> Diari Polacchi: Finswimming World Cup - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Diari Polacchi: Finswimming World Cup


Messaggi raccomandati

Un'avventura emozionante, una sfida tra grandi campioni... e qualche contrattempo di viaggio :) nell'intrigante e competente resoconto a cura di Stefano Figini e Nicola Negrello, che ringraziamo per condividere con noi questi momenti di sport.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1625

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul finale dell'articolo e la pausa meritata che si potrebbe pensare di riposo invernale........., ho presente di che cosa si tratta.

Al posto di allenarsi di brutto con il pinnato, si riinizia ad allenarsi di brutto con il nuoto puro. Lo scopo è quello di migliorare l'acquaticità e la tecnica utilizzando il nuoto puro.

Il risultato è un allenamento due volte più duro (ma con carichi minori non utilizzando le pinne) per tutti coloro che non hanno solide basi di nuoto puro.

Quindi la pausa è tutta relativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già!!! Anche perchè il primo appuntamento della stagione sono gli invernali stile bipinne dove una base di puro è importante. Cmq il carico non è molto inferiore perchè con le pinne se è vero che nello stesso tempo si fanno più metri è altrettanto vero che i tempi di recupero aumentano per far "rifiatare"i piedi costretti dalle mono. Invece col puro le pause sono ridotte ai minimi termini.

Modificato da Nicola SNP
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti per l'articolo ragazzi!!!!

:thumbup:

 

 

Io sono l'unica che col puro mi trovo bene :D con le pinne ho sempre male i piedi!!!

 

Nicola mi sa che alle prossime gare riusciamo a conoscerci visto che la mia bambina più grande quest'anno entra in prima cat.

 

:bye:

 

Barbara

 

pinne più comode?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...