> Notizie Dal Garda??? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Notizie Dal Garda???


Messaggi raccomandati

Dipende dalle zone e dalla visibilità dell'acqua.

Domenica abbiamo fatto una gara, di pesce ne uscito ma non molto a causa della poca visibilità.

Generalizzando un poco (nel particolare bisogna vedere i singoli posti) si potrebbe dire che è un buon momento per i persici, ancora presenti a profondità medio basse (4/12).

Le anguille sono già fonde e imbucate(sotto i 18/20).

Le tinche ci sono, ma non sono molto mobili (9/14).

Ben attivi i cavedani e molto mobili.

Per i lucci non sembra un buon momento (e l'acqua non ancora limpida non aiuta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco,

io sono andato domenica 8 Ottobre a Gargnano, ma come puoi leggere qui non è andata molto bene in quanto ho perso il fucile lungo (Sporasub Aspic 90, se lo dovessi trovare, mi fai un fischio, cioè un PM, una email, come ti pare ? grazie in anticipo), ho provato ad esplorare tutti i buchi nella roccia (che lì certo non mancano) con il fucilino da anguille, ma non ho trovato nulla. Eravamo in 3 e nessuno dei tre ha visto un pesce (nè anguille nei buchi, nè tinche nelle alghe, nè persici o cavedani al libero, tantomeno lucci niente di niente :( ).

 

Il lago era molto mosso ed io ho notato (chiedo conferma a chi frequenta da tanti anni il lago) che il pesce non ama queste condizioni e non si fa vedere vicino alla superficie (perlomeno non nei primi dieci metri di profondità). Alla fine quando siamo usciti, il vento è calato ed il moto ondoso è andato scemando ed il mio amico ha cominciato a vedere un pò di movimento di persici (piccoli però).

 

Luca

 

P.S. Qualcuno è andato quest'ultimo WE ? Avete visto niente ?

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in riposo biologico ( salute e lavoro ), ormai penso che la stagione per me sia finita ( l'anno scorso con Emanuele e il Gotta abbiamo fatto 3 bei cappotti in ottobre ). Vado a ricrearmi in Oman con qualche bella immersione con macchina fotografica. Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il lago era molto mosso ed io ho notato (chiedo conferma a chi frequenta da tanti anni il lago) che il pesce non ama queste condizioni e non si fa vedere vicino alla superficie (perlomeno non nei primi dieci metri di profondità).

Per quelle che sono state e sono le mie osservazioni è vero il contrario. Probabilmente dipende da un insieme di condizioni, dalla località, dalla tipologia del fondale, e via dicendo.

 

Sono entrato in acqua 15 giorni fa, sempre alla Rocca di Manerba, per vedere un bellissimo... nulla, solo una lunghissima e numerosissima teoria di pesciolini (non erano persici) che scorrevano velocemente e in massa fra i sassi del fondo, come una fiumana, alla profondità di circa 5 metri, 50 cm sopra c'era il vuoto, 50 cm sotto altrettanto.

 

Sabato scorso ho rinunciato per un riacutizzarsi di un raffreddore preso in settimana.

 

Vorrei tornare in acqua sabato questo, medio lago: Pisenze o Gardoncino, probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...