> L'estate Maledetta Continua Ancora - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

L'estate Maledetta Continua Ancora


Messaggi raccomandati

ANSA di oggi:

 

Pescatore subacqueo morto in immersione a Brindisi

Cadavere recuperato da motovedetta Capitaneria di Porto

(ANSA) - BRINDISI, 15 AGO - Un pescatore subacqueo di 33 anni, e' morto per cause in corso di accertamento nel corso di una battuta nelle acque del capoluogo. Il cadavere e' stato recuperato da una motovedetta della locale Capitaneria di porto alla quale alcune persone che erano con la vittima avevano denunciato la scomparsa dopo l'immersione.

 

ADNKRONOS:

 

EOLIE: MORTO SUB NELLE ACQUE DI LIPARI, E' IL SECONDO DELL'ESTATE

DECESSO PER CAUSE NATURALI

Lipari (Me), 14 ago. - (Adnkronos) - E' morto un altro sub nelle isole Eolie, e' il secondo di quest'estate. Si tratta di Filippo Famularo, dipendente del museo di Lipari. L'uomo, che si era recato questa mattina presto a pescare nelle acque della localita' 'Pietra del bagno', a est di Lipari, non era tornato all'appuntamento con il genero, alle 11.30.

 

siamo a 2 morti in 24 ore, c'è da riflettere!!!

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Eta_beta

da Brindisi Tg 24

33 anni, nato in Germania da emigranti pugliesi, Romeo De Mitri, è morto annegato, molto probabilmente a causa di un malore, nei pressi della spiaggia dell´Aeronautica Militare, a Brindisi. Erano circa le ore 11 quando si era immerso con le pinne per compiere pesca subacquea. La richiesta di aiuto alla Capitaneria di Porto è arrivata poco dopo le 14. E´ stato proprio l´equipaggio di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Brindisi, dopo circa un´ora dall´avvio delle ricerche, a recuperare il corpo senza vita di De Mitri. Le indagini sono affidate al sostituto procuratore Montanaro che ha disposto, come accade in questi casi, che sia effettuata l´autopsia per accertare le cause del decesso.

16/08/2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè quest'anno sta andando così

 

Non si tratta della "solita" pericolosità della pescasub,possibile che la pescasub sia diventata pericolosa tutta quest'anno?possibile che tutti tirino l'apnea e rischino quest'anno più degli altri?

 

Ha ragione Massimo,bisogna riflettere e io credo che bisogna cercare di capire il perchè di tutti questi incidenti. Cosa è cambiato rispetto agli anni passati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Ciao a tutti,

unendomi al dolore della famiglia e porgendo le mie condoglianze, chiedo a tutti noi, me compreso, di non esagerare mai con le nostre possibilità.

Questo non vuole risultare un rimprovero a nessuno, ma a volte ci si lascia trasportare dalla fantasia (a volte anche da qualche video che, non dobbiamo mai dimenticarlo, E' FATTO DA CAMPIONI, GENTE CON DOTI DI APNEA NON COMUNI!!!).

Speriamo che tragedie così non capitino +, e speriamo anche che certe leggi che vogliono il pescasub lontano centinaia di metri da riva, MANCO FOSSE UNO SQUALO BIANCO, vengano modificate.

Certo, non chiediamo di pescare in mezzo ai bagnanti, ma di Pelizzari non ce ne sono moltissimi, quindi.....

 

Un saluto a te, amico sconosciuto, ed un abbraccio ai tuoi cari!!!!!

Vargas

Modificato da vargas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe darsi che il maggior numero di decessi sia dovuto al maggior numero di praticanti.

I morti nella pesca sub ci sono sempre stati(rientra nella categoria "sport pericolosi" ),e potrebbe anche darsi che la percentuale dei decessi rispetto al numero dei praticanti,sia più o meno sempre la stessa.

Il fatto è che i praticanti sembrano in aumento e se da un lato ciò è positivo per il futuro della pescasub,dall'altro obbliga a riflettere non solo sulla cultura della sicurezza in mare,ma anche sul o sui modi di farla e diffonderla...questa cultura.

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...