> Le Tacche Sulle Aste Tahitiane .... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Tacche Sulle Aste Tahitiane ....


Messaggi raccomandati

Qualche settimana fa' ho preso un'asta per il 75 , oggi la metto via accoppiata ad un'altra e mi accorgo che pur essendo della stessa millimetrica lunghezza le tacche di caricamento non sono nello stesso punto, ma differiscono di parecchi centimetri!!! Io pensavo che fossero misure standard invece a quanto pare varia a seconda di chi le fa'.... risulta anche a voi ????

Scusate se per molti e' una domanda banale ma io ne son rimasto sorpreso

 

http://img385.imageshack.us/img385/5082/dscn01911ju.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La distanza delle tacche dipende dalla marca (in genere) semplicemente per il fatto che sono fatte per essere utilizzate con diversi tipi di castello e di sgancio.

 

Ad esempio le aste Cressi hanno le tacche in posizione più arretrata rispetto alle Omer, di conseguenza armare un fucile Omer con asta Cressi risulta più difficile e in alcuni casi anche impossibile!

 

Se non sbaglio anche i meccanismi di sgancio della Effesub sono molto arretrati per cui avranno le tacche in posizione ancora più arretrata.

 

L'unica soluzione è quella di affidarsi sempre alle aste di serie, o ai prodotti di ditte che producono aste "universali" tipo la Seatec.

 

Ciao Dave! :bye:

 

PS Quando scendi a Capo Comino magari ci facciamo una pescata insieme eh! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, anche io ho rilevato questa cosa.

Solitamente utilizzo aste seatec, ma al momento sto utilizzando una devoto che ho trovato in mare :D

Beh, le tacche sono arretrate di quasi 2 cm rispetto alla seatec :o

Il che non mi dispiace ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAnche io ho riscontrato la stessa cosa, pochi giorni fà sparando a un sarago ci ho rimesso l'asta devoto :mim: , e allora sono corso a comprarne una nuova, ho preso una cressi (avevano solo quella), ma al momento di caricare il fucile mi sono accorto della differenza, all'inizio mi sono chiesto:"ma che non ho più forza nelle braccia????Eppure sento un sacco di fatica nel caricare il fucile...... :blink: ".

Alla fine mi sono reso conto della differenza delle tacche, e ora mi vado a comprare dinuovo una devoto perchè non sono soddisfatto per niente......levando nulla alla cressi ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero,dipende dalla marca. Quello che non mi spiego è come mai nessuna casa propone aste con tacche estremamente arretrate. E' vero,forse si rende il caricamento un po' più duro ma se aumenta la corsa delle gomme si sfrutta al meglio la lunghezza del fucile.

 

Tante volte ho pensato di farmi un'asta con una tacca arretratissima ma poi gi ho sempre rinunciato per pigrizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...