> Pesi E Cintura ... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesi E Cintura ...


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ..

 

ho un piccolo quesito ..

 

I pesi come li calcoliamo ? In base al peso ? allo spessore della muta ? alla profondità di pesca ?

 

e la cintura ? Che cintura è consigliata ? elastica o no ?

 

A me capita che la cintura, durante l'immersione, ruoti sulla vita e mi ritrovo con i pesi in pancia anzichè sulla schiena ..

 

Ma ci sono modi per indossarla ? e qualche trucco perchè non ruoti ?

 

Grazie in anticipo per le risposte !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ruota quasi sicuramnete avrai la cintura in tela...comprati quella elastica e risolvi il problema.

Per il peso dovrai provarlo tu perchè dipende da troppi fattori...dal tuo peso ....dalla profondità a cui peschi....dalla muta...l'importante è non essere negativi già nei primi metri della discesa ma a 1 max 2 mt dal fondo in questo modo la discesa sarà un pò più "faticosa" ma la risalita la fai in max relax.

Considera che io peso 68 kg e uso una 3 mm d'estate pesco non oltre i 12 mt metto 4 kg in cintura d'inverno invece il discorso cambia perchè pesco a quote molto più bassee uso una giacca da 7 mm e pantaloni da 5 mm.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita
Compra una cintura elastica...

Per la questione della quantità di piombo mi rifiuto di risponderti :fish:

 

dai non si si puo' rifiutare di rispondere ad una domanda posta con garbo e gentilezza

 

per i pesi prova a metterne tra i 15 e i 20 kg.... vedrai che ti troverai benone.... :devil:

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Compra una cintura elastica...

Per la questione della quantità di piombo mi rifiuto di risponderti :fish:

 

dai non si si puo' rifiutare di rispondere ad una domanda posta con garbo e gentilezza

 

per i pesi prova a metterne tra i 15 e i 20 kg.... vedrai che ti troverai benone.... :devil:

 

 

ciao

 

I soliti ragazzacci cattivi eh!!! :devil::devil:

 

Se utilizzi la funzione "cerca" in basso a sinistra del Forum troverai molte risposte alla tua domanda, se hai qualche problema fammi sapere senza timori! :thumbup:

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo di trovare consigli ... non prese in giro.

 

Grazie a tutti delle risposte ...

 

sfortunatamente sono un neofita ... e speravo di chiedere consiglio a chi ne sa più di me ... cercando di capirne un po di più ...

 

evidentemente mi son sbagliato.

 

:thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inedicativamente ti dico che:

 

peso circa 76kg , 1,75 metri , con muta 5mm 2 pezzi mi servono 10-11 kg per stare tra i 4 e i 6 metri . con shorty da 2,5mm me ne servono 5-6 kg per stare tra i 2 e i 3 metri .

 

purtroppo le variabili in gioco son tante : muta, altezza, peso , profondita e non solo visto che a seconda delle giornate a pari attrezzatura e batimetrica posso dovermi aggiungere o togliere anche 1 kiletto .. pensa che ieri ero neutro con 6 kg , oggi con 6 kg andavo giu come un sasso.. perche? ho pensato ad eventuale aria intestinale.. :blink:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come saprai i pescasubbi sono una razzaccia... :D , sono polemici, permalosi, egocentrici, eclettici e burloni, ma non sono cattivi. Al di là del fatto che è un argomento stra-trattato, per cui si può fare una ricerca semplice, ma visto che anche tu come tutti i subbi che si rispettino sei permaloso (altrimenti non saresti entrato a farne parte), ti dico che è difficile dirti la pesata giusta. Dipende da troppi fattori quali: altezza, peso, peso specifico, massa grassa, tipo di pesca, profondità d'esercizio ecc... Il consiglio che ti do è entrare in acqua con 5kg in cintura e 3 nel pallone. Aggiungere o togliere in base a come ti senti (a tuo agio o meno e senza sforzi) per rimanere sul fondo. :bye:

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se qualcuno ti prende alla lettera? <_<

 

 

Speriamo che nessuno lo prenda alla lettera! Pensa al botto di euro per comprare 20 kg. di piombo e altrettante cinture!!! Fa prima a legarsi un termosifone alla schiena!!! :D:D:D

 

Sta cosa del termosifone la devo provare x l'agguato invernale in acqua bassa :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...