> Zavorra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio....

peso quasi 90 kg e sono alto 1.83 (l'altezza forse conta poco)

ho una muta da 3.5mm e volevo sapere quanto piombo dovrei mettere in cintura..

max 5 metri di profondità..sono alle prime armi quindi non ho assolutamente intenzione di spingere oltre...

l'ultima volta ho provato con 7 kg ma sembravano pochi

grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio....

peso quasi 90 kg e sono alto 1.83 (l'altezza forse conta poco)

ho una muta da 3.5mm e volevo sapere quanto piombo dovrei mettere in cintura..

max 5 metri di profondità..sono alle prime armi quindi non ho assolutamente intenzione di spingere oltre...

l'ultima volta ho provato con 7 kg ma sembravano pochi

grazie a tutti

 

Per cominciare io mi metterei a dieta :laughing:

 

scherzo... comunque in 5 metri d'acqua 7 kg considerato che sei grossotto son pochi... ti ci vogliono almeno 8/9 kg distribuiti però, non li mettere tutti in cintura!!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

o potresti provare anche con due cinture elastiche.......9 kg ( o che so) di cui 5/6 kg sui fianchi e 4/3 kg sistemati molto bassi in vita......

c'è anche la nuova cintura elastica *** PER L'ENNESIMA VOLTA: NON E' PERMESSO FARE PUBBLICITA' LIKANDO SITI NON SPONSOR DI AM *** al Dapiran shop e come aggeggio mi sembra una soluzione all'avanguardia e proprio interessante :clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cicasol

:unsure: non è che ti costringo

 

cmq esistono vari tipi i più comuni sono da 4 kg, non mancano quelli con piombi "mobili" cioè li puoi togliere tu quando vuoi a seconda della profondità d'azione.

 

se ci sai fare potresti risparmiare un pò costruendolo :thumbup:

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio....

peso quasi 90 kg e sono alto 1.83 (l'altezza forse conta poco)

ho una muta da 3.5mm e volevo sapere quanto piombo dovrei mettere in cintura..

max 5 metri di profondità..sono alle prime armi quindi non ho assolutamente intenzione di spingere oltre...

l'ultima volta ho provato con 7 kg ma sembravano pochi

grazie a tutti

 

io sono 1.84 e peso 86.3 kg, pesco dalla superfice fino a 15-20 mt con una mimetic med da 5 mm e le ice.

uso 7 kg di piombo nella maggio parte delle volte senza schienalino e senza cavigliere e mi ci trovo benissimo.

è tutto relativo....... :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di aumentare il peso a dismisura fai una prova. Scendi sul fondo con il peso che hai e aggrappati ad una pietra. Poi sforzati a decontrarre i muscoli del busto e delle gambe,non muoverti,appoggiati alla pietra come fosse un cuscino.

 

A questo punto lascia la presa e vedi se tendi a risalire o no.

 

Tante volte sembra di essere troppo positivi perchè si ha poca acquaticità ma in questo caso aumentare il piombo è inutile.

 

Se dopo che hai fatto quanto ti ho detto tendi a risalire aumenta di un kg e riprova finchè non rimani neutro sul fondo.Quella è la pesata.

Se invece non tendi a risalire da solo,allora il piombo va bene.

 

Poi considera che in bassissimo fondo(entro i 2 metri) è quasi inevitabile essere un po' positivi. Se metti troppo piombo poi non riesci neanche a stare in superficie che appena vai ad espirare cominci ad affondare.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...