> Muta Elios Sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:bye: a tutti!!

Volevo chidere se qualcuno di voi usa una muta della Elios Sub. Io sono in procinto di comprarne una su misura con le seguenti caratteristiche:

5 mm Foderata esterno Mimetico sul Marrone / Spaccato interno

Neoprene Heiwa

 

Qualcuno di voi conosce già questo tipo di neoprene?

E' meglio la salopette oppure il pantalone a vita alta?

Pesco da maggio/ottobre.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye: a tutti!!

Volevo chidere se qualcuno di voi usa una muta della Elios Sub. Io sono in procinto di comprarne una su misura con le seguenti caratteristiche:

5 mm Foderata esterno Mimetico sul Marrone / Spaccato interno

Neoprene Heiwa

 

Qualcuno di voi conosce già questo tipo di neoprene?

E' meglio la salopette oppure il pantalone a vita alta?

Pesco da maggio/ottobre.

Grazie

io ne ho una verde oliva esterno foderato e interno spaccato spalmato titanio. è fantastica. forse un pò calda 'estate ma se peschi anche a maggio va benissimo. rapporto qualità prezzo buonissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho incominciato con Elios nell' '80 e oggi ho ancora una muta con il suo marchio.

 

Morosini è rimasto, (credo) tale e quale con la sua solita carica professionale che lo porta ad appassionarsi al suo lavoro, al punto di essere molto duro e polemico con chi sbaglia approccio verso questo capo tecnico (sono prova vivente!!).

 

Non che le altre aziende non siano valide, anzi, lo sono senz'altro.

 

Personalmente mi sono sempre trovato bene.

 

Per il tuo caso:

5 mm sono leggermente pesanti, specialmente se in spaccato, durante l'estate.

 

Ieri ho letteralmente sudato in acqua (ho usato la 5 mm) e ogni tanto ero costretto a "ventilarmi" l'acqua dal cappuccio, per rinfrescarmi.

 

E' ideale verso Marzo-Aprile e Novembre-Dicembre.

 

La 3 mm è più che sufficiente.

 

Anche se devo dire che una 5 mm è più versatile e si presta a ottimi compromessi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho incominciato con Elios nell' '80 e oggi ho ancora una muta con il suo marchio.

 

Morosini è rimasto, (credo) tale e quale con la sua solita carica professionale che lo porta ad appassionarsi al suo lavoro, al punto di essere molto duro e polemico con chi sbaglia approccio verso questo capo tecnico (sono prova vivente!!).

 

Non che le altre aziende non siano valide, anzi, lo sono senz'altro.

 

Personalmente mi sono sempre trovato bene.

 

Per il tuo caso:

5 mm sono leggermente pesanti, specialmente se in spaccato, durante l'estate.

 

Ieri ho letteralmente sudato in acqua (ho usato la 5 mm) e ogni tanto ero costretto a "ventilarmi" l'acqua dal cappuccio, per rinfrescarmi.

 

E' ideale verso Marzo-Aprile e Novembre-Dicembre.

 

La 3 mm è più che sufficiente.

 

Anche se devo dire che una 5 mm è più versatile e si presta a ottimi compromessi.

 

:bye:

 

 

:oops:

 

...per i pantaloni:

c'è chi dice che si respira meglio con la vita alta e c'è chi ritiene più "calde" le salopette.

 

Personalmente non ho preferenze, a parte il fatto che la vita alta ha più "tenuta", sul busto, contro le infiltrazioni.

 

Ma d'estate .... chi se ne frega? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sia la 5 che la 3 foderate est/spacc int. mi sono sempre trovato benissimo ! Comode e resistenti !

Vita alta indiscutibilmente.

Abbi molta cura a non lasciarla in ambienti poco adatti poichè la fodera tende a seccarsi/indurirsi con una certa facilità per poi spaccarsi durante la vestizione/svestizione.

Unico neo.......se la ordini adesso te la consegnano ad Ottobre quando smetti di pescare. :D

 

:arabia:

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me e stata regalata(dalla mia ragazza ke fortunatamente asseconda la mia passione) una elios lo scorso settembre esterno foderato mimetico interno spalmato oro...tutto su misura...nn posso dire altro ke e una bellissima muta molto calda e morbida anke se come unico difetto posso dire ke ho dovuto aumentare il peso della zavorra per contrastare la forza di galleggiamento rispetto la 5mm ke avevo in precedenza...spettacolare nelle rifiniture!!!!io ho preso la salopette ma in estate utilizzo un altro pantalone da 3.5 mm a vita alta con la giacca 5mm e devo dire mi trovo benissimo...in inverno figurati ke pesco senza utilizzare il sottomuta senza patire il freddo....spero di averti aiutato

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite vito71
Ho sia la 5 che la 3 foderate est/spacc int.  mi sono sempre trovato benissimo ! Comode e resistenti !

Vita alta indiscutibilmente.

Abbi molta cura a non lasciarla in ambienti poco adatti poichè la fodera tende a seccarsi/indurirsi con una certa facilità per poi spaccarsi durante la vestizione/svestizione.

Unico neo.......se la ordini adesso te la consegnano ad Ottobre quando smetti di pescare. :D

 

:arabia:

 

ciao a tutti, questo è il mio primo msg su questo forum.

qualche giorno fa ho ricevuto proprio dalla elios un preventivo (molto buono!) per una muta su misura. mi hanno dato diverse opzioni con diversi tipi di neoprene, tra cui questi spalmati al titanio o all'oro... ma che robba è?. :huh: sono davvero più semplici da indossare rispetto allo spaccato? più di dieci anni fa sempre la elios mi aveva fatto una bellissima muta invernale da 7mm in spaccato, ma viste le mie esigenze attuali (una 5mm per basso fondo per media stagione), trovo l'uso dell'acqua saponata eccessivo... mi piacerebbe qualcosa di veramente elastico e comodo da indossare, che sia un piacere tenere addosso. sapete descrivermi meglio questi nuovi tipi di neoprene "spalmati"? si indossano come se fosse fodera o necessitano sempre di acqua saponata?

grazie. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...