Plancetta Allagata. Poliur.- Espanso?


Messaggi raccomandati

Mi è stata regalata da un carissimo amico una plancetta modello "Galiani" e cioè di quelle tipo catamarano, causa inutilizzo.

 

Il problema (già segnalato al momento del regalo) è che tende a riempirsi di acqua, rendendola pesante e poco galleggiante.

 

La ricerca di eventuali punti di infiltrazione è ardua, soprattutto visto che dispone di parecchi laccetti di cordina posti sotto lo scafo ed annegati nella vetroresina (mi sa che sono loro... <_>

 

Visto che lo spazio vuoto non è molto, ho pensato di riempirla di poliuretano espanso, praticando alcuni fori nei punti strategici che saranno successivamente resi stagni.

 

Ho già acquistato una bomboletta di un tipo di Poli-espanso che è garantito per l'impermeabilità, ma prima di procedere mi sono venuti parecchi dubbi...

 

Cosa ne pensate?

 

Si appesantisce troppo o galleggia allo stesso modo?

 

Sono bene accetti tutti i consigli pratici del caso... :wub:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo il risultato della risonanza magnetica praticata alla tua plancetta:

 

"Rapporto costo/beneficio assolutamente negativo ! "

 

Oserei definire la possibilità di rianimare la tua plancetta come "molto dura" (=scarse possibilità di riuscita) anzi "medura"(=praticamente impossibile) direi di più "medurissima" (=impraticabile oltre che non conveniente) :D

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che manica di amici che hai!!

Fai così Peppe che risolvi il problema.

Procurati una batteria da 12 volt con poli ermetici.

Una pompa di sentina, di quelle piccole, e l'alloggi all'interno della struttura........ :devil::D:D

Fammela recapitare in qualche modo o mettila da parte per la prima occasione d'incontro. La sistemiamo.... :wub: ti giuro su Peppino di Capri!!! statte bono con il poliuretano espanso.... sempre che tu non l'abbia già utilizzato!!

T'abbrazzu!!!

Ma com'è sta storia di "ricchiuni da d'Ayala"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ridendo con le lacrime! :laughing::laughing::laughing:

 

A questo punto, non m'interessa nemmeno più risolvere il problema... :laughing:

 

Bella questa! :P

 

Per Rino,

sei sempre il solito amicone, ma mi sa che questo dispetto non te lo faccio... :wub:

 

Per la gioia di Marianuccio, torno alla vecchia e cara plancetta copiata (maldestramente) dal suo post "regalo di Natale " di un paio di anni fa! :wub:

 

Il Poliuretano non l'ho ancora messo, ma comunque ho speso "solo" 9 "euri".

Dite che non è il caso di provarci nemmeno? :o

 

Avevo scommesso con me stesso che Mariano sarebbe intervenuto in questa discussione...

 

Ho vinto! :clapping:

 

Però adesso mi tocca pagare lo stesso, che pirla! :oops::frustry::laughing:

 

Per Pegaso,

bellissimo il tuo gatto, ne ho due anch'io! :thumbup:

 

Vi abbraccio tutti, siete splendidi! :P

 

Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma com'è sta storia di "ricchiuni da d'Ayala"

 

Allo scorso Campionato di Seconda Categoria a Campo Marino, sulla massicciata del porto campeggiava un'enorme scritta che recitava, appunto.

 

ABBANNU LI RICCHIUNI DA D'AYALA"

 

La pineta D'Ayala è una bella pineta in riva al mare, che evidentemente è meta di persone con gusti "particolari", destando però le ire dei locali che hanno voluto così manifestare il loro sdegno.

 

ABBANNU dovrebbe significare "via".

 

Con Alessio si scherzava ripetendo quella frase.

 

Se chiedi a Peppe Fasone, non gli sarà sfuggita di sicuro!

 

Spero che Alessio non alludesse ai nostri incontri serali nella pineta... :wub::oops::fish:

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...