> Pomeriggio A Pesca.. - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pomeriggio A Pesca..


Ospite maumau75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Demetrio Simone

una volta ho visto uno sciarrano grandicello che fissava un buco mi son detto qualke polpo invece spunta una murena che litiga con lui in modo molto violento :boxing: poi però li ho persi di vista chissà se la murena se le pappato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiedo scusa a tutti i professionisti che non sparano agli sciarrani ma io questa estate in Montenegro ne ho presa una da 7 etti una "bestia" da 25cm e lo presa in soli 6 metri dentro ad una spacco....mai visto esemplari cosi'! :D  :bye:

 

 

UAààà è andata quasi fuori razza....

 

qui potete soddisfare tuute le vostre curiosità:

 

http://free.imd.it/Colapesce/Pescitalia/Pa...i/Sciarrano.htm

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, uno sciarrano di 7 etti si spara..a tavola fa la sua figura...sparargli per il puro gusto di non cappottare non è invece corretto.(pensiero personale e non rivolto a nessuno in particolare..). ;)

Io preferisco tornare a casa a cavetto vuoto, è come sparare alla croce rossa..sta lì fermo a fissarTi e a controllare e proteggere il suo territorio..devo anche dire che non mi sono mai messo a fare il brodino di pesce però.. :thumbup: Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maumau75
Beh, uno sciarrano di 7 etti si spara..a tavola fa la sua figura...sparargli per il puro gusto di non cappottare non è invece corretto.(pensiero personale e non rivolto a nessuno in particolare..). ;)

Io preferisco tornare a casa a cavetto vuoto, è come sparare alla croce rossa..sta lì fermo a fissarTi e a controllare e proteggere il suo territorio..devo anche dire che non mi sono mai messo a fare il brodino di pesce però.. :thumbup: Ciao  :bye:

 

 

Per curiosità, visto che non ho la bilancia...nella foto il pesce si ede affiancato allo spillone porta pesci. Quanto può pesare indicativamente?

la butto li..150 g.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi lo sciarrano è BUONISSIMO fritto... secondo me molto più che non in zuppa...

 

Se capita di trovare qualche esemplare che valga la pena di sparare, almeno intorno ai 18-20 cm (nelle zone poco battute non sono rari) ne prendo sempre 2 o 3 da friggere...

 

Altra ricetta: si prepara la zuppetta di cui si è parlato, ma appena pronta, con un attimo di pazienza, si puliscono i pesci separando la carne dalla pelle, spine e dal resto, dopodichè la si mette da parte insieme al sugo abbondante della zuppetta e si usa il tutto per condire la pasta... Vi consiglio di provare... (anche con altri pesci tipici da zuppa, non solo con lo sciarrano)

 

:bye:

Ric

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...