> Infiammazione Sinusite - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Infiammazione Sinusite


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Come ogni anno quando arriva il vero caldo tutti accendono i condizionatori a tutta potenza (posti di lavoro, negozi, supermercati etc.) a me capita spesso di aver problemi di sinusite che durante il resto dell'anno non sento.

La mia situzione medica vistata ogni anno dall'otorino per la tessera FIPSAS non è malvagia.

In estate poi si vorrebbe fare dei tuffi un pò più fondi e la perfetta condizione fisica mi pare indispensabile.

Quest'anno dopo aver forzato i problemi oltre il necessario mi sono affidato alla terapia di aeresol (1/2 clenil e 1/2 Fluimucil), ma visto che i problemi non miglioravano come al solito, sentito il mio medico, ho pensato di affiancare un antibiotico (amoxocillina).

Ora sono giunto alla fine dei 6 giorni previsti di antibiotico, il dolore che prendeva anche parte della dentatura è passato quasi subito, ma non mi sento ancora perfettamente pulito.

Cosa potrei fare per portare a termine la cura dei miei seni.

Continuare l'aereosol?

Lavaggi nasali?

Continuare l'antibiotico per altri giorni?

Aspettare qualche giorno?

Un saluto e un ringraziamento a tutti.

 

Questo sito è per me come per molti un punto di appoggio e solidarietà contro tutti quegli agenti esterni che si pongono a contrasto verso la nostra attività (ambientalisti, parchi marini, cafonauti, mogli etc....) :boxing:

Modificato da lenzant
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cura che hai fatto non è completa perchè devi aggiungere:

Fluimucil granulare 2 bustine al giorno in 1/2 bicchiere d'acqua x almeno 15 giorni;

Ananase compresse - 3 compresse al giorno a stomaco pieno x almeno 15 giorni;

Nasonex spry - 3-4 puff x narice 3 volte al giorno (x 30 giorni).

 

Sulla prescrizione dell'antibiotico non mi trovo d'accordo in quanto prima è sempre bene fare un tampone nasale con antibiogramma, a verifica che ci sia una contaminazione batterica e, se presente, di quale antibiotico sia più indicato; assumere un antibiotico qualsiasi è come sparare alla cieca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Professore,

effettivamente la terapia seguita non è stata un granchè elaborata, ma speravo di risolvere ugualmente.

Comunque ora la situazione non è molto grave, mi sembra di avere dei muchi la mattina quando mi alzo e poi durante le prime ore del giorno spariscono.

Non ho ancora provato ad andare in acqua.

Quindi ora che potrei fare, inizio con il flumucil granulare, ananase e nasonex e lascio perdere aereosol e antibiotici?

Aspetto ad andare in acqua per un altro pò di giorni?

 

Volevo inoltre chiedere cosa ne pensa degli sciacqui con acqua di mare prima di iniziare e durante la pescata, l'acqua può infettare le cavità nasali?

 

Grazie anticipatamente per i consigli pratici che ci dà sempre.

Antonio (GR)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Professore per la pazienza gratuita che mostra nei nostri confronti.

Non ascolti i soliti disturbatori e invidiosi, in tutti i campi è la stessa cosa.

 

Godiamoci il mare e la pesca "finchè ci lasciano andare".

 

Antonio (GR)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusi Prof.

mi ero dimenticato:

- secondo lei quando potrei riprovare ad andare in acqua, anche solo per un pescatina in basso fondo 6-7 metri e vedere un pò come va?

-il nasonex può essere usato prima di entrare in acqua?

Rinnovo tutti i ringraziamenti

Modificato da lenzant
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...