> Attenti Ai Venditori Poco Seri - Pagina 3 - Mercatino dell'usato - AM FORUMS Vai al contenuto

Attenti Ai Venditori Poco Seri


Messaggi raccomandati

..solidarietà a bblood...

il metodo migliore è sicuramente controllare quanto forte sia la partecipazione del venditore prima dell'annuncio..

es comprare un'oggetto costoso da uno che prima dell'inserzione ha mandato 2 messaggi :eek: ...

salute gente

:bye:

 

C'è del vero in quello che dici, ma rimango dell'opinione che se anche uno si iscrive apposta per vendere qualcosa, l'importante è stabilire un contatto diretto, telefonico o di persona, per potere valutare l'acquisto.

 

Se una persona è identificabile, difficilmente tenterà di fare il furbo, perchè il modo per fargli assumere le sue responsabilità, volendo si trova.

 

E' chiaro che non tratto un acquisto superiore ai 100 euro con chi non ho la possibilità di vedere di persona, a meno che non ci sia di mezzo un comune amico.

 

Se devo acquistare un paio di pinne o un fucile usati, posso pure correre il rischio di prendere il bidone se l'articolo mi viene spedito da molto lontano e l'ho visto solo in foto, ma se devo comprare che so, un gommone usato o un motore, di certo lo vado a vedere di persona...

 

Rimane il fatto che chi ti bidona per qualche decina di euro fa proprio pena...

Probabilmente non ha nemmeno i soldi per mangiare... <_>

 

Dimenticavo, ho venduto un carrello porta gommone ad uno di Reggio Emilia (sono a Bergamo) e ne ho comprato un altro più grande e recente a Modena.

Tra noi non ci si conosceva ed abbiamo fatto tutto tramite mail e telefono.

 

Sono riuscito a combinare la consegna del carrello venduto a Reggio Emilia e subito dopo il ritiro dell'altro a Modena.

Tra persone corrette e civili non ci sono stati problemi, ma se avessi cercato di fare il furbo fornendo descrizioni del mio carrello dolosamente migliorative, l'acquirente, una volta visto non l'avrebbe più voluto, così come non avrei acquistato l'altro, se non fosse stato come da aspettative.

 

In ogni caso, dei rischi ci sono ed ogni tanto bisogna correrli...

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Rimane il fatto che chi ti bidona per qualche decina di euro fa proprio pena...

Probabilmente non ha nemmeno i soldi per mangiare...  <_>

 

Ciao. Pepu.

 

Peppe come al solito sei sempre troppo buono e pronto a perdonare e giustificare tanti comportamenti disdicevoli, ma poche decine di ero non cambiano sostanzialmente una condizione economica precaria e chi non ha i soldi per mangiare, ti assicuro, ha più dignità. Queste sono opere di coloro che trovano gratificazione non tanto nel guadagno, ma piuttosto nel modo in cui lo hanno realizzato, come dire... provano un vero e proprio gusto nel fregare il prossimo.

Io personalmente sai che non li giustifico e ne provo pena... anzi li inchiappetto_per benino, non appena è possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao bblood mi dispiace molto x l'accaduto :(

cmq io non ho comprato molto spesso su questo mercatino,ma la cosa che non capisco e':ma lui non ti ha dato un recapito x spedire i soldi?se si puoi mandare una denuncia o come ti hanno detto di rivolgerti ai carabinieri/polizia ecc.. io credo che la cosa anke se un po' lunga si potrebbe risolvere..

infine per questo motivo che ti e' successo diffido soprattutto dai "DOPPI REGALI" :whistling:

ma porcamiseria tutti quelli che vendono qui hanno ricevuto doppi regali :devil:

io in 20 anni di caccia non ho mai ricevuto niente ma proprio niente tutto a spese mie e mai venduto niente :bye:

Modificato da SENZASUONO
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite simone83
L'82% dei suoi mesaggi sono sul mercatino....cioe' 18 su 22, questo la dice lunga!

Mi dispiace per te, si e' iscritto solo il 6/maggio, questo doveva farti pensare un po!

 

Pazienza, che ci devi fare... :boxing:

 

saluti

Gianni TA

;)

 

Probabilmente il 99% dei pochi messaggi che ho scritto sono sul mercatino(non so neanche come si fa a vedere la percentuale dei messaggi)...... comunque non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello di truffare la gente....

grazie per la considerazione di chi scrive solo sul mercatino...

ciao a tutti e buone vacanze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
L'82% dei suoi mesaggi sono sul mercatino....cioe' 18 su 22, questo la dice lunga!

Mi dispiace per te, si e' iscritto solo il 6/maggio, questo doveva farti pensare un po!

 

Pazienza, che ci devi fare... :boxing:

 

saluti

Gianni TA

;)

 

 

Gianni....niente pesciotti??

:laughing:

:bye:

:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...