> Aiutatemi A Scegliere Le Pinne - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiutatemi A Scegliere Le Pinne


Messaggi raccomandati

:bye: secondo me vanno bene tutte, ma per il momento ti sconsiglio il carbonio perchè più delicato e meno gestibile in acque basse.Vai con quelle in tecnopolimero che vai sul sicuro :thumbup:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

IO LA GARA 3000 LA SCONSIGLIO NON PERCHE' E' MALVAGGIA MA PERCHE' E' ABBASTANZA DURETTA PIU' PER LA PROFONDITA...LA SIGLA LD STA PER LONGDISTANCE E DICIAMO L'HANNO AMMORBIDITA RISPETTO ALLA 3000 NORMALE .....ALLORA SE TI DOVESSI CONSIGLIARE LE PINNE IO TI DIREI OMER O DESSAULT PERCHE' UN DOMANI MANTIENI LA SCARPETTA E TOGLI LA PALA....LE SPORASUB SONO BUONE MA TI SCONSIGLIO QUELLA DIVISIBILE PERCHE' SE SEI PIU' DI 80 90 KG SI SPEZZANO(PUO' ANCHE NON SUCCEDERE) NEGLI AGGANCI...PRENDI LE DESSAULT QUELLE VERDI MORBIDE E STAI APPOSTO...O ALTRIMENTI LE SEATEC ANCHE SO BUONE MA PRENDILE SEMPRE MORBIDE...O ALTRIMENTI LE C4 :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di pensare alla scarpetta prima di tutto, e alla pala poi, visto che e' fondamentale avere ai piedi una scarpetta con la calzata comoda.

 

Non tutte le scarpette vanno bene a tutti i piedi, e viceversa non ogni piede si adatta ad ogni scarpetta.

 

Ad esempio, io mi trovo benissimo con le scarpette Sporasub, perche' ho un piede a pianta larga e con il dorso pronunciato. Altri non si trovano bene con questa scarpetta.

 

Ti consiglio di scegliere prima la scarpetta che meglio si adatta al tuo piede, e poi un paio di pale morbide che costino poco. Cois' se poi decidi di voler cambiare pale, ti puoi sempre tenere la scarpetta.

 

Ovviamente il discorso cambia se opti per una pinna con pala integrata tipo la Cressi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti porto un esempio che mi ha fatto riflettere non poco, considera che prima pescavo con le gara 2000hf, durette ma le ho sempre trovate buone, anche se i crampi erano sicuri e frequenti.

 

Qualche giorno fa ho fatto un'uscita con un'amico all'alba alla Frasca, io ho avuto seri problemi di salute 6 anni fa e non si può davvero dire che le mie gambe siano il massimo in fatto di resistenza, lui è un culturista e uno sportivo di professione, io con le xxone ms e lui con le cressi 3000, siamo usciti a circa 7-800mt dalla riva su un fondale intorno i 10mt.

Dopo circa 3 ore rientriamo verso riva(controcorrente) a causa soprattutto delle troppe barche che non sembra sappiano cosa sia la bandiera rossa con banda bianca, lui esausto tanto da voler tornare a casa, io sinceramente avrei potuto continuare per ore, con le gambe per nulla stanche.

 

Alle volte mi stupisco, con queste pinne copro distanze che con una qualsiasi pala di plastica credo siano impensabili, solo che costano uno sproposito rispetto le più economiche da apnea, se però si fa una pesca prevalentemente partendo da terra credo sia una spesa intelligente, la sensazione è che la pala sia morbida e spinga poco, in realtà è solo la fatica ad essere minore e la resa è estremamente superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S DIRTI LA VERITA' IO HO USATO PER UN PAIO DI ANNI LE GARA3000 QUELLE NERE NORMALI...SONO ECCEZIONALI SE SI PESCA SUI 17 22 METRI,DI PIU' CI VUOLE IL CARBONIO...IO LE HO PROVATE A QESTE PROFONDITA E SE NON HAI LA PALA RIGIDA DA SOTTO NON CI SALI PIU',CON LE MORBIDE DEVI FATICARE TANTISSIMO...PERO' TROVO NOTEVOLE DIFFICOLTA' QUANDO PESCO A 3- 8 METRI,TROPPO DURE..PROVATE LE KALAEIDOS(SI SCRIVE COSI'?) E SONO RISULTATE OTTIME(CON SCARPETTA DESSAULT).....PER QUESTO DICO E' MEGLIO CHE PRENDI LE PINNE CON SCARPETTA SEPARABILE PERCHE' PUOI ADATTARLE A PALE IN CARBONIO...PRENDI LE DESSAULT VERDI CHE COSTANO POCO E SONO OTTIME...E RICORDA SE PASSI DA PINNE DA SUPERMERCATO A PINNE TIPO CRESSI 3000 LE PRIME VOLTE PESCA CON QUALCUNO PERCHE' I CRAMPI SI RIPETONO IN CONITINUAZIONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...