> Comincia La Stagione.... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Comincia La Stagione....


Messaggi raccomandati

Gherardo grazie per la tua pacata replica, se abbiamo cancellato il messaggio di Falko è perché ci è sembrato un caso palese di attacco anonimo a persona nota, un fatto che di regola provoca -comprensibilmente- reazioni scomposte da parte del destinatario.

 

Non è il tuo caso, e vedo che rispondi al messaggio -che ti è stato inoltrato insieme alla descrizione degli avvenimenti- con grande serenità.

Non volevamo in alcun modo dispiacerti, mi spiace se lo abbiamo fatto e provvedo a ridare visibilità al messaggio di Falko.

 

con stima,

 

Giorgio

 

 

...si.. la stagione.. per i veri pescatori di vera pesca.. per te delle tue emerite bugie.. dei finti articoli e finte catture senza foto e del tuo lecchismo alle aziende del settore..! ..a tal punto che in alcune classifiche di gare di pescapnea da te riportate in articoli comparsi sulle nostre riviste hai pensato bene di eliminare o tagliare dalla classifica atleti senza sponsor..

...Come il provinciale di Roma 2004.. Vero...? ..e allora b*[ç@  pe**@ !!! E mettiamoci una maschera sub sul viso non fette di prosciutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio grazie, grazie mille. E scusatemi se posso avervi magari involontariamente messo in lieve imbarazzo con i miei riferimenti alla vostra cancellazione del post. Come dico e ripeto non ho nessuna critica. Avete fatto benissimo, se non ci fossero regole e persone come voi che disinteressatamente si battono per farle applicare la comunità di apneamagazine non potrebbe sopravvivere.

Tuttavia nel caso specifico io sono più contento così e mi fa piacere che tu mi abbia potuto esaudire.

Tra l'altro credo di aver capito che Falko sia un pescatore delle mie parti e che sicuramente abbia le sue buone ragioni dal suo punto di vista per avercela con me. Probabilmente per non aver visto giustamente valorizzata una sua valida prestazione agonistica in una gara. Come dicevo non mi ricordo ma non posso escludere di aver commesso qualche tipo di errore che lo abbia in qualche modo offeso. Per questo eventualmente lo invito amichevolmente a scrivermi in privato in modo da chiarirci e visto che siamo delle stesse parti magari ad andare in mare insieme o a mangiarci una pizza con i tanti amici comuni che sicuramente avremo nella costa del Lazio. Poi magari ci verrà in mente di scrivere qualcosa insieme come tante altre volte mi è capitato con altri colleghi e appassionati.

Ancora grazie e ciao

gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando alla riflessione iniziale di Gherardo,

è diventato un vero problema e purtroppo sarà sempre peggio ... :(

Il numero di natanti cresce di anno in anno a vista d'occhio, favorito dal fatto che si può navigare guidando ..fino a 40 cavalli ...senza nessuna patente :eek:

 

Proporzionalmente quindi crescono coloro che si muniscono di imbarcazione e conoscono poco o niente le regole del mare; alcuni di essi hanno anche poco rispetto degli altri per loro stesso carattere :censored: .

 

Per non parlare di alcuni locali, che considerano il mare di loro proprietà, e magari muniti di una lenza a traino continuano a girarti intorno a pochi metri, anche se sono arrivati mooolto dopo. :nono:

 

Caro Gherardo, pensa a quelli come me che, dopo un intero inverno passato in pianura padana, possono permettersi solo qualche settimana in ...A G O S T O.

 

La soluzione che ho trovato per limitare i danni, è quella di andare in mare quando gli altri dormono, o si sono appena alzati.

E così la mattina la sveglia suona già alle 4.30, alle 5.30 sono in acqua ed alle 6 sono pronto per il primo tuffo nel blu.

Alle 6.45 ...è già praticamente finita, il mare comincia ad essere pesantemente in balia di natanti di tutte le dimensioni ...e non mi resta che tornare a casa.

