> La Cattura Piu' Fuori Luogo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

La Cattura Piu' Fuori Luogo


Ospite SERIOLA

Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stavo facendo apnea a Paraggi nei pressi di Portofino quando in superficie risalito da uin tuffo mi sono trovato tra le braccia una ragazza inglese in topless che nuotava vicino alla parete , l'ho presa con le mani :D lei si è messa a ridere colpita ma non spaventata dall'uomo nero ..purtroppo non mi è più capitato :P

 

Vale ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa , mentre nuotavo ho visto una spigola poggiata sopra uno scoglio, sembrava morta , invece aveva mangiato un polpo piu' grosso di lei, i tentacoli uscivano dalle branchie ........................................e' stata una cattura difficilissima da vero campione !! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mia..con le bombole.

 

Durante una passeggiata sott'acqua vedo una banconota da 50.000 lire.

 

Planata veloce e pieno al gommone!

 

 

:bye:  :bye:

 

GGP

 

Io addirittura 4 da 50.000 sul fondo. Erano ancora in buono stato. Le ho fatte asciugare e mi sono comprato una muta nuova!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luglio 2003. Ero di rientro a pinne all'imbrunire dopo una pescatina normale sui 12 - 15 metri. Stanco morto sono indeciso se fare qualche ultima discesa su un fondalino di 4-5 metri con lastroni e gallerie immense. Carico il mio ministen con fiocina a 5 punte e uso tra questi buchetti...Due e tre discese e niente...poi un altra spaccatura con fondo sabbioso...incredulo...scioccato...Un dentice di 3 kg e mezzo intanato in 4 metri d'acqua con un ministen 50 e fiocina. Penso che sia davvero il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stavo facendo apnea a Paraggi nei pressi di Portofino quando  in superficie risalito da uin tuffo mi sono trovato tra le braccia una ragazza inglese in topless che nuotava vicino alla parete , l'ho presa con le mani  :D  lei si è messa  a ridere colpita ma non spaventata dall'uomo nero ..purtroppo non mi è più capitato  :P

 

Vale ? :bye:

 

Questo è il massimo che si possa provare...ihihihih!!!!!!!!!!

Spero tu abbia fatto "conoscenza" con la tipa... :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anni fa a Creta in 10 mt ho preso un dentice in caduta di 4 kg, il poverino stava seguendo una murena probabilmente per papparsela e non mi aveva propio visto.

uccide più la gola che la taithtiana

La murena non è per niente una preda facile per il dentice e lo dimostra anche il fatto che questa si mette tranquillamente a spasso per il fondo, anche sotto a un branco di dentici, ignorando le attenzioni che le vengono rivolte. Il dentice ne è attratto e spesso, come nel caso tuo (cui ho assistito decine di volte), la segue con curiosità per un bel pezzo, forse per i suoi movimenti volteggianti che si notano da grande distanza, finchè di solito non s'intana per i cavoli suoi.

Se ne fossero ghiotti e si sapesse in giro, sicuramente, in breve, calerebbero di molto sia i primi che le seconde.

Tutti catturerebbero murene per innescarci palamiti e filaccioni. Invece, guarda un po', la murena è considerata ripugnante come esca da quasi la totalità della fauna marina. Giusto a Cuba ho avuto notizia che sia invece irresistibile per armare coffe da squali e, in almeno un caso, so che ha funzionato di sicuro dato che stavo lì.

 

Il dentice che hai preso era solo distratto dalla murena, la fame c'entrava poco.

Comunque, resta una situazione da sfruttare al volo, quando capita, dimostrando opportunismo. Non capita spesso che i dentici distolgano la propria attenzione, ma con murene e polpi sul fondo (o sulle pareti) lo fanno.

Ne devi approfittare subito per ridurre le distanze e beccarlo in agguato.

L'ultima volta che mi è capitato un fatto analogo, a giugno, era un dentice sui 4 kgs: gli sono arrivato a tiro e poi invece l'ho padellato di muso. :(

:bye:

 

x M. Satta : ma ce l'avevi messa questa sulla tua scheda di dritte?

Meno le ultime 2 righe, magari!.... :D

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due volte mi sono capitate spigole immobili sul fondo. Pensano di essere mimetizzate?

 

Poi l'altra volta mentre facevo un aspetto ad un'orata mi si è fiondato un polpo di mezzo kg quasi addosso. Forse mi voleva mangiare.

 

Ma sono piu' i colpi di sfiga che quelli di fortuna...Ricordo il barracuda insagolato con la sagola del mulinello che si era spezzata su uno spuntone del fucile.

 

Oppure padelle madornali.

 

Lasciamo stare va... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...