> Attenti Ai Venditori Poco Seri - Pagina 2 - Mercatino dell'usato - AM FORUMS Vai al contenuto

Attenti Ai Venditori Poco Seri


Messaggi raccomandati

Visito molto spesso le sezione "Mercatino" e devo dire, sinceramente, che se dovessi decidere di fare un acquisto mi fiderei solo degli annunci di coloro che in questo forum sono più presenti. Questa, per quanto mi riguarda, è l'unica garanzia che ho nell'aspettarmi un comportamento rispettoso del contesto familiare che si respira, seppur virtualmente, in questo forum.

 

Saluti.

 

Carlo

 

 

:thumbup: assolutamente è una regola che per me va seguita anche perchè la maggior parte di questi individui si trova poi a vendere accessori probabilmente senza avere alcun legame con la passione che invece ci lega. Si trovano su certi siti solo per l'interesse economico del momento..... :nono::lamo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io, a titolo personale, posso suggerire di acquistare o vendere (si vendere, perchè sono venuto a conoscenza di fregature anche in tal senso) solo dopo aver ottenuto dalla controparte dati identificativi verificabil, ad esempio numero di telefono, coordinate bancarie per il bonifico (consiglio questa forma di pagamento che fornisce documentazione del pagamento), indirizzo di casa (non di presunto lavoro o casella postale). Chi non voglia fornire tali dati è probabilmente in mala fede.

 

In ogni caso qualsiasi forma di prevenzione e qualsiasi sistema di feedback (pure quello di eBay) possono essere aggirati!

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento solo di dire questo...non per farmi pubblicita' ultimamente ho venduto dei black master e degli mb che avevo di riserva...immacolati **INVECE, quelli che hanno iniziato a galleggiarmi in punta per il fatto della corrosione a seguito delle correnti galvaniche che hanno fatto erodere l'alluminio .......li ho tenuti io e ci pesco attualmente con dei piombini all'interno della testata............con questo cosa ho voluto dire......caro blood...tu non potevi farci nulla xke , anche se il tempo suo d'iscrizione era poco........potevi trovare una persona onesta......il mare , il nostro mare ama i puri di cuore , le persone leali , quelle che scrutano l'orizzonte ed ascoltano il vento........e che se vedono una persona in difficolta' addirittura lo regalano il fucile....a me e' capitato e su questo forum di pescatori e gente cosi' c'e' il 90 % e + ....BUON MARE A TUTTI , UN ABBRACCIO DI MARE SINCERO :bye::bye::bye::bye:

Modificato da raffaele_massa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se diventa difficoltoso usare il meccanismo dei feedback potremmo almeno fare una BLACK LIST..(comprensiva di nomi e cognomi) con gli utenti che sono stati disonesti.

 

che ne dite?

 

ciau

S

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere la mia:

innanzitutto non mi permettere di dare dello stupido a nessuno, semplicemente perchè non vi è alcun modo di tutelarsi da persone in malafede. L'utente in questione cambierà probabilmente nick presto e potrà truffare chiunque altro... "qualcuno" mediti su questo!

 

All'amico Giovanni invece consiglio, lo esorto a esporre regolare denuncia alle autorità competenti.

 

Ti esorto ad inviare raccomandata al mittente chiedendo l'immediata recessione dall'acquisto alla luce delle vigenti normative. In assenza di sollecite risposta da parte dell'utente (7 giorni dalla data di notifica o giacenza) procedi legalmente senza perdere tempo.

Portati al cospetto della Polizia Postale, produci le email e le pagine dalle quali si evince il raggiro oltre alla ricevuta postale e non dimenticare di chieder nella denuncia di ESSERE NOTIZIATO IN MERITO AGLI ESITI DELLE INDAGINI.

 

Temo che in molti siano quelli che pensano che un galantuomo possa essere raggirato facilmente, ma dovranno sperimentare che un galantuomo può e sà difendersi facendo pagare caramente chi travisa cordialità con disponibilità a farsi prendere per i fondelli.

 

Solidarietà all'amico Giovanni.

