> Tornerò Come Prima - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tornerò Come Prima


Messaggi raccomandati

Ho avuto un incidente stradale e mi sono rotto l'omero dx in tre parti, sono quasi arrivato alla fine della malattia, ma incontrando un mio amico sub mi ha detto che ho finito con la pesca, ma vorrei sapere da uno esperto in materia se è vero, perchè la pesca sub, le immersioni con bombole è tutta la mia vita, la pratico da 26 anni essendo di Posillipo, lo so che non potrò più usare un'arbalete ma penso che potrò andare ancora a mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi certamente riprendere la tua attività subacquea sia in apnea che con ARA senza grossi problemi in quanto una volta consolidata la frattura non ci sono controindicazioni alla pesca e alle immersioni in genere.

Devi comunque avere l'accortezza, quando scendi con ARA, di prolungare di qualche minuto la sosta di decompressione a scopo cautelativo e, nelle immersioni in curva, di effettuare comunque stop di almeno 3 minuti a 5 metri sempre a scopo cautelativo.

A Napoli puoi affidarti al Dr. Rosario Marco Infascelli Responsabile del Centro Iperbarico Regionale presso l'ospedale Santobono.

cordialmente

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Scuba,

a metà febbraio, grazie a un camionista, ho riportato

la lussazione del femore destro, frattura multipla del bacino,

lesioni al menisco int. e al lig.crociato post. del ginocchio, etc.

A fine luglio ero in acqua, a pesca,

e 2 domeniche fa ero all'Elba a 20 metri a sparare le ricciole (piccole, ma pur sempre ricciole :-) ).

La cosa che ti consiglio più di ogni altra, prima di rinunciare (anche nella tua testa) a qualsiasi cosa,

è quella di farti visitare e fare riabilitazione in un centro iperspecializzato:

con me (all'isokinetic di BO) hanno fatto miracoli.

Ciao, tieni duro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio per le parole di conforto che mi avete dato, mi hanno dato molto coraggio, infatti il 03/OTTOBRE mi toglieranno i ferri che ho da Febbraio, perciò vorrei sapere se qualcuno conosce un buon centro per la Fisioterapia a Napoli, ho il gomito che deve riprendere il movimento perchè è bloccato e la spalla che mi fa male quando la alzo, perchè vorrei tornare al più presto in mare,

 

 

GRAZIE A TUTTI DA SCUBA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Scuba...a marzo mi sono mrotto l'ulna del braccio destro in due parti, operazione d'urgenza e chiodo dal gomito al polso per due mesi e mezzo, avevo il gomito bloccato, il muscolo floscio..pensavo di non poter piu' caricare un arbalete...ai primi di luglio pescavo...certo mi costa un po' di fatica caricare, ma forse grazie anche a quella ginnastica sono tornato al 100 per 100...tieni duro, tieni duro, tieni duro...ciao e auguri

:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...