> Nuovo Aquascooter - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

*** EDITATO ***

 

scheda tecnica comer as 650 ce

 

*** EDITATO ***

 

scheda tecnica as 600 ce

 

Ho visto oggi in un negozio di pesca il nuovo aquascooter della Comer.Nonostante le schede tecniche non ne capisco un granchè di meccanica.

 

L'unico dettaglio che mi pare di cogliere nel confronto tra le 2 schede è il numero di giri maggiore del Comer.Il rivenditore mi ha parlato di migliorie al pistone che eviterebbero gli annosi problemi di carburazione del mezzo arkos.

 

Altre notizie al riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comer ha comprato Arkos.... quindi non si tratta di un prodotto alternativo ma del nuovo modello di un prodotto già sul mercato.

 

In genere i modelli nuovi sono migliori di quelli precedenti ma possono esserci sempre eccezioni soprattutto nei primi esemplari.

 

Ho sentito parlare di un nuovo modello ad iniezione anziché a carburatore ma non si sa se è quando arriverà sul mercato.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ad essere il solito,noto acquascooter(quanto alle migliorie aspetterei i giudizi di chi lo ha usato per qualche tempo...),c'è stato un passo in dietro rappresentato dal ritorno al serbatoio rosso(una grossa bestialità);

il serbatoio giallo,infatti,permetteva di controllare costantemente la quantità di miscela rimasta e regolarsi di conseguenza,

con il rosso questo non è possibile e bisogna andare ad intuito...col rischio di restare a secco nel momento meno opportuno.

L'unica soluzione,quindi,è portarsi una bottiglia di miscela di scorta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oltre ad essere il solito,noto acquascooter(quanto alle migliorie aspetterei i giudizi di chi lo ha usato per qualche tempo...),c'è stato un passo in dietro rappresentato dal ritorno al serbatoio rosso(una grossa bestialità);

il serbatoio giallo,infatti,permetteva di controllare costantemente la quantità di miscela rimasta e regolarsi di conseguenza,

con il rosso questo non è possibile e bisogna andare ad intuito...col rischio di restare a secco nel momento meno opportuno.

L'unica soluzione,quindi,è portarsi una bottiglia di miscela di scorta.

 

la Comer è una azienda leader nella costruzione di cart e mini moto e ha anche una linea di produzione per terzi di motori di piccola cilindrata per decespugliatori.

Dopo gli ultimi problemi che hanno fatto tornare quasi interamente l'ultima partita di 1500 scouter la Comer è "sapientemente" tornata a soluzioni più conservative.

le migliorie non saranno concettuali ma sostanziali.

E' stata fatta una scelta di nuovi materiali per quanto riguarda paraoli, centralina elettronioca e rivestimento cilindro. Allo studio sono una nuova elica e un materiale differente per il pistone.

Sulla carburazione invece è stato attivato un programma invece di modifica concettuale.

Si ricorda al caro seppia che l'ingegneria non è un opzional, e poi non si accettano consigli da chi non ha mai saputo gestire il proprio mezzo distrugendone mediamente uno a semestre

Max Pennisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si consiglia di bere un bicchere d'acqua con un pò di bicarbonato.

 

Che le migliorie siano sostanziali deve essere verificato dagli utenti.

In ingegneria le tesi vanno dimostrate,ingegnere;

Per un potenziale utente quanto sostenuto dalla Comer è una tesi,che va poi dimostrata acquistando il prodotto e provandolo in mare.

Dicesi test; chi vende può dire quello che vuole...alla fine contano i fatti.

In caso di test positivo da parte di persona/e per me fidata/e,sicuramente lo considererei un mezzo più affidabile del precedente!

 

P.s. A parte lo scooter perso durante l'uragano Catrina,il mio è sempre lo stesso...,solo che quando uno va a pescare l'attrezzatura tende ad usurarsi e a rompersi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

Sulla carburazione invece è stato attivato un programma invece di modifica concettuale.

....

Max Pennisi

 

Per quanto riguarda l' affidabilità? quando saranno risolti i problemi di carburazione?

 

Andrea

 

quando si decideranno a cambiare soluzione tecnica

Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

Sulla carburazione invece è stato attivato un programma invece di modifica concettuale.

....

Max Pennisi

 

Per quanto riguarda l' affidabilità? quando saranno risolti i problemi di carburazione?

 

Andrea

 

quando si decideranno a cambiare soluzione tecnica

Max

 

 

... non sei a canoscenza dei tempi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.....

Sulla carburazione invece è stato attivato un programma invece di modifica concettuale.

....

Max Pennisi

 

Per quanto riguarda l' affidabilità? quando saranno risolti i problemi di carburazione?

 

Andrea

Io credo che la carburazione sia solo la punta dell' iceberg... il problema principale mi sa che e' la valvola dei gas di scarico che non ha una tenuta del tutto ermetica, causando l'entrata d'acqua all'interno della camera di scoppio bagnando inevitabilmente la candela.....!!!! Spero di non aver detto m........@ :blink::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...