> Pinne Nuove..... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Nuove.....


Ospite Saragotto

Messaggi raccomandati

Ospite Saragotto

Ciao a tutti!

Ennesima richiesta di aiuto:devo comprare un paio di pinne nuove (da apnea ovviamente), e visto l'immensità di modelli che ho visto e conosciuto tramite siti e riviste, mi sono perso da vero casinista <_<

Non è che mi aiutate voi (pratico principalmente una pesca al razzolo, con profondità che vanno dai 0 ai 20m di profondita, anche se preferisco l'aspetto e l'agguato intorno ai 10-15m, con qualche agguattino sui 5m :subh: )

Ciaoooooooooooo :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Saragotto,

 

Viste le tue profondita' operative, mi sentirei di consigliarti una pinna con pala in tecnopolimero piuttosto che in carbonio....a meno che le tue risorse finanziarie non siano comunque elevate.

 

Per quanto riguarda i modelli, la cosa cui devi badare principalmente e' che la scarpetta sia estremamente comoda, che ti fasci bene il piede senza stringere o essere lassa, permettendo cosi' alla pala di lavorare al meglio. Dipende molto, quindi, dalla forma del tuo piede. Senz'altro mi sento di consigliarti le pinne della Sporasub, che io uso da sempre: la scarpetta si adatta perfettamente al mio piede, le pale intercambiabili ti permettono una grande versatilita', e il prezzo e' senz'altro accessibile. Io sono da poco passato alle pale in carbonio, che comunque monto sulla scarpetta Sporasub.

 

Ciao,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso 2 paia di pinne. in estate ho le beuchat mundial elite, la scarpetta per il mio piede è il massimo e la pala è molto reattiva.

in inverno uso le vecchie tuna nere, la scarpetta è quella spora, leggermente larga ma va bene, la pala è morbida e per me va benissimo per pescare nella schiuma.

se hai la possibilità puoi comprare un paio di scarpette che ti vadano bene, poi prendi un paio di pale morbide per l'inverno e un paio + dure per l'estate. altrimenti solo pinne medio-dure per tutto l'anno.

ciao :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...