> Comincia La Stagione.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Comincia La Stagione....


Messaggi raccomandati

Quest'estate ho pescato davvero poco ... credo al massimo 13 o 14 uscite e non mi posso nemmeno lamentare ché un paio di pesci degni li ho anche presi.

Ma per tre mesi più che mai la confusione sulla costa e il traffico nautico mi hanno fatto sentire fuori posto e quindi non posso che salutare l'arrivo del maltempo e del freddo con le stesse sensazioni che vent'anni fa provavo all'arrivo del bel tempo e del caldo. Sento nell'aria che sta per cominciare la stagione!

Se qualcuno me l'avesse detto nel 1980 gli avrei dato del pazzo e invece... mai dire mai.

Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

Quindi sento quel fremito dentro che tanti anni fa avevo a maggio: sta per cominciare la stagione!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

 

 

 

Non sei assolutamente l'unico, credimi: oramai l'estate, ed agosto in special modo, è per me più che altro un periodo di sofferta astinenza :angry: , che ottimizzo portando al mare la famiglia e rimettendomi un pò in pari con la coscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'estate ho pescato davvero poco ... credo al massimo 13 o 14 uscite e non mi posso nemmeno lamentare ché un paio di pesci degni li ho anche presi.

Ma per tre mesi più che mai la confusione sulla costa e il traffico nautico mi hanno fatto sentire fuori posto e quindi non posso che salutare l'arrivo del maltempo e del freddo con le stesse sensazioni che vent'anni fa provavo all'arrivo del bel tempo e del caldo. Sento nell'aria che sta per cominciare la stagione!

Se qualcuno me l'avesse detto nel 1980 gli avrei dato del pazzo e invece... mai dire mai.

Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

Quindi sento quel fremito dentro che tanti anni fa avevo a maggio: sta per cominciare la stagione!!!!

:clapping::clapping: assolutamente d'accordo!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'estate ho pescato davvero poco ... credo al massimo 13 o 14 uscite e non mi posso nemmeno lamentare ché un paio di pesci degni li ho anche presi.

Ma per tre mesi più che mai la confusione sulla costa e il traffico nautico mi hanno fatto sentire fuori posto e quindi non posso che salutare l'arrivo del maltempo e del freddo con le stesse sensazioni che vent'anni fa provavo all'arrivo del bel tempo e del caldo. Sento nell'aria che sta per cominciare la stagione!

Se qualcuno me l'avesse detto nel 1980 gli avrei dato del pazzo e invece... mai dire mai.

Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

Quindi sento quel fremito dentro che tanti anni fa avevo a maggio: sta per cominciare la stagione!!!!

 

nell'80, anni in cui il mio fisico cominciava a maturare atleticamente, :boxing: questo periodo era ormai il top della stagione.

 

Tutto luglio e agosto si pescava a fondo, dando la caccia a saraghi e corvine. Poi settembre e ottobre mi divertivo in tre-quattro metri d'acqua al "porticciolo" :wub: (zona molto conosciuta di casa mia, a capo mannu, in Sardegna) pescando muggini, spigole e orate all'aspetto.

 

Da novembre e marzo era per me un andare in "letargo", :mim: tanto, la stagione, l'avevo fatta!

 

Hai detto bene: ormai la stagione arriva da ora in poi!

 

Sempre che fermi biologici, AMP e malanni di stagione... non la dimezzino! :(

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con voi, d'estate non vedo l'ora che finisca agosto, per vedere le spiagge con il loro aspetto naturale, spariti turisti e parcheggi a pagamento,

QUANDO IL MARE DIVENTA SOLAMENTO NOSTRO!!

 

per GHERARDO ZEI:

 

sei Gherardo Zei, lo scrittore di Pesca Sub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quest'estate ho pescato davvero poco ... credo al massimo 13 o 14 uscite e non mi posso nemmeno lamentare ché un paio di pesci degni li ho anche presi.

Ma per tre mesi più che mai la confusione sulla costa e il traffico nautico mi hanno fatto sentire fuori posto e quindi non posso che salutare l'arrivo del maltempo e del freddo con le stesse sensazioni che vent'anni fa provavo all'arrivo del bel tempo e del caldo. Sento nell'aria che sta per cominciare la stagione!

