> Timpano Perforato - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Timpano Perforato


Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio il medico mi ha diagnosticato una brutta perforazione del timpano dx.Ho il morale a terra e vorrei una parola di conforto da qualcuno di voi che ha avuto 1 esperienza simile e l'ha risolta positivamente.Quanto tempo dovrò aspettare prima di ritornare in acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dennis

io sono stato operato per la perforazione dekl timpano e per 2 o 3 mesi non riuscivo a compensare.

 

PS:non è per distruggere definitivamente il tuo morale ma a me il problema mi ritorna quasi ogni anno. Sono stato operato 4 anni fa e questo è il primo anno che l' otite non si è presentata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Allora, io conosco un'amico che ha avuto lo stesso problema. In lago, ha perforato il timpano, e per 2-3 mesi ha dovuto stare fuori dall'acqua.

Però adesso so che esce e pesca senza problemi, quindi con la cura appropriata e un pò di riposo penso tu possa farcela a tornare.

 

Buoni tuffi

 

 

 

Paolo (ne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Lorenzo

Ciao,a me è capitato due anni fà,ma sono potuto andare in acqua solo dopo un anno ma senza scendere troppo..

Mentre quest'anno posso scendere senza problemi..

Da premettere che ho avuto una grossa perforazione al timpano sx,e sono guarito senza operazione..

Quindi non ti abbattere vedrai che come potrai scendere di nuovo in acqua ti sembrerà ancora più bello pescare..

Tanti auguri e in bocca al lupo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

ho perforato ben due volte il timpano sinistro...

entrambe le volte solo ed esclusivamente per colpa mia dato che la causa è stata un raffreddore che non mi permetteva di compensare adeguatamente.

 

La prima volta addirittura una nuvoletta di sangue mi è uscita dall'orecchio quando ero sotto. Nessuna operazione ma solo riposo. Dopo neanche 15 giorni ero in acqua a pescare dalla superficie.

 

La seconda volta mi è capitata a distanza di qualce anno, 2 anni fa per l'esattezza. Stessa causa....difficoltà nel compensare dovuta ad un raffreddore. Fu molto più doloroso ma senza nuvoltta di sangue ;) ...

 

Uscito dall'acqua era udibile a tutti un fischio provenire dal mio orecchio sinistro!

 

Brutta esperienza...ma anche questa è passata. Forse sono fortunato io ma adesso non ho alcun problema, nè otiti nè dolori....solo una cosa....mai più a pesca col raffreddore!

 

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanti sarebbe opportuno sentire il parere di un otorino sul tipo di perforazione, poi non sarei così permissivo sul rientro in acqua a breve tempo.

Ho trattato una perforazione avvenuta ai primi di ottobre 2005 e sino ad Aprile scorso niente acqua (ne piscina ne mare).

Fatti vedere da un otorino che conosca i problemi della subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il suo consiglio Doc e ho fissato appuntam con un otorino pescasub.Grazie

Ps. e grazie anche a Torrespecchia che pur essendo un esempio :nono:di cosa non fare....mi fa sperare di essere foertunato quanto lui riguardo i tempi di recupero. :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...