> Se Sparo Un Denticione Di 8 Kg - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Se Sparo Un Denticione Di 8 Kg


Messaggi raccomandati

se lo prendi bene, lo porti su in un attimo :rolleyes:

se lo prendi male je devi da de gambetta sperando che non si strappi.

 

L'altro anno un dentice di 4 kili lungo lungo l'ho tirato ugualmente a fine apnea con il 100 ed elastici supermiosci, coem piace a me.

 

L'ho semplicemente toccato sulla spina e l'asta è rimbalzata fuoricarne.

l'ho trovato tremante, sullo stesso punto dello sparo alla successiva apnea, l'ho portato su con le mani :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

se lo prendi bene, lo porti su in un attimo :rolleyes:

se lo prendi male je devi da de gambetta sperando che non si strappi.

 

L'altro anno un dentice di 4 kili lungo lungo l'ho tirato ugualmente a fine apnea con il 100 ed elastici supermiosci, coem piace a me.

 

L'ho semplicemente toccato sulla spina e l'asta è rimbalzata fuoricarne.

l'ho trovato tremante, sullo stesso punto dello sparo alla successiva apnea, l'ho portato su con le mani :D

 

Culorottoooooooooo :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volentieri ma in effetti, vengo a Pentidattilo solo d'estate, risiedo in provincia di Roma.

 

quali sono le tue spiagge favorite?

 

io bazzico al porto della salina, a pilati, a bova (la caletta sotto la madonnina).

a volte vado a Capo d'armi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è vicino ci tiri sempre e comunque perchè se lo insagoli non lo perdi solitamente, se poi fai l'impiombatura non sull'ultimo foro ma più avanti sei a posto.

altrimenti...o lo prendi bene o lo perdi.

vorrei avere anche io di questi problemi...ma il mulinello ce l'ho sempre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia

Seeee 8 Kg............io non l'ho manco mai visto uno così grosso.......però anche io ho qualche dubbio circa l'aquisto del mulinello.Non ce l'ho, però a volte penso che se dovesse mai capitarmi di sparare pesci di una certa mole...come farei?Che faccio,lo compro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un gran pescatore di dentici, anzi, diciamo che non sono un gran pescatore, però il dentice più grosso che ho preso, mancavano pochi grammi ai 7 Kg., l’ho sparato abbastanza da vicino con un 90, asta da sei mm, senza mulinello, l’asta è entrata sotto l’occhio non trapassando il pesce, ho fatto uno scatto in avanti spingendo l’asta sino a farla fuoriuscire e son salito col pesce che si dibatteva :clover: . Secondo me se preso di muso si hanno ottime possibilità di portarlo sù anche senza mulinello.

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-fucile attaccato alla boa

2-appena spari non rimanere giu' cercando di tirarlo su con te

3-risalendo lasci il fucile e tieni sempre un po' in trazione il filo dalla boa al fucile

4-valuta la situazione non esagerando mai con l'apnea,il pesce della vita non vale la vita stessa

 

comunque prendi un mulinello e montalo...non si sa mai !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque un pesce del genere appena sparato, anche enza mulinello, tenta per istinto di dirigersi verso il fondo, magari mettendosi in un mucchio di posidonia o in qualche anfratto. Non se ne va lontano se appena sparato sente resistenza.

 

Comunque sempre prudenza, anche perchè se un pesce del genere ha deciso di morire, arriva subito all'aspetto, senza troppi tentennamenti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-fucile attaccato alla boa

 

Sempre nel rispetto dele opinioni altrui, mi sia consentito dissentire;

-- il filo, per fine che sia, potrebbe dar fastidio al pesce in avvicinamento, sia da un punto di vista "visivo" sia per le vibrazioni che il filo potrebbe produrre.

-- Avere il fucile vincolato al filo inoltre potrebbe essere fonte di fastidio e impiccio per qualsiasi movimento si voglia far fare al fucile, se poi c'è un po di mare mosso sai che soddisfazione sentire sul fucile i movimenti del pallone che balla in superficie.:censored:

E' solo il mio parere.

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vado ot....ma il fatto del fucile attaccato alla boa è una mia fissa.

tutti a dirmi che sbaglio, che i pesci sentona la vibrazione, ecc, ma io non riesco a pescare avendo un filo attaccato al corpo....troppa paura di rimanere incastrato se agguato tra le rocce...

voi come fate.....??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Credo che la domanda sia interessata alla reazione ed alla possibile cattura nonostante le dimensioni.

Bene, questa :

 

è una ricciola sparata con oleo senza mulinello e portata su di peso con un vero corpo a corpo.

Una volta si faceva così, era estremamente pericoloso.

Oggi esistono imulinelli su ogni fucile ed è tanto meglio così...

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...