> Editoriale Di Giorgio Volpe - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Editoriale Di Giorgio Volpe


Messaggi raccomandati

Grande Giorgio.

Il tuo editoriale non le risparmia a nessuno.

E' cosi che si deve fare.

Ne stampo una bella copia e la attacco nella tabella info della piscina dove vado io.

Poi valuto la possibilità di mandarlo a tutti i miei contatti e-mail.

 

 

Avete fatto caso alle taglie minime previste dalla legge per specie come il dentice o la ricciola? Nessuno si indigna per questo?

Io aggiungo a queste prede le cernie, visto che sono tanto di moda per gli "amici" ambientalisti.

Perchè non vanno al reparto pesce di un qualsiasi ipermercato e non controllano?

Io ho visto e fatto vedere a mia moglie 3 cernie comprese tra i 15 e 30cm max!!!!

 

 

fissiamo un appuntamento con media e tutto il resto in riva al mare, vi forniremo tutte le attrezzature per offrirvi l'opportunità di cimentarvi in questo metodo di pesca e far vedere al mondo cosa sapete riportare in superficie! Vi anticipo da subito cosa prenderete: niente di niente, neanche l'ombra di una pinna. Dopo aver provato, vi chiederete come sia possibile catturare un pesce in apnea con un fucile che tira a 2-3 metri, cercherete il trucco ma non lo troverete

 

Pesco da 2 anni (in maniera incostante).

Le mie prede?

1 polpo, 2 seppie e tante immondizie in 2 anni!!!

 

Giorgio io ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Un altro che dovrebbe leggersi l'editoriale di Giorgio Volpe!! :(:(

 

Oh ma quanti sono!!!!

 

Il soggetto in questione arriva all'apoteosi in chiusura di "articolo".

 

Si permette di far passare un giudizio di valore assolutamente opinabile come l'incarnazione del buon senso!!! :thumbdnn::thumbdnn:

 

"Se chiedessimo ad uno qualunque di quei true angler, dei quali abbiamo parlato all’inizio, certamente ci risponderebbe seccato che è una domanda idiota perché la pesca a lenza non centra niente coi fucili e che è assolutamente inaccettabile permettere che anche un solo pesce venga infilzato come un tordo. Non c’è niente di buono, di sportivo, di nobile nel sorprendere un luccio o una tinca nascosta tra le alghe o che addirittura ci si avvicina incuriosita e tirarle una fiocinata. E’ un atto meschino e vigliacco, giustificabile solo dalla fame. Questo ci risponderebbe e la maggioranza delle persone dotate di buon senso penserebbero subito che ha ragione.

 

Se vogliamo ostinarci a chiamarla pesca allora è una pesca profondamente sbagliata e, così com’è, per giustizia e coerenza andrebbe proibita immediatamente. Altrimenti facciano come è già stato fatto in tutti i paesi civili, vengano assolutamente abolite le gare che prevedono l’uccisione del pescato e sia tollerata la caccia ai pesci d’acqua dolce ma solo se rigorosamente controllata e regolamentata e mirata esclusivamente a specie alloctone infestanti".

 

Stefano Zucchetti

 

Pescatore a lenza

 

Per chi ha stomaco (lettura integrale dell'articolo)

http://www.pescareonline.it/2006_news/lett...a_pesca_sub.htm

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...