> Risorse Umane Da Dilapidare - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Risorse Umane Da Dilapidare


Messaggi raccomandati

Leggo con rammarico questa notizia.

 

Mi chiedo se passare 20 anni a bordo vasca con i cronometri in mano, introducendo, istruendo ed allenando ragazzi ed adulti fino a portarli all'agonismo, ottenendo da allenatore dei risultati sportivi semplicemente fantastici (5 medaglie d'oro ai mondiali di nuoto pinnato non possono avere altra definizione) possa essere motivo di sospensione.

Già, perchè la crescita di una disciplina passa attraverso la promozione di questa disciplina, e la promozione va fatta innanzi tutto presso chi questa disciplina non la pratica.

E' disonore per un istruttore di Nuoto Pinnato divulgare la pratica del nuoto pinnato presso chi non è tesserato?

A leggere la notizia si, si violano le regole della Didattica Subacquea.

 

Forse è tutto un malinteso, oppure un errore di giudizio, oppure una sentenza ineccepibile.

Questo io per ora non posso saperlo, ci sono ulteriori gradi di giudizio che potranno confermare o annullare questa sentenza.

 

Ma ci sono moltissime cose da chiarire e capire, la Federazione è composta da molte componenti con tipicità ben definite (non a caso esistono 5 settori), difficilmente si potrà capire in quale modo e come possano essere applicate le circolari normative di un settore ad un altro settore.

 

Mauro Sanvito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

La cosa assume aspetti davvero risibili.

Mi chiedo come si possa giudicare una persona che neanche è tesserata ad un settore squalificandolo con delle regole che non ha mai scelto di abbracciare.

Regole per istruttori subacquei per un tecnico di nuoto pinnato che tutto è meno che un subacqueo.

La cosa poi, assume davvero aspetti paradossali perchè Mazzei avrebbe fatto la scorrettezza di operare per degli istruttori di AA.

Ma come????? Gli istruttori di AA hanno il permesso di fare ciò che gli pare con la FIPSAS e i tesserati che operano collaborando per insegnare l'uso della mono a Istruttori di AA sarebbero perseguibili?

Un istruttore di AA che fa gare in FIPSAS può gareggiare con la nazionale e un istruttore di pinnato che non è subacqueo deve essere squalificato per aver fatto ciò che non gli è vietato da alcuna norma liberamente scelta?

 

Credo che questa squalifica farà una fine indecorosa, come giusto che sia.

Credo però che se la Federazione crede davvero in quello che fa dovrebbe squalificare tutti i nazionali d'apnea che fanno corsi AA.

Vediamo cosa succederà! :frustry::eek::blink::wacko:

 

Non finirò mai di stupirmi di quanto accade in FIPSAS, per queste cose che faranno squalificheranno il CF ed il Presidente per aver fatto accordi con AA fuori dalla circolare normativa del settore didattico? :laughing::laughing::laughing:

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: se non toglieranno la squalifica a Mazzei denuncerò io stesso i nazionali che operano fuori dalle norme della CN della didattica.

Le cose devono essere per tutti o per nessuno, sempre che ci sia un motivo giuridicamente valido e mi pare che in questo caso l'Avv. Giudice abbia preso un abbaglio megagalattico!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se per la didattica non si può collaborare con AA, con le regole della didattica si dovrà sospendere anche tutto il settore agonistico, visto che il settore per l'organizzazione delle gare si è appoggiato ad AAC.

Ma AAC è un circolo Fipsas si dirà, si, ma è lo stesso circolo a cui si è appoggiato Mazzei per gestire l'ormai famigerato corso di monopinna che ha portato all'applicazione della regola della didatttica con sospensione.

AAC quest'anno ha organizzato il 70% delle competizioni di apnea, tra cui il Campionato Italiano Invernale alla presenza del Consigliere per l'Apnea, se Mazzei incorre in sanzione per promuovere la monopinna presso AAC (tra gli allievi c'erano istruttori e tesserati Fipsas oltretutto, e chi non era tesserato si è tesserato dopo grazie alla promozione fatta) in che sanzioni incorre il settore per essersi affidati agli stessi?