Saluti a tutti, Vincenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi permetto di aggiungere la mia:

innanzitutto non mi permettere di dare dello stupido a nessuno, semplicemente perchè non vi è alcun modo di tutelarsi da persone in malafede. L'utente in questione cambierà probabilmente nick presto e potrà truffare chiunque altro... "qualcuno" mediti su questo!

 

All'amico Giovanni invece consiglio, lo esorto a esporre regolare denuncia alle autorità competenti.

 

Ti esorto ad inviare raccomandata al mittente chiedendo l'immediata recessione dall'acquisto alla luce delle vigenti normative. In assenza di sollecite risposta da parte dell'utente (7 giorni dalla data di notifica o giacenza) procedi legalmente senza perdere tempo.

Portati al cospetto della Polizia Postale, produci le email e le pagine dalle quali si evince il raggiro oltre alla ricevuta postale e non dimenticare di chieder nella denuncia di ESSERE NOTIZIATO IN MERITO AGLI ESITI DELLE INDAGINI.

 

Temo che in molti siano quelli che pensano che un galantuomo possa essere raggirato facilmente, ma dovranno sperimentare che un galantuomo può e sà difendersi facendo pagare caramente chi travisa cordialità con disponibilità a farsi prendere per i fondelli.

 

Solidarietà all'amico Giovanni.

Saluti a tutti, Vincenzo

 

pienamente d'accordo

il web non è terra di nessuno...le leggi esistono e si rispettano pure in rete.Se procedi come descritto, dovrà restituire il maltolto.

Riguardo alla mia personale esperienza...devo dirmi fortunato:qui ho conosciuto solo gente per bene :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

E' incredibile come ci sia gente capace di rubare poche decine di euro...

Rubagalline!

La miseria umana ci dono sempre esempi straordinari di scarso valore morale e pessima educazione civile.

 

Bah!!?? che ce volete fa? Esistono uomini che per sti pochi denari metterebbero la faccia nella merda.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo lamentarmi perchè ho acquistato un mini-mini da un certo Simone "Bellocci", o qualcosa del genere ed il fucile è risultato difettoso!

Non ci prendo nemmeno un pesce, contrariamente a quanto promessomi dallo stesso "Bellocci" Bellini o che dir si voglia, che aveva CHIARAMENTE detto che avrei catturato ogni tipo di pesce! :fish::laughing::laughing::laughing:

 

Ciao Simo! ;)

 

Mi permetto di scherzare, ma episodi come questo lasciano davvero perplessi sulla natura di chi si espone truffaldinerie da 4 soldi.

Purtroppo, queste persone sono abituate a vivere di questi espedienti, ma prima o poi, trovano quello più furbo che gliela rende...

 

La vita è una ruota!

 

Se devo acquistare qualcosa sul mercatino a distanze tali da dovere gestire la cosa telefonicamente e non di persona, mi fido solo di chi conosco, direttamente o indirettamente.

 

Mi dispiace per l'amico Giovanni che è persona degna e corretta quanto schietta nel dire ciò che pensa!

 

Penso che la tua piccola rivincita te la sia presa, anche se il bidone ti rimane.

 

Piccolo consiglio...

 

Contatta direttamente gli agonisti del lago che conosci (quelli che solitamente vincono o quasi...), credo che un fucile nuovo (vinto in gara) o quasi te lo rimediano senza bidoni! :thumbup:

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe non piango per i soldi dati impropriamente a chi non se li merita ma proprio per la fregatura presa...è una questione di orgoglio...non diventerò certo ne ricco ne povero ed in quanto al 77 seatec era proprio uno sfizio,diciamo un fucile in più o meglio qualcosa di diverso ,con più massa rispetto agli excalibur che uso normalmente tutte le volta che vado a pescare e poi devo dire che adoro gli arbalete progettati da Valerio Grassi,infatti sto cercando di comprare anche dei vecchi OMER che trovo davvero di un altro pianeta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..solidarietà a bblood...

il metodo migliore è sicuramente controllare quanto forte sia la partecipazione del venditore prima dell'annuncio..

es comprare un'oggetto costoso da uno che prima dell'inserzione ha mandato 2 messaggi :eek: ...

salute gente

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...