> Avete Mai Nuotato Con I Delfini? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Avete Mai Nuotato Con I Delfini?


Messaggi raccomandati

Tanti anni fa 1994, fuori ai "tre fratelli" (tavolara) per più di mezz'ora, giocai con un delfino.

Sembrava ammaestrato tanto era docile e pazzo. Mi puntava a razzo, poi quando era a 30 cm virava di botto sballottandomi di qua e di la ed il bello era che in superficie faceva delle piroette e capriole incredibili.

Rimanemmo di stucco di fronte a tanta gioia nostra e di questo animale.

 

Questa primavera invece, a Carloforte ho nuotato insieme ad un branco molto compatto che dava addosso alle acciughe. Pure qui bella esperienza erano in tanti ma non è che mi si siano filato più di tanto, però li ho avvicinati, li avevo a pochissimi metri e non sembravano affatto disturbati nel loro pasto, poi risalito sul gommone, mi hanno accompagnato per parecchio tempo sotto la prua.

 

belle esperienze davvero :bye:

 

P.S.

PER I LAZIALI

 

IN QUESTI GIORNI CE NE SONO MOLTI AL LARGO DI MACCHIATONDA ANDATELI A VEDERE

Modificato da Alessio Gallinucci
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa estate!!!!!!!!!!!!!!! :eek: non ci ho nuotato, però vi racconto cosa mi è successo...

 

ero a fare un aspettuccio per cercare di insidiare qualche denticiuzzo!!! dopo un po di aspetto mentre fissavo il blu con la speranza di vedere qualcosa arrivare...vedo una sagoma scura puntarmi abbastanza decisa..penso: "..EVVAI LA RICCIOLONA..." allineo pian piano il fucile quasi per scoccare il tiro...guardoi bene...e.... ERA UN DELFINOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek: TRA UN PO MI VIENE UN INFARTO QUANDO L'HO VISTO!!! :mim::mim:

 

è arrivato si è fermato a 4-5 mt da me mi ha fissato per un attimo e poi sè ne è andato via nel blu!!! bellissimo per l'amor di dio ma che paura li per li aveva una testa!!! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa estate!!!!!!!!!!!!!!!  :eek: non ci ho nuotato, però vi racconto cosa mi è successo...

 

ero a fare un aspettuccio per cercare di insidiare qualche denticiuzzo!!! dopo un po di aspetto mentre fissavo il blu con la speranza di vedere qualcosa arrivare...vedo una sagoma scura puntarmi abbastanza decisa..penso: "..EVVAI LA RICCIOLONA..." allineo pian piano il fucile quasi per scoccare il tiro...guardoi bene...e.... ERA UN DELFINOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!  :eek:  :eek:  :eek: TRA UN PO MI VIENE UN INFARTO QUANDO L'HO VISTO!!!  :mim:  :mim:

 

è arrivato si è fermato a 4-5 mt da me mi ha fissato per un attimo e poi sè ne è andato via nel blu!!! bellissimo per l'amor di dio ma che paura li per li aveva una testa!!! :blink:

 

2003 secca di Punta Paliagi in Corsica, uguale a te.

Ho un racconto che verrà pubblicato a giorni sull'avventura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due esperienze, diverse, bellissime ed indimenticabili, entrambe a Filicudi.

La prima una decina d'anni fa... Tornavo da pesca con un amico e mio padre, circa 500 metri al largo vediamo un gommone fermo e 4-5 persone in acqua che gridano, naturalmente mettiamo la prua nella loro direzione per vedere se hanno bisogno d'aiuto ed invece stanno giocando con un delfino :eek: , stoppiamo la barca e ci precipitiamo anche noi in acqua, compreso mio padre settantenne a cui metto una maschera sul viso. Il delfino (enorme, me lo aspettavo di dimensioni molto più ridotte...) ci gira intorno, scende e poi risale velocemente passandoci tra le gambe, salta fuori dall'acqua passando sulle nostre teste, fa capriole, gioca con noi per oltre un quarto d'ora e poi, all'improvviso sparisce nel blu... Una esperienza incredibile. Ho sempre pensato che potesse essere un delfino ospitato e curato in qualche centro per cetacei, quindi abituato all'uomo, visto che aveva la coda mezza storta e chiaramente "ricucita"...

L'altra esperienza quest'estate, in Agosto. Mi alzo all'alba e vado a pescare nei pressi della "Canna", un alto faraglione che svetta in mezzo al mare. Il maltempo dei giorni scorsi ha lasciato una grande onda lunga, l'acqua è sporca di sospensione ed alghe strappate. Sto facendo lunghi agguati tra le rocce a non più di 4-5 metri di profondità quando, girando a mezz'acqua attorno ad uno scoglio affiorante, mi ritrovo davanti una grande sagoma grigia immobile in verticale. Solo dopo qualche secondo e quando sono a non più di 2 metri di distanza, a causa dell'acqua velata, mi rendo conto che è un delfinone che sta guardando sotto un masso :eek: , è fermo in verticale con la coda verso la superfice e guarda dentro la tana girando la testa a destra e sinistra... L'emozione mi brucia l'aria nei polmoni, risalgo velocemente ed il delfino, che si è accorto della mia presenza, si gira, si stacca dal fondo e mi viene incontro, si ferma col muso a 30 CENTIMETRI dal vetro della mia maschera e mi guarda per alcuni interminabili secondi (mentre io mi sto letteralmente cacando addosso, vi assicuro che era una bestia enorme e, malgrado sapessi che era inoffensivo, beh...). Dopo i lunghi sguardi tra noi esce il capoccione fuori dall'acqua, fa un bel respiro e si immerge, mi gira attorno, si allontana di qualche metro, torna veloce nella mia direzione, mi passa sotto le pinne e si allontana verso il blu... Bello, bello, bello... :wub::wub::bye:

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io tutte le volte che ci ho provato, se ne sono andati...

 

...o Orche che ti vengono a rompere i c@@@ni.

Sei mai stato avvicinato da Orche? :sub::unsure::boat:

:bye:

Due anni fa con mio figlio Kevin, pescavamo a circa un Km. al largo. Premetto che Kevin e alto un metro e novanta.

Stavo osservando il fondale quando sento un grido. Ho pensato che Kevin avesse avvistato un gruppo di leccie e mi sono voltato. Kevin era a meta fuori dell'acqua, e dietro di lui, una schiena enorme con una pinna enorme lo faceva sembrare un nano! Improvvisamente sentii un leggero fruscio, una giovanissima orca mi sfiorava ,probabilmente per accertarsi di cosa ero fatto...

Eravamo nel bel mezzo di un branco di orche , penso tutte femmine, che avevano deciso di investigare questi due strani "cosi" e vedere se c'era possibilita di giocare un poco. Siccome dall'enorme esaltazione, rapidamente siamo passati entrambi a esitazione e poi paura, specialmente per il maschio normalmente a fine branco, abbiamo velocemente deciso di ritornare ad un fondale di pochi metri e li concludere la giornata di pesca. Si sentivano sotto il mare continuamente fischi muggiti e suoni spettacolari, ma quando sei in mare e vedi poco, questo e abbastanza da darti una diarrea coi fiocchi.

Un'esperienza fantastica, ma non vorrei ripetela troppo presto! :laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavoli astapersa fare un'agguato e girato la pietra trovarselo davanti dev'esser uno shock!

 

per quanto riguarda le orche non ci andrei nemmeno in croce, mi è bastato vederle da bordo di una nave fuori Los Angeles che facevano saltare come acciughine degli elefanti marini!!

una scena che al solo ricordo mi viene ancora la pelle d'oca...

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...