> Mi Scappa La Pipì - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Mi Scappa La Pipì


Messaggi raccomandati

allora è una cosa normale,no siccome me lo sta facendo solo da un mese a questa parte credevo stesse cambiando qualkosa in me o nel mio modo di pescare che potesse provocare tali reazioni..

grazie a tutti....

 

 

 

 

allora assodato che sia un fenomeno piuttosto normale di reazione dell'organismo...c'è un moto per prefenirlo???sa nn è bello pescare con la muta carica di pipì sopratutto sapendo che con quella intera è difficilissimo farla uscire se nn spogliarsi completamente...

 

O usi il "pisciarino" ossia una specie di guaina con un tubicino che fuoriesce dalla muta (se vai in farmacia chiedi l'Uridom onde evitare figuracce) oppure ti abitui come tanti a sopportarla, l'unico neo è che d'inverno ti raffredda molto rapidamente!

Personalmente uso l'Uridom solo in inverno, tutto il resto dell'anno me la faccio bellamente addosso... :oops:

 

Ciao Davide! :bye:

 

PS Dimenticavo l'unico metodo valido che annulla il fenomeno e starsene a casa! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è un quesito che volevo sempre chiedere a chi è andato a mare piu' di me,diciamo una sorta di sondaggio,giusto per capire se è un problema del mio fisico o capita:

ma a voi capita mai di sentire lo stimolo eccessivo di urinare mentre siete in pesca???tanto da nn poterna trattenere..se si,in che occasione capita???

è dovuta da cosa???

si ripete nella stessa battuta di pesca??

mille grazie..

alfredo

 

E' normale, Dave ed il Proff. hanno già illustrato...

 

Correggo la parola pipì con pisciata... da sempre la faccio prima di indossare la muta, ma appena mi immergo basta un secondo e via col primo allagamento... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse non hai capito: è una modificazione fisiologica che protegge il tuo organismo da incidenti da immersione.

 

Posso dirtelo in parole povere?

 

TI DEVI PISCIARE NELLA MUTA PER EVITARE DI ANDARE IN SINCOPE O AVERE ALTRI INCIDENTI!

 

Sono stato chiaro o debbo scendere in ulteriori spegazioni.... :fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu' che chiaro....chiarissimo...allora da ora quando mi scappera saro' piu' contento perchè avro' un pericolo in meno...

inoltre...devo reintegrare i liquidi persi con qualkosa o posso anche aspettare la fine della pescata??

alfredo

 

 

 

 

forse non hai capito: è una modificazione fisiologica che protegge il tuo organismo da incidenti da immersione.

 

Posso dirtelo in parole povere?

 

TI DEVI PISCIARE NELLA MUTA PER EVITARE DI ANDARE IN SINCOPE O AVERE ALTRI INCIDENTI!

 

Sono stato chiaro o debbo scendere in ulteriori spegazioni.... :fish:  :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...devo reintegrare i liquidi persi con qualkosa o posso anche aspettare la fine della pescata??

alfredo

Durante. Levati una curiosità, pesati prima di andare a pesca e dopo... :eek:

Vedrai che berrai durante. Io perdevo 2-3 Kg...ovviamente (credo) di soli liquidi. Per pescare oltre le 5 ore, mi porto 1,5 litri. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...devo reintegrare i liquidi persi con qualkosa o posso anche aspettare la fine della pescata??

alfredo

Durante. Levati una curiosità, pesati prima di andare a pesca e dopo... :eek:

Vedrai che berrai durante. Io perdevo 2-3 Kg...ovviamente (credo) di soli liquidi. Per pescare oltre le 5 ore, mi porto 1,5 litri. :bye:

 

Concordo... con Silente, da tempo verifico il peso dopo la pescata e dopo 5 ore perdo dai 2 ai 3kg.

 

Una curiosità, tra una discesa e l'altra solitamente attendo, come minimo 5 min ed in quel frangente di tempo quella poca acqua che rimane nel tubo perde di salinità e non sò per quale motivo, ma oramai è diventato un vizio, mi viene da berla... :huh: eppure bevo durante la pesca. Vi è mai capitato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu' che chiaro....chiarissimo...allora da ora quando mi scappera saro' piu' contento perchè avro' un pericolo in meno...

inoltre...devo reintegrare i liquidi persi con qualkosa o posso anche aspettare la fine della pescata??

alfredo

Ma allora te la cerchi eh?! :P

 

Diciamo che è buona norma reintegrare durante la pescata, comunque tieni presente che la diuresi aumenta con l'aumento delle quote operative e quindi della pressione.

Oltre certe quote (diciamo i 15mt rammentando l'esperienza di Simopf) dei tempi di recupero troppo brevi espongono al pericolo di Taravana, e l'aumento della densità del sangue conseguente alla perdita di liquidi aggrava la situazione.

 

Va da sè che se sei uno "strusciapanzaro" il rischio è quasi nullo e anche la mancata reidratazione è un peccatuccio veniale, ma sarebbe una buona abitudine da mantenere sempre, se poi aggiungi segli integratori energetici oltre che salini è tutto di guadagnato...

 

Ciao Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...