> Consiglio Su Oleopneumatico!! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Su Oleopneumatico!!


Messaggi raccomandati

ragazzi nn dimenticate la difficolta di caricamento?Su un canna da 11m quale lo stealt a pari atm vi e' un minore sforzo di caricamento,io posseggo un cressi sl 70(senza variatore) e nonostante le ridotte dimensioni e' bello duretto (pompato a 20 atm)pero' il tiro con asta da 7mm e' il massimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi nn dimenticate la difficolta di caricamento?Su un canna da 11m quale lo stealt a pari atm vi e' un minore sforzo di caricamento,io posseggo un cressi sl 70(senza variatore) e nonostante le ridotte dimensioni e' bello duretto (pompato a  20 atm)pero' il tiro con asta da 7mm e' il massimo. :bye:

 

...Esatto, a parita' di ATM il cressi e' molto piu' potente, infatti, per avere la stessa potenza con lo stealth ci devi buttare molte piu' atm e quindi anche lui diventa

"bello duretto"......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i vari fucili ho :

cressi sl star 70 ( canna 13)

cyrano 700 (canna 11)

stealth 850 (canna 11)

 

il cressi spara molto peggio , l' asta è lenta in uscita , ho provato anche l' asta da 7 mm ma è lenta uguale... risultato? il cressi dopo qualche pescata se ne sta li buono buono nel cassetto... consiglio vivamente lo stealth che è migliore anche del cyrano .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tra i vari fucili ho :

cressi sl star 70 ( canna 13)

cyrano 700 (canna 11)

stealth 850 (canna 11)

 

il cressi spara molto peggio , l' asta è lenta in uscita , ho provato anche l' asta da 7 mm ma è lenta uguale... risultato? il cressi dopo qualche pescata se ne sta li buono buono nel cassetto... consiglio vivamente lo stealth che è migliore anche del cyrano .

 

...Sono sempre stato d'accordo su questo.....pero' se non si ha a disposizione un negozio SUB che te lo puo' caricare........sai, a volte leggo 1000/1500 POMPATE!!!!

...se dovessi fare quanto sopra rinuncio all'oleo.......

inoltre, se in futuro lo si mambizza i vantaggi del cressi sono notevoli:

non giri con un fucile con 35 ATM...se vuoi la stessa potenza basta caricare il cressi a 25 ATM (quindi piu' sicurezza) e poi le pompate sono molte ma molte meno.....e a tutti capita di non voler andare o non avere a disposizione un negoziante......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sullo stealth 700 sono 450 pompate per arrivare a 20 atm , sul cyrano 700 sono 300.

Il cressi SL riguardo le pompate ha un altro enorme svantaggio: la pompa è di grosso diametro e ogni pompata non è dura ma bensi durissima.

 

sul mio stealth850 portato a circa 23 atm ho una velocita dell' asta che fa paura sentendo lo strappo finale anche dopo 3 giri di sagola.

 

Io credo che montare asta da 7 su canna da 13 sia deletereo perche il pistone spinge in questo caso un sacco di acqua ( e tu che parli di mambizzato sai quanto puo influire).

L' acqua spinta dal pistone da 11 con canna da 7 è molta meno quindi maggior efficenza del fucile . Pertanto un fucile con canna da 13 lo userei solo con asta da 8 ovvero.. non per il pesce bianco ma per pesci di mole tipo cernie dove non conta la velocita dell' asta ma la massa d' urto e la resistenza dell' asta stessa. Per il pesce bianco dove conta la velocita per me non ci son dubbi .. canna da 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sullo stealth 700 sono 450 pompate per arrivare a 20 atm , sul cyrano 700 sono 300.

Il cressi SL riguardo le pompate ha un altro enorme svantaggio: la pompa è di grosso diametro e ogni pompata non è dura ma bensi durissima.

 

sul mio stealth850 portato a circa 23 atm ho una velocita dell' asta che fa paura sentendo lo strappo finale anche dopo 3 giri di sagola.

 

Io credo che montare asta da 7 su canna da 13 sia deletereo perche il pistone spinge in questo caso un sacco di acqua ( e tu che parli di mambizzato sai quanto puo influire).

L' acqua spinta dal pistone da 11 con canna da 7 è molta meno quindi maggior efficenza del fucile . Pertanto un fucile con canna da 13 lo userei solo con asta da 8 ovvero.. non per il pesce bianco ma per pesci di mole tipo cernie dove non conta la velocita dell' asta ma la massa d' urto e la resistenza dell' asta stessa. Per il pesce bianco dove conta la velocita per me non ci son dubbi .. canna da 11.

 

....SVL, Hai assolutamente ragione per quanto riguarda l'asta da 7mm, infatti

cio' che prende il posto della asta piu' sottile all'interno della canna e' l'acqua.........ma se e' mambizzato all'interno della canna non entra nulla.......

 

La pompa cressi e' piu grande (ed e' effetivamente un'po piu' dura)

proprio per pompare piu' aria....e deve arrivare ad un massimo di 25 atm

che io trovo una pressione degna di un oleo.......la pompa Stealth e' piu' piccola proprio per arrivare a pressioni molto piu' elevate (30 -35)......comunque

io posseggo anche uno stealth 97 a 35atm da me' mambizzato e trovo che sia una pressione degna di questo oleo......e' vero che molto spesso non hai bisogno di tanta potenza, anzi, a volte pero', nel libero ,ti puo' dare dei vantaggi.......

guardando i video della maori mi sono reso conto che le pressioni a cui i fucili sono caricati, sono notevoli......guarda che velocita' a cui vengono scagliate le aste.......e, sinceramente, io ho provato lo stealth a 25 atm, sia mambizzato che non, e ho sempre ritenuto che le aste uscissero ad una velocita' lenta.......

forse e' compa mia, sono abituato ai cannoni......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tutto cio che si poteva sul mamba ( sito di produzione) e visualizzato i filmati.. purtroppo pero non ne ho mai avuto uno quindi non posso dir nulla ne tantomeno portare mie esperienze.. visto che l' acqua non c'è in canna il discorso che ho fatto giustamente come dici non vale per il mambizzato ma solo per i fucili standard.

 

Andando leggermente OT: mi son sempre chiesto una cosa:

togliendo aria dalla canna ( anzi creando il vuoto ) non è come sparare fuori dall' acqua con tutti i rischi di rottura correlati? Ho visto che la testata mamba è molto lunga ma non so com' è fatta.. potrebbe essere secondo te stata rinforzata proprio in previsione della cosa?

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...