> Nausea Durante Immersione E Morso Di Medusa. - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Nausea Durante Immersione E Morso Di Medusa.


Messaggi raccomandati

oggi sono andato a far pesca subacquea in basso fondale e doveva essere proprio una giornata No.

 

al primo tiro prendo un pesce ma mi si spezza la sagola.. mi tolgo i guanti per fare un nodino di fortuna poi slamo il pesce ( ferendomi al pollice con l' ardiglione) , durante la risalita ficco letteralmente il braccio sinistro al centro del lunghi tentacoli di una grossa medusa.... credete sia finita? il peggio viene quando dopo un po durante un aspetto a 3mt , poco prima di risalire mi viene una forte nausea ( che mi passa dopo 10 minuti che son rimasto sul bagnasciuga).

Domanda:

 

. la nausea provata da cosa puo essere dipesa ? non tiro mai troppo un apnea e comunque ero a pochissimi metri.... tuttavia mi son spaventato e non vorrei ricapitasse.

 

2°. oggi ho ricevuto un totale di 3 "tocchi" di medusa .. ma eccezionalmente il braccio che è finito al centro dei tentacoli fin su al cappello ancora mi fa male ( brucia ancora dopo 12 ore ) ... non ha segni di arrossamento ne di gonfiore... la medusa era grossa ma era di quelle di tipo comune.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Demetrio Simone

guarda la nausea può essere fame. Se hai mangiato poco la sera o la mattina e il pomeriggio sei andato a pesca può essere questo. A me è capitato proprio per questo. Per la medusa credo ti sia andata bene a me mi ha morso ieri e ancora mi brucia e ho un segno da paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fame? potrebbe essere.. io la mattina non mangio mai per abitudine.

comunque è stata una brutta sensazione , stile calo di pressione.

 

per il morso : ne prendo tantissimi , ma questa è la prima volta che l' effetto mi è durato cosi tantoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Demetrio Simone

dottor malpieri io mi chiedo so affetto da mal di mare infatti non posso salire su una barca che sto malissimo però quando pesco sub ho una leggera nausea ma non nello stesso modo e molto raramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso specifico il mal di mare lo escluderei , infatti non ne ho mai sofferto anche in casi estremi ( traghetto con mare agitatissimo.. tutti che stavano male e io invece che me la godevo a essere sbalzato in alto.. ).

 

Oggi mi è capitata la stessa cosa, molto piu forte ma ero gia fuori dall' acqua da 20 minuti:

 

esco, mi asciugo , sistemo un po l' attrezzatura e vado verso un signore a far 2 chiacchere.. a un certo punto ecco che mi sento male, cosi senza motivo apparente,

un fortissimo calo di pressione e relativo forte disturbo vagale :wacko: . Ho interrotto la discussione e mi son sdraiato immediatamente sul posto con gambe in alto . mi son sentito subito meglio e in 5 min ero dinuovo a posto.

 

Di solito mi sento cosi alla vista del sangue.. ( per esempio durante la visione di autopsie).. ma in questo caso non saprei .. stress?? calo di zuccheri?? stanotte ho dormito poco e mi son alzato alle 6.30 . per raggiungere la zona di pesca mi devo poi fare circa 1,5km a piedi con l' attrezzatura sulle spalle..

 

non capisco.. non mi son mai sentito male al mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...