> Pesca In Salento - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca In Salento


Messaggi raccomandati

Non conosco molto la zona...cmq scogliera bassa con fondale che degrada mooolto lentamente.Trovi parekkia posidonia e chiazze di sabbia ma anche isolate strisciate di grotto su cui si pesca bene.Esci fuori e pedala cercando qualche bella zonetta :D Di piu' nn so dirti

Ciaoo

grazie mille luigi ne faro tesoro spero di poter catturare qualche bel pesce sai non conosco la zona pero' qualcuno mi ha parlato benino di questo posto dicendomi che a settembre c'e' possibilita di divertirsi speriamo bene

cmq grazie mille :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi e' mai stato a pescare in puglia di preciso a torre dell'orso saprebbe darmi qualche indicazione per questo posto si puo' praticare la pesca da riva senza bisogno di natante?

visto che a settembre scendo giu per una settimana

grazie a tutti

 

Ciao,

 

tra Torre dell'orso e Sant'Andrea puoi sicuramente divertirti...sulla strada che porta ad otranto, uscendo da torre dell'orso vai dritto fino ad un semaforo....subito dopo imbocca una stradina sulla sinistra...alla fine trovi una scogliera niente male......è pieno di saraghi tordi cefali polpi seppie murene e gronghi..ma negli orari buoni e/o con un pò di fortuna si può prendere di tutto..... buon divertimento :bye:

Modificato da dontex74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
qualcuno di voi e' mai stato a pescare in puglia di preciso a torre dell'orso saprebbe darmi qualche indicazione per questo posto si puo' praticare la pesca da riva senza bisogno di natante?

visto che a settembre scendo giu per una settimana

grazie a tutti

 

Ciao,

 

tra Torre dell'orso e Sant'Andrea puoi sicuramente divertirti...sulla strada che porta ad otranto, uscendo da torre dell'orso vai dritto fino ad un semaforo....subito dopo imbocca una stradina sulla sinistra...alla fine trovi una scogliera niente male......è pieno di saraghi tordi cefali polpi seppie murene e gronghi..ma negli orari buoni e/o con un pò di fortuna si può prendere di tutto..... buon divertimento :bye:

LI SUL POSTO NON E' BUONO PER DIVERTIRSI SENZA SPOSTARMI PIU' DI TANTO QUANTI CHILOMETRI DISTA DA TORRE DELL'ORSO GRAZIE CIAO SCUSA PER AVERTI RISPOSTO COSI TARDI MA NON CERO ERO FUORI CMQ GRAZIE DI NUOVO CIAO :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho pescato molte volte fra torre dell'orso e Roca, calandomi

dalla scogliera subito fuori torre dell'orso. Ci sono dei veri e propri

tunnel con delle scale scavate nella roccia per arrivare sotto agli scogli.

Oppure ti puoi calare alla estremità nord della spiaggia di torre dell'orso e andare verso roca.

Io ho sempre pescato sottocosta e mai andando al largo però voglio provarci a farmi una pescatina al largo.

Più ti avvicini a Roca e più si pesca meglio.

A dopo per un altro post per altre info, adesso non ho tempo.

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre info:

 

a settembre ti puoi imbattere nei branchi enormi di cefaloni, dimenticati

il possibile incontro col grosso pelagico(troverai solo ricciolette), le salpe

sempre presenti vanno insidiate con l'agguato fra gli scogli semiaffioranti.

E' una buona palestra per esercitare la tecnica dell'agguato dalla superficie e in pochi metri.

Possibile incontro con oratelle e spigole(anche grosse ma rare), i saraghi sono piccoli, difficilmente ne incontrerai di sparabili(oltre i 400gr).

Possibile incontro con seppie e calamari.

Comunque pescare in questo tratto è divertente purchè ci si

accontenti di salpe e cefali (e sepere di incontrare qualche pesce più nobile).

Vorrei provare ad andare a pescare al largo(300/400 mt dalla costa)

perchè sono dell'opinione di poter trovare saraghi più grossi e dentici.

 

Ciao e poi fammi sapere come è andata, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno di voi e' mai stato a pescare in puglia di preciso a torre dell'orso saprebbe darmi qualche indicazione per questo posto si puo' praticare la pesca da riva senza bisogno di natante?

visto che a settembre scendo giu per una settimana

grazie a tutti

 

Ciao,

 

tra Torre dell'orso e Sant'Andrea puoi sicuramente divertirti...sulla strada che porta ad otranto, uscendo da torre dell'orso vai dritto fino ad un semaforo....subito dopo imbocca una stradina sulla sinistra...alla fine trovi una scogliera niente male......è pieno di saraghi tordi cefali polpi seppie murene e gronghi..ma negli orari buoni e/o con un pò di fortuna si può prendere di tutto..... buon divertimento :bye:

LI SUL POSTO NON E' BUONO PER DIVERTIRSI SENZA SPOSTARMI PIU' DI TANTO QUANTI CHILOMETRI DISTA DA TORRE DELL'ORSO GRAZIE CIAO SCUSA PER AVERTI RISPOSTO COSI TARDI MA NON CERO ERO FUORI CMQ GRAZIE DI NUOVO CIAO :subh:

