> Pura Curiosità - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Pura Curiosità


Ospite ZioGio1982

Messaggi raccomandati

Ospite ZioGio1982

Ciao raga...............ma quando respirate, fate muovere lo sche ma in questo modo?? in Inspirazione: addome....torace...spalle...collo........

nella espisrazione: collo.........spoalle.......addome..........torace.........

????

 

Oppure fate rientrare pirma il diaframma e poi richiudete la gabbia toracica????

 

Lo chiedo xchè mi avevano detto che era meglio cos'............

 

 

Nel momento in cui sia sbagliata, ditemelo così correggo anche i mieii amici!?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zio, io Ti consiglierei di nn pensare troppo a queste cose, utili senza dubbio, ma come allenamento. Fai la cosa piu' semplice, quella a cui nn devi pensare. Tu devi pensare a guardare il fondo, a cercare il movimento del pesce.

Io quando entro in acqua e per le prime apnee cerco di "sentire" bene il mio rilassamento..mi piace..poi nn ci penso piu'. Quando devo scendere, un paio di bei respironi lenti e lunghi, a volte neanche troppo lunghi, e vado.

 

Inspirazione: Diaframma, cassa toracica e alza le spalle

Espirazione: ....IO, alla fine, alzo bene il diaframma per svuotare bene i polmoni, ma lo faccio solo una volta, poi un paio di respiri e giu!!...magari. :D .son qua in ufficio aspettando le ferie.. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Zio, io Ti consiglierei di nn pensare troppo a queste cose, utili senza dubbio, ma come allenamento. Fai la cosa piu' semplice, quella  a cui nn devi pensare. Tu devi pensare a guardare il fondo, a cercare il movimento del pesce.

Io quando entro in acqua e per le prime apnee cerco di "sentire" bene il mio rilassamento..mi piace..poi nn ci penso piu'. Quando devo scendere, un paio di bei respironi lenti e lunghi, a volte neanche troppo lunghi, e vado.

 

Inspirazione: Diaframma, cassa toracica e alza le spalle

Espirazione: ....IO, alla fine, alzo bene il diaframma per svuotare bene i polmoni, ma lo faccio solo una volta, poi un paio di respiri e giu!!...magari. :D .son qua in ufficio aspettando le ferie.. :bye:  :bye:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi cercare di muovere quanto più possibile solo il diaframma senza muovere pancia e torace.

Pochi lo sanno fare, però già non muovere il torace è ottimo,

io per esempio faccio una respirazione che chiamo panciale perchè muovo diaframma(fra la fine delle costole e stomaco) e pancia.

L'ultimo respiro lo faccio anche alzando le spalle e gonfiando il torace,

ma solo dopo aver fatto la fase diaframma-pancia.

Allenati a casa mettendoti davanti allo specchio di profilo, mettendo una mano sulla pancia e una sul torace, concentrati e cerca di respirare non facendo muovere le mani. Fai gli atti molto lentamente e rilassato, e non molto a lungo altrimenti rischi di andare in una specie di iperventilazione.

A mare per prendere fiato prima di immergersi bastano 1 o 2 atti respiratori fatti anche gonfiando il torace (dopo il diaframma) , per il resto fra una immersione e l'altra recupera tranquillamente il fiato e fai la successiva immersione solo quando ti senti rilassato e tranquillo e col respiro non affannoso.

Comunque un buon corso è l'ideale per arrivare ad avere una buona respirazione.

Ciao, ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...