> Liscio O Foderato - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Liscio O Foderato


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Ciao ragazzi, mi serviva un consiglio....

Sono quasi riuscito a decidermi ad acquitare una muta su misura, ma ogni notte mi afflige un dilema: liscio o foderato

Voi cosa ne dite, considerando che il capo sarà preparato esclusivamente per l'inverno??? B)

Volevo anche sapere se qualche ditta produce guanti su misura, o anche di taglia.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol::D

Ciao dal sub più imbranato d'italia :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me per l'inverno e la pesca nella schiuma è meglio foderato. se ti devi spostare in gommone per evitare di congelarti troppo ti porti un k-way e lo indossi durante il traggitto.

se però peschi raramente nella schiuma usi molto il gommone e preferisci stare un po + a largo allora con il liscio non ti congeli.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche secondo me per l'inverno e la pesca nella schiuma è meglio foderato. se ti devi spostare in gommone per evitare di congelarti troppo ti porti un k-way e lo indossi durante il traggitto.

se però peschi raramente nella schiuma usi molto il gommone e preferisci stare un po + a largo allora con il liscio non ti congeli.

ciao

 

 

 

concordo in pieno

ciao paolo p.

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso da tanto lo spaccato con fodera perchè struscio parecchio contro gli scogli ma molti mi consigliano comunque il liscio, certamente più termico. E' purtroppo una decisione da prendere accettando dei compromessi da una parte e dall'altra....Se opti per la fodera esterna NON prenderla mimetica perchè le mimetiche in commercio sono tutto tranne che...mimetiche; prendila rigorodamente nera e poi vai con i colori per tessuti. Ne bastano due boccette per colorare una muta intera ed ottenere un mimetico assolutamente fantastico.

Ciao,

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Una volta in inverno mi sono trovato a pescare con un campione che

aveva militato per anni nella ns nazionale e mi spiego' che durate un'operazione veloce di caricamento del fucile gli si era tagliata la

giacca in due(era yamamoto 46) . Altro esempio eravamo in corsica a gennaio avevamo da percorrere un percorso in mezzo alla vegetazione

per raggiungere la zona di pesca quando ad un tratto il mio amico d'avanti

aggancia la muta in un "rametto" ed ecco che si apre la manica. Lui non molla di certo ed infatti pesco' ugualmente con un laccio al braccio.Con questo voglio provarti che nonostante tutto lo spaccato liscio foderato e' piu' delicato anche se stai attento e se non ne hai una necessita esclusiva

cioe' spostamenti in gommone o in motorino vai per lo spaccato foderarto.

Per i guanti, con le misure standar troverai la misura che fa per te. Altrimenti chiamami.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Ancora grazie per i nuovi suggerimenti...........

Osvaldo, la polosub mi ha inviato su richiesta dei campioni di spaccato foderato mimetico e ce nè uno veramenete magnifico per la nostra zona!!!!

Prova a manadare un e-mail alla polosub e chiedi se gentilmente ti possono inviare entrambi i campioni di mimetiche foderate (sono solo due tipi). Vedrai che una, non quella marrone per intenderci, ti ricorderà a meraviglia i nostri fondali, grazie a quel alternarsi di verde, grigio, beige e altri colori super mimetici. Ti arriveranno dopo due giorni e non dovrai pagare niente. Comunque grazie a ncora per il consiglio, sei un amicone :lol::lol::lol: !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saragotto, anche io sto per comprare una muta nuova per l'inverno , tu cosa hai deciso? Io credo che una 5 mm spaccato/foderato mimetica sia la cosa migliore per chi pratica l'aspetto . Fammi sapere tu cosa ne pensi, inoltre siccome io nei mesi piu freddi non pescherò (dic, gen.feb,mar.) pensate sia necessario comprare anche un sottomuta?Io non sono freddoloso ,ma siccome in acqua non vado spesso non vorrei rovinarmi quelle poche uscite per qualche brivido in piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Caro Dario ti fai una muta per l'inverno e dici di non pescare da dicembre

a marzo? Non sai cosa ti perdi. Ti ricordo solo una vecchia frase di un rinomato campione " BENVENUTO INVERNO".

Prendi una 6.5 e comincia ad andare d'inverno.

Saluti e baci.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alecamboa

Cmq saragotto a parte il dilemma liscio o spaccato ti consiglio di vedere anche le mute elios. anche io mi sono fatto spedire il listino prezzi della polo sub e confrontando i prezzi con quelli della elios, ho notato che la polo sub ha prezzi molto superiori. cmq a te la scelta. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...