 

Scusa non ho capito se hai provato dove di ho già detto, oppure no perchè è troppo lontano.....vabbè, cmq se hai la possibilità di spostarti un minimo puoi provare ad andare verso San Foca, segui la litoranea e fermati dove più ti ispira...buttati e segui i consigli di Luigi Puretti....io di solito vado a pescare lì, in un posto in ci sono diversi scogli affioranti al largo e che si vedono da riva...puoi pescare in acque basse, oppure spingerti al largo(magari con una barca)..il fondale è sempre uguale e si può prender di tutto....se invece non puoi muoverti da Torre dell'orso, vai in spiaggia e buttati o tutto a destra o tutto a sinistra seguendo la scogliera.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

approfitto di questo post per avere info su posti buoni dove pescare

buttandosi dalla riva dalle parti di Lecce diciamo fra S.Andrea e Casalabate.

Io l'unico posto che ho frequentato è a nord di Torre dell'orso come scritto sopra e sempre tenendomi sottocosta.

Non è che sia esaltante come zona di pesca, sapete come è questa

zona andando un pò al largo?

 

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
qualcuno di voi e' mai stato a pescare in puglia di preciso a torre dell'orso saprebbe darmi qualche indicazione per questo posto si puo' praticare la pesca da riva senza bisogno di natante?

visto che a settembre scendo giu per una settimana

grazie a tutti

 

Ciao,

 

tra Torre dell'orso e Sant'Andrea puoi sicuramente divertirti...sulla strada che porta ad otranto, uscendo da torre dell'orso vai dritto fino ad un semaforo....subito dopo imbocca una stradina sulla sinistra...alla fine trovi una scogliera niente male......è pieno di saraghi tordi cefali polpi seppie murene e gronghi..ma negli orari buoni e/o con un pò di fortuna si può prendere di tutto..... buon divertimento :bye:

LI SUL POSTO NON E' BUONO PER DIVERTIRSI SENZA SPOSTARMI PIU' DI TANTO QUANTI CHILOMETRI DISTA DA TORRE DELL'ORSO GRAZIE CIAO SCUSA PER AVERTI RISPOSTO COSI TARDI MA NON CERO ERO FUORI CMQ GRAZIE DI NUOVO CIAO :subh:

 

Scusa non ho capito se hai provato dove di ho già detto, oppure no perchè è troppo lontano.....vabbè, cmq se hai la possibilità di spostarti un minimo puoi provare ad andare verso San Foca, segui la litoranea e fermati dove più ti ispira...buttati e segui i consigli di Luigi Puretti....io di solito vado a pescare lì, in un posto in ci sono diversi scogli affioranti al largo e che si vedono da riva...puoi pescare in acque basse, oppure spingerti al largo(magari con una barca)..il fondale è sempre uguale e si può prender di tutto....se invece non puoi muoverti da Torre dell'orso, vai in spiaggia e buttati o tutto a destra o tutto a sinistra seguendo la scogliera.

 

:bye:

ragazzi salve sono tornato dalle vacanze giu in puglia devo dire una cosa il mare e' stupendo pero' non ci sono i pesci che mi ero creduto sono riuscito solo a prendere solo 6 polpi e un cefalo i saraghi li sono piccolissimi sono stato a pescare sopratutto tra la zona tra roca e s.foca lunica cosa bella che mi e' capitata e stata quella di lisciare una bella spigolona su un bel bassofondo di roca a circa 200 mt dalla spiaggia pero' cmq ho fatto amicizia con un ragazzo di lecce e mi ha detto che questo era un bel periodo per i cefali con l'anellino purtroppo ne o' preso uno solo ma mi ha detto che fino a fine settembre si avvicinano sotto costa numerosi per deporre le uova cmq non male dai ciao :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo per il mare stupendo.....e di mari ne ho visti....vabbè ma io sono di parte :P

 

Quanto riguarda il pesce.....direi che nn manca, ti assicuro che c'è gente che lo tira fuori con regolarità anche nei periodi (teoricamente) peggiori...è che nn tutti riescono a vederlo (figurati a prenderlo) :devil:

Per esempio le spigole, che tu hai citato, ed anche grosse, frequentano il sottocosta anche in piena estate.

 

 

Dai, cmq l'importante è che ti sia divertito, e la prossima volta, se hai la possibilità di spostarti prova a scendere un pò più a sud (di Otranto)

 

 

:bye:

Modificato da dontex74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 anni dopo...

Salve a tutti.. e dopo molto tempo torno a gustare la passione per la pesca in apnea e scrivere sun questa bella comununità !

Sono in Salento per qualche giorno in settimana per lavori e portandomi dietro l'attrezzatura per pescare vorrei riprendere con qualche uscita semplice in acque basse😏. Cosa mi consigliate?

Sono esattamente a Torre Specchia e guardando la zona punti non essendoci probabilmente fondali particolarmente tecnici credonche non siano male i paraggi presso i vari scoggli affiornati soprattutto con mare mosso! Cosa mi consigliate in zona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...