Se qualcuno me l'avesse detto nel 1980 gli avrei dato del pazzo e invece... mai dire mai.

Nei prossimi mesi farà pure freddo e ci sarà poco pesce (come sempre ormai) ma di nuovo finché la salute mi sorregge mi divertirò a passare le mie splendide e felici, solitarie giornate in mare.

Quindi sento quel fremito dentro che tanti anni fa avevo a maggio: sta per cominciare la stagione!!!!

mai come quest'anno provo le tue stesse sensazioni.

oltretutto per me le ferie iniziano tra qulche giorno .

sono emozionato come non mi capitava da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono d'accordo con voi, d'estate  non vedo l'ora che finisca agosto, per vedere le spiagge con il loro aspetto naturale,  spariti turisti e  parcheggi a pagamento,

QUANDO IL MARE DIVENTA SOLAMENTO NOSTRO!!

 

per GHERARDO ZEI:

 

sei Gherardo Zei, lo scrittore di Pesca Sub?

 

rispondo io per lui: SI!! :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si sono d'accordo!Ora inizia la vera stagione di pesca! Peccato che noi in Sardegna ne perdiamo una buona parte per colpa del fermo biologico. Come minimo i sabati e le domeniche farà brutto tempo e mare da schifo e, in settimana, bellissime giornate.Già immagino la sfortunaccia nera! Però va bene!!Almeno niente gommoni e meno gente! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora colgo l'occasione per un brevissimo GRAZIE, i tuoi articoli anche se trattano temi letti tante volte, sono sempre piacevoli e talvolta divertenti, specialmente quelli della figura del pescasub!!, grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D grazie a tutti per le risposte e - senza alcuna ironia - davvero grazie a tutti.

 

Mi hanno detto infatti di un post molto negativo nei miei confronti che non avevo fatto in tempo a leggere e che è stato eliminato in quanto considerato contrario alle regole del forum (e ovviamente non metto bocca nell'operato dei moderatori).

 

In ogni caso ci tenevo a dire che io non me la prendo assolutamente. Di sicuro scrivendo negli anni avrò commesso molti sbagli, avrò involontariamente e senza rendermi conto detto delle cose che possono essere dispiaciute a qualcuno o a qualcun altro. Nessuno è perfetto e io meno di tutti. Sono un pescatore molto modesto (anche se faccio molte uscite) e l'ho sempre detto a tutti e scritto ovunque. Ho sempre cercato di essere sincero e raramente ho scritto articoli su materiali che non usavo personalmente (e quindi scrivo pochissimi articoli sui materiali) ma non mi offendo se qualcuno può pensare male di me. Del resto, lo ammetto, anche a me capita di pensare male degli altri e spesso poi scopro di avere torto.

Non mi ricordo di avere scritto un pezzo sul provinciale di Roma del 2004. Siamo sicuri che era mio? In ogni caso se così fosse posso anche avere sbagliato nell'inviare la classifica in redazione anche se per un errore del genere mi sembrerebbe più probabile che sia avvenuto in una fase successiva. Ma nel caso sia avvenuto davvero e sia stato io non ho nessun problema a scusarmi. Davvero non potrei avere fatto apposta una cosa del genere.

Quindi in conclusione vorrei dire che non mi sono offeso per niente. Che mi dispiace in ogni caso che il post sia stato eliminato (ma se ciò risponde ad una regola non ho niente di cui lamentarmi) e che se qualsiasi appassionato di mare come me ha qualcosa da ridire sul mio operato non ci sono problemi. Accetto tutte le critiche e sono a disposizione per chiarire e, se ho sbagliato, chiedere scusa.

 

Quindi ancora grazie a tutti e ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono trasferito al mare da circa un anno; ho percepito il "fastidio" che si prova quando il luogo in cui si vive si affolla di turisti: la folla urlante si impossessa di ogni angolo, non c'è via d'uscita.

Fra qualche giorno arriva l'autunno, un primavera al contrario...e di nuovo saremo soli sulle nostre spiagge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...