 

L'unica cosa positiva è che così posso dedicare più tempo alla famiglia per vivere insieme una bella giornata di mare.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno quanto detto da Gherardo. L'arrivo della stagione fredda coincide con l'entrata dei branzini. Focalizzando le uscite prevalentemente a questa specie, i cappotti sono molti, ma.....la pianificazione della battuta, la lettura delle condizioni, l'applicazione delle proprie convinzioni, quando tutto questo porta a belle catture la soddisfazione è indescrivibile.

P.S.

Ragazzi occhio, settembre ed ottobre coincidono con il periodo dei pesci di passo e conseguente aumento di TRAINISTI che se ne battono ù belin di distanze, palloni, plancette e quant'altro.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Ghepardo

hai detto bene, la stagione è appena iniziata.

Sappi che la ciccia è arrivata ed anche in quantità.

si vedono le orate, le ricciole e le spigole ed in poca acqua ti diverti.

Anche per me è stato fermo biologico per tutto agosto.

ieri e l'altro ieri mi sono proprio divertito :siiiii:

viè giu che ce stanno e pure grossi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è così Gherà!!

anche per me è lo stesso :laughing:  :thumbup:

 

BENVENUTO INVERNO!!!

:clover:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:  :clover:

 

Completamente daccordo con tutti, finalmente si può usare il boccaglio x il senso che ha, cioè guardare sotto, e non stare sempre con la testa fuori dall'acqua nel tentativo di non farsi ammazzare.

Un solo rammarico è quello dell'acqua che diviene man mano più fredda e per me che sono un "freddoloso" è un vero trauma. Che però non mi fa desistere.

In conclusione quindi prima di inneggiare all'inverno...godiamoci l'autunno!!!! :devil::D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giorgio grazie, grazie mille.  E scusatemi se posso avervi  magari involontariamente  messo in lieve imbarazzo con i miei riferimenti alla vostra cancellazione del post.

...

Tranquillo Gherardo,

il nostro imbarazzo non e`legato alla cancellazione del post, ma al fatto che questi post esistono e ai motivi che li generano

 

un caro saluto anche a te

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'estate ho pescato davvero poco ... credo al massimo 13 o 14 uscite e non mi posso nemmeno lamentare ché un paio di pesci degni li ho anche presi.

Ma per tre mesi più che mai la confusione sulla costa e il traffico nautico mi hanno fatto sentire fuori posto e quindi non posso che salutare l'arrivo del maltempo e del freddo con le stesse sensazioni che vent'anni fa provavo all'arrivo del bel tempo e del caldo. Sento nell'aria che sta per cominciare la stagione!

Se qualcuno me l'avesse detto nel 1980 gli avrei dato del pazzo e invece... mai dire mai.

Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

Quindi sento quel fremito dentro che tanti anni fa avevo a maggio: sta per cominciare la stagione!!!!

" Pienamente d' accordo "

 

La stagione di pesca rinizia sabato :fish::fish: , mi sono riposato anche troppo !! :boat::boat:

 

P.s. chi si offre volontario per lavarmi ,muta e attrezzatura che e' buttata nella sacca da 20 gg!!

 

 

 

 

 

:D:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto non mi ricordavo niente del genere, e allora ieri sera da vecchio lettore appassionato mi sono messo a sfogliare l'annata 2004 di Pescasub alla ricerca di questo articolo sul campionato provinciale di Roma 2004.

 

Siete liberi di non crederci ma non ho trovato nessun articolo mio o di altri sul provinciale di roma. Ci sono molti articoli di gare nel lazio come lo Zampolini o il trofeo Polosub oppure il trofeo Fipsas o altri, ma niente che parli di un campinato provinciale di roma. Forse si tratta di un equivoco sul nome della gara? Di un equivoco sul nome della rivista? Di un equivoco sul nome della persona (io)?

 

E soprattutto (e qui mi rivolgo soprattutto agli agonisti che di sicuro si ricordano come Alessio o Daniele o altri) qualcuno di voi si ricorda di questo campionato provinciale di Roma 2004? In che perido è stato? Chi ha vinto? Quali articoli sono stati pubblicati?

 

Scusate il disturbo ma il fatto di non aver trovato niente su Pescasub mi ha fatto diventare troppo curioso.

 

ciao ciao

gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...