> Corrosione aste - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo circa 2 mesi mio zio ha ritrovato un'asta da lui persa. L'asta oltre ad essere ossidata superficialmente ( QUESTO PUO' ANCHE STARCI) presenta dei buchi.....come se un topolino l'avesse rosicchiata :D:D:D .

Considerando che l'asta in questione e' un'australiana da 7mm(QUINDI PER PREDE IMPORTANTI) di una nota marca, la quale la pubblicizza come un prodotto realizzato con un acciaio resistentissimo, dovrebbe essere perfettamente integra o e' normale la sua condizione attuale???? Grazie!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo circa 2 mesi mio zio ha ritrovato un'asta da lui persa.  L'asta  oltre ad essere ossidata superficialmente  ( QUESTO PUO' ANCHE STARCI)  presenta dei buchi.....come se un topolino l'avesse rosicchiata :D  :D  :D

Considerando che l'asta in questione e' un'australiana da 7mm(QUINDI PER PREDE IMPORTANTI) di una nota marca, la quale la pubblicizza come un prodotto realizzato con un acciaio resistentissimo, dovrebbe  essere perfettamente integra o e' normale  la sua condizione attuale????            Grazie!!! :bye:

 

 

io so che le correnti galvaniche mangiano in una maniera allucinante l'accdiaio e agiscono nei primi 3-4 mt d'acqua..., per esempio io lavoro come nostromo a la spezia e vedo i grilli d'ormeggio d'acciaio o le molle d'ammortizzo sempre in acciaioi si mangiano in una maniera pazzesca.,..a volte fuori sembrano intatti poi quando li vai a mollare si spezzano... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

correnti galvaniche.agiscono di più dove l'acciaio è meno "inossidabile",cioè all'interno,e se trovano un passaggio sulla superficie trattata dell'asta,limature,abrasioni ecc.,la corrodono dall'interno,ma occorre che l'acciaio rimanga immerso per diversi giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da incompetente dico la mia..

 

potrebbe essere che la mescola di acciaio e carbonio non sia uniforme da tutte le parti?

magari le zone corrose erano quelle dove percentualmente parlando di carbonio ven' era poco.

 

comunque le aste in armonico che ho dopo una pescata le trovo puntellate di ruggine ma sempre negli stessi posti ....

Modificato da svl
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...