> Acquascooter - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se usato per gli spostamenti l`acquascooter e` un aiuto.

Vietarlo sarebbe come vietare le moto perche` qualcuno le usa per scippare...

Sono le persone che devono essere educate e rispettose,i mezzi possono essere usati bene o male.

Saluti

 

ps

e chi non puo` permettersi un gommone per gli spostamenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Mi dice anche che poche persone che posseggono l'aggeggio adesso comprerebbero adesso un gommone (non conviene).

E io che mi sentivo un catorcio

:fish:  :fish:

 

 

 

Vedi, ti sei dato la risposta da solo, è evidente che quelli di cui parli, che non comprerebbero il gommone perchè costa più, lo avrebbero comprato per fare trainetta comunque, altrimenti il gommone nell'uso normale offre tante di quelle cose rispetto ad un AS che uno non si pone neanche il confronto....

Ripeto, sono le persone.

 

Ciao Luca

Modificato da jack
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che etremizzare in una direzione o nell'altra sia poco costruttivo, l'utilizzo del gommone o di un altro mezzo meccanico per lo spostamento in mare nasce dall'esigenza di spostarsi + velocemente ed esplorare zone + vaste .

personalmente ho abbandonato il gommone perche' vado a pescare principalmente  d'inverno e percorrere con la muta bagnata 6/7 miglia per raggiungere il posto di pesca ed altrettante per andarsene  con una temperatura che si agira attorno  a 0 gradi non e' cosa molto piacevole.

quindi per l'inverno che verra' avevo deciso di prendermi questo mezzo + gestibile per spostarmi lungo i miei luoghi di pesca e mi sono rivolto al forum perche dalle mie parti non lo usa nessuno e tantomeno non ho mai incontrato nessuno che lo facesse.

ora al di la delle varie polemiche che si vogliano far nascere non mi avete risposto ancora sui reali benefici o problemi a cui si va incontro.

mi dispiace sentire qualcuno che si incaz.....gratuitamente per cose del genere, quando le problematiche legate alla mancanza di pesce per il ns divertimento sono altre e non derivanti da uno che fa trainetta!!

ha proposito,non hai pensato all'ipotesi di comprarne uno elettrico? io ne ho uno e mi trovo bene, penso sia più pratico di quello a miscela, ricarichi la batteria e vai ,senza problemi di candele, carburazione ecc. e poi , visto che si può immergere è molto divertente da usare per fare snorkeling. penso anche sia meno rumoroso di quello a scoppio. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vietiamo le automobli perche possono essere utilizzate per fare rapine .....

 

Vietiamo i coltelli perchè possono essere usati per fare omicidi .....

 

Vietiamo la benzina perchè si può usare per fare incendi ....

 

Vietiamo i fucili subacquei perchè sono pericolosi .....

 

 

.... bastano già i politici così!!! Ringrazio che non sei un politico ..... ma lo potresti fare!!! :thumbup::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Iniziamo a ISOLARE all'interno del nostro ambiente chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e poi pensiamo a mettere nel patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo a ISOLARE all'interno del nostro ambiente chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e poi pensiamo a mettere nel patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

 

Mariano Satta

 

Su questo sono pienamente d'accordo :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Iniziamo a ISOLARE all'interno del nostro ambiente chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e poi pensiamo a mettere nel patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

Mariano Satta

 

 

 

Su questo sono pienamente d'accordo

Matteo

 

E chi non è d'accordo è sicuramente un TRAINETTISTA

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ho letto tutti gli interventi a favore o contro e alcuni RIDICOLI sull'acquascooter:

ALLORA METTIAMOLA COSI' e confermo che:

 

All'interno del nostro ambiente sarebbe bene che s'inizi a ISOLARE chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e mettere al patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

E chi non è d'accordo è sicuramente un TRAINETTISTA

 

Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano questo tuo ultimo intervento è tutt'altra cosa rispetto al primo.

 

Ma se, sarcasticamente, vuoi insinuare che tutti i possessori degli acquascooter sono trainettisti mi sembra infantile nonchè basato unicamente su presunzioni...

 

Comunque sono d'accordo con te e direi, più in generale, di isolare tutti i pescasub scorretti...ne guadagneremmo tutti.

 

p.s. Secondo me sei milanista... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto tutti gli interventi a favore o contro e alcuni  RIDICOLI sull'acquascooter:

ALLORA METTIAMOLA COSI' e confermo che:

 

All'interno del nostro ambiente sarebbe bene che s'inizi a ISOLARE chi fa utilizzo improprio dell'acquascooter e mettere al patibolo i trainettisti che sono un vero CANCRO del mare.

 

Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

E chi non è d'accordo è sicuramente un TRAINETTISTA

 

Mariano Satta

 

 

Mi fa piacere constatare che hai capito di averla sparata grossa con l'affermazione iniziale di questa discussione.

 

La tua asserzione, come altri utenti ti hanno fatto notare, era decisamente fuori luogo ed offensiva per tutti gli onesti possessori di aquascooter che non si sono mai sognati di fare trainetta o robe del genere!

