> ....per I Possessori Del Suunto D3,.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

....per I Possessori Del Suunto D3,....


Messaggi raccomandati

salve a tutti siccome dopo un anno di accompagnamento in mare le batterie del mio adorato suunto si stanno esaurendo mi chiedevo cosa mi consigliaste voi....ho chiesto ad un orologeria è mi ha detto che dovrei aspettare una settimana per riaverlo e mi creerebbe problemi lasciarlo li tutto questo tempo.....voi come avete fatto?è facile cambiarla da solo o conviene lasciarlo in oroglogeria un pò di tempo?

grazie a tutti

Modificato da the wizard
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che so il Suunto è provvisto di un particolare sistema di O-ring di tenuta per le batterie, una volta sostituite va cambiato anche il tappino con relativa guarnizione e poi il tutto sottoposto a prova in camera iperbarica per verificare la corretta tenuta.

 

Sembra un orologio di plastichetta ma è molto sofisticato, credo che valga la pena aspettare un pochino ma far fare il lavoro a mani esperte! ;)

 

Ciao Dave! :bye:

 

PS Un altro buon motivo per affidarlo ad un centro specializzato è che l'oggetto non perde la sua garanzia, e tu dovresti essere coperto ancora per un anno...in teoria...

Modificato da dave
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti siccome dopo un anno di accompagnamento in mare le batterie del mio adorato suunto si stanno esaurendo mi chiedevo cosa mi consigliaste voi....ho chiesto ad un orologeria è mi ha detto che dovrei aspettare una settimana per riaverlo e mi creerebbe problemi lasciarlo li tutto questo tempo.....voi come avete fatto?è facile cambiarla da solo o conviene lasciarlo in oroglogeria un pò di tempo?

grazie a tutti

 

é giusto quello che dice Dave, devi portare il suunto presso un rivenditore che provvederà alla sostituzione e al test iperbarico, personalmente ho fatto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

Io me la cambio da solo con 3 euro di spesa, l'oring di solito per i primi due anni non è da cambiare.

 

Il coperchietto si svita con una moneta, poi con un coltelo fai leggermente leva per estrarre il coperchietto, occhio a non scalfire la plastica sotto l'oring altrimenti poi entra l'acqua.

 

P.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente la sostituzione della batteria non presenta problemi, è operazione semplice ed intuitiva; Non sò se il tuo sia nuovo oppure un modello di qualche anno fa........la Suunto ha messo in commercio, per i modelli meno recenti, un kit di aggiornamento (una specie di elichetta di rame che funge da contatto tra la pila e lo scafo) potresti cogliere l'occasione per fartelo montare, il costo del pezzo è simbolico.

Il mio a volte si dimenticava SOLTANTO :P di rilevare la profondità oppure non si accorgeva di essere in acqua e quindi non attivava automaticamente la funzione Dive > Free, con la modifica i problemi si sono risolti.

 

L'utilizzo dell'orologio NON è indispensabile (qualcuno sta in apnea o scende fondo quanto dice il Suunto anzichè verificare a posteriori le prestazioni fatte) .........spesso sarebbe meglio non averlo quindi, se per qualche giorno dovrai rinuncirci non dovrebbe essere un grosso problema.

 

 

Al di là della semplicita dell'eventuale autosostituzione della batteria non dimenticare che, se qualcosa dovesse andare storto............rischieresti di giocarti la garanzia ma soprattutto l'orologio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...