 

Mi pare che l'uso estensivo della regola della didattica non sia di facile gestione, come prevedibile molto più di qualcosa potrebbe sfuggire di mano.

 

Ma questa regola non era stata fatta per evitare che gli istruttori ara e apnea si dedicassero alla brevettazione con altre didattiche commerciali all'interno dei circoli? Se si perchè non viene applicata ai tanti istruttori plurididattica di quel settore e invece viene applicata ad un allenatore di pinnato di settore diverso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la Federazione emana normative che poi la stessa adatta secondo le proprie

esigenze, mi spiego meglio:

Mazzei incorre in sanzione ( ASSURDO), la stessa Federazione ed è ben più grave, permette a molti Istruttori fipsas di svolgere in contemporanea corsi di altre didattiche addirittura dentro le società affiliate.

Quello che espongo si può notare su quasi tutte le pubblicità dei circoli Federali.....

 

Scuole e corsi

a) Le Società affiliate che svolgono attività didattica devono indire ed organizzare solo corsi relativi alla didattica F.I.P.S.A.S.. In caso contrario le Sezioni Provinciali dovranno intervenire revocando l’autorizzazione ed inoltrando gli atti di revoca agli organismi di disciplina.

 

Questa normativa non è stata mai applicata per gli Istruttori fipsas...

perchè a Mazzei si?

perchè a chi si e a chi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye: tra le altre cose gli istruttori che sono sia fipsas che A.A. preferiscono brevettare gli allievi con questa seconda didattica il motivo cercatelo voi? sarà che il materiale didattico per l'apnea è insufficiente???

comuqnue ho aperto un post sul forum fipsas....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: tra le altre cose gli istruttori che sono sia fipsas che A.A. preferiscono brevettare gli allievi con questa seconda didattica il motivo cercatelo voi? sarà che il materiale didattico per l'apnea è insufficiente???

comuqnue ho aperto un post sul forum fipsas....

 

Caro Giovanni, questa è la risposta...

 

 

..."come Vertice Federale del Settore A.S. ti informo che non solo non conosco la situazione di Valter Mazzei ma financo non abbiamo nessuna competenza in materia, essendo questa una attività che inerisce all'attività didattica relativa all'apnea che non compete al nostro settore .

Per una volta (almeno), siamo "innocenti"!....."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: tra le altre cose gli istruttori che sono sia fipsas che A.A. preferiscono brevettare gli allievi con questa seconda didattica il motivo cercatelo voi? sarà che il materiale didattico per l'apnea è insufficiente???

comuqnue ho aperto un post sul forum fipsas....

 

Caro Giovanni, questa è la risposta...

 

 

..."come Vertice Federale del Settore A.S. ti informo che non solo non conosco la situazione di Valter Mazzei ma financo non abbiamo nessuna competenza in materia, essendo questa una attività che inerisce all'attività didattica relativa all'apnea che non compete al nostro settore .

Per una volta (almeno), siamo "innocenti"!....."

 

Non c'era alcun dubbio che fosse questa la risposta Gio doveva postare nel forum federazione, didattica e pinnato

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Naturalmente!

Occorrerebbe, però, chiedere ad Azzali cosa sa degli istruttori di AA attivi ed operanti, che fanno parte della nazionale di apnea??? Uno è addirittura il Campione del Mondo in carica!

Questo almeno lo sa?????

 

:D:laughing::laughing::frustry::fish::oops:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono le parole per descrivere questa situazione.

Valter è stato sospeso perchè il sottoscritto l'ha chiamato ad un proprio stage!!!!

 

Vergogna a coloro i quali hanno preso questa "democratica" decisione.

 

Probabilmente chi ha deciso così soffre molto di invidia per il successo degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...