 

E' un pericoloso luogo comune che danneggia la nostra categoria e che può dare adito a postularne di nuovi, del tipo: tutti coloro che usano i gommoni disturbano la quiete marina e se sono pescatori in apnea allora sono anche palettari!

 

Capirai che ci si può aspettare tali affermazioni da qualche ambientalista ignorante in materia di pesca in apnea, ma non da parte di persone che ne capiscono.

 

Per quanto riguarda la condanna dei bracconieri che usano l'aquascooter o il gommone, penso che troverai tutti daccordo nel condannarli.

 

E' il metodo che è sbagliato: se si vuole condannare qualcosa si dovrebbe circostanziare e parlare nello specifico, invece di partire dal generale per arrivare al particolare.

 

Questo è un metodo molto sbagliato, spesso usato in altri contesti che ha generato frasi del tipo: "Gli italiani sono tutti mafiosi e quindi non li vogliamo nel nostro paese".... (SIC).

La realtà è che si deve e stigmatizzare che tra milioni di Italiani (nel nostro caso i pescasub con aquascooter) ce ne sono alcuno mafiosi (nel nostro caso i bracconieri).

 

Spero con questo paragone di aver ben reso l'idea di come sia possibile attaccare i bracconieri senza usare la mannaia bensì lavorando di stiletto!

Modificato da azurma
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono un ex gommonauta quindi andare per mare partendo dalla riva e battendo le stesse zone a volte annoia poiche' si conosce questo o quel tratto di mare a memoria.....

so che e' stato ampiamente discusso quest'argomento cmq visto che ho deciso di spendere questi 500 euri volevo un consiglio da chi lo usa...

a che tipo di problemi si va incontro?

:boxing:  :thumbdnn:  :thumbup:

che faccio lo compro o no??

quale scegliere tra un as 600 ed un as 650??

 

grazie a tutti

 

Ciao Faber,

 

Credo che molti di noi che possiedono un aquascooter non ti hanno risposto semplicemente perche' non conoscono la differenza tra i due modelli, io per primo.

 

Io ho un Arkos AS600 (credo), quello col serbatoio giallo fluorescente. Non ho idea delle differenze tra i due modelli.

 

Che dire... gioie e dolori. Sono tutto sommato soddisfatto dell'acquisto, ma t'assicuro che mi ha lasciato in mare in panne piu' di una volta.

 

E' un buon compromesso per chi non puo' permettersi un gommone, ma va usato con cautela. Ad es: all'andata andare controcorrente, cosi' che se ti lascia in panne al ritorno sei almeno in favore di corrente.

 

Il raggio d'azione e' di circa 2 miglia, ma assumere che ci permetta di fare 2 miglia all'andata e 2 miglia al ritorno SEMPRE ED IN OGNI CIRCOSTANZA e' da totali incoscenti. Il consumo di carburante, infatti, varia moltissimo da situazione a situazione (vento, corrente, peso trasportato, etc...), e la capacita' dell serbatoio mi pare sia circa 2,5 litri.

 

Ti ri-consiglio di farti una ricerca nel forum. Troverai tante informazioni utili su come utilizzare questo mezzo di trasporto di superficie in sicurezza.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo uso da alcuni anni e non mi sembra che distrurbi il pesce più di tanto. Mi è capitato di vedere più volte lo stesso branco di spigole mentre mi spostavo in pochi metri d'acqua, stessa cosa per i muggini, quindi non mi sentirei di dire che provoca un disturbo maggiore del rumore di un qualsiasi fuoribordo.

C'è poi da considerare l'aspetto economico, come qualcuno ha già sottolineato: in pratica o si possiede un gommone oppure si sarebbe costretti ad andare a pinne, cosa che non mi sembra giusta, del resto sulla correttezza del pescatore si sono versati fiumi di parole prorprio su questo sito e allora qualcuno potrebbe dire che anche con il gommone si può far trainetta e quindi chiedere di vietare anche quello per la pesca in apnea.

Riguardo all'aspetto tecnico/meccanico, in passato ho avuto problemi (come penso tutti) ma con piccoli accorgimenti si può andare in mare relativamente tranquilli a patto ovviamente di non allontanarsi troppo dalla costa perchè la sorpresa con questi trabiccoli è sempre dietro l'angolo e comunque io consiglio sempre di collegare all'acquascooter la classica boa di segnalazione, la prudenza non è mai troppa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premetto che sono un ex gommonauta quindi andare per mare partendo dalla riva e battendo le stesse zone a volte annoia poiche' si conosce questo o quel tratto di mare a memoria.....

so che e' stato ampiamente discusso quest'argomento cmq visto che ho deciso di spendere questi 500 euri volevo un consiglio da chi lo usa...

a che tipo di problemi si va incontro?

:boxing:  :thumbdnn:  :thumbup:

che faccio lo compro o no??

quale scegliere tra un as 600 ed un as 650??

 

grazie a tutti

 

 

Hai fatto una domanda, quindi rispondo:

NON COMPRARLO, è UN ARNESE RUMOROSISSIMO CHE DISTURBA I PESCI E LA PESCA DEGLI ALTRI, INOLTRE POTREBBE INDURTI IN TENTAZIONE.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...