> Elogio Dell'illegalità In Diretta Televisiva - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Elogio Dell'illegalità In Diretta Televisiva


Messaggi raccomandati

Venerdì telegiornale delle 13.00 su canale 5, inizia la rubrica gastronomica che avra ad oggetto il pesce pelagico.

La giornalista accompagnata dallo chef di un ristorante del luogo e davanti ad un tavolo coperto di pesci annuncia che si trovano in puglia dove in questo momento stanno pescando tantissimo pesce pelagico come ad esempio la cernia :eek::eek: esposta sul tavolo o la ricciola.

 

A questo punto inizia a parlare il cuoco che precisa che in questo momento essendoci tanti pescatori subacquei è facile avere pesci freschissimi da servire :eek::eek:

 

Ma sono diventati matti? La trasmissione è stata sin dagli esordi molto sui generis ed imprecisa ma fino a questo momento non aveva mai fatto svarioni del genere.

 

Si può dire una cosa del genere su un telegiornale nazionale senza rendersi conto che si tratta di un reato?

Ma che fine hanno fatto i giornalisti di una volta che prima di dire castronerie si documentavano?

E che figura ci facciamo noi davanti a tutti gli pseudoambientalisti nostrani sempre pronti a cogliere la minima occasione per darci addosso?

Un saluto a tutti gli amici.

Ps a giugno dovrei andare in sicilia sto già affilando le aste...... :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' vero che ci sono i pescasub di professione ma l'affermazione del cuoco, se e' stata formulata cosi' com'e' scritta, ad una prima lettura mi sembra abbastanza equivoca.

 

Ciao.

 

Sembra equivoca anche a me...ma solo perchè, in questo periodo storico della pescasub, in me vivono due sensazioni:

1)Coda di paglia

2)Mania di persecuzione

:D

A parte scherzi, ma poi neanche tanto, se la cosa viene mal interpretata da noi figuriamoci dalla massa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81

ciao chico973 anche io ho visto la notizia, ma non ricordo che il cuoco abbia detto che si stiano pescando tante cernie e ricciole, ne che ci siano tanti pescatori subaquei il momento(io non ricordo tutto questo) ma ha solo detto che QUELLA cernia è stata pescata IN APNEA , quindi si tratta di pesce fresco e speciale.

a me la notizia è sembrata molto bella. :bye:

Modificato da Vincenzo81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao chico973 anche io ho visto la notizia, ma non ricordo che il cuoco abbia detto che si stiano pescando tante cernie e ricciole,  ne che ci siano tanti pescatori subaquei il momento(io non ricordo tutto questo) ma ha solo detto che QUELLA cernia è stata pescata IN APNEA , quindi si tratta di pesce fresco e speciale.

a me la notizia è sembrata molto bella. :bye:

L'affermazione che in questo periodo si stanno pescando tanti "pelagici" l'ha fatta la giornalista all'inizio del servizio. il cuoco ha detto che quella cernia è stata pescata da un pescatore subacqueo e che grazie a questo si riesce ad avere il pesce fresco. Io da ciò deduco che lui abitualmente utilizza pesci pescati da pescasub. Come ha detto qualcuno forse si tratta di pescatori subacquei professionisti ( anche se io personalmente ci credo poco e penso che chiunque come me sia originario di certe zone ha lo stesso dubbio) ma nel caso non sarevbbe stato meglio specificarlo fugando così possibili dubbi e mettendo in buona luce tutti?

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
:bye:

 

un piccolo suggerimento. perchè non andate sul sito del tg5 e vedete il filmato della rubrica Gusto dello scorso venerdì?

http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/05/v...ideo_6715.shtml

Un abbraccio a tutti.

 

Valerio

 

:bye:  :bye:  :bye:  :bye:

 

da quel che mi è sembrato di cogliere la ricciola è stata presa alla traina la cernia cacciata in apnea e i pesci da porzione sono frutto di un'uscita con la paranza......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua la mail dal titolo

 

Elogio dell'illegalita,spero in una rettifica

 

Ho visto la puntata della rubrica "Gusto" da brindisi e sono rimasto

sconcerato.

 

Il ristoratore dice che i pesci cono freschi perchè ci sono tanti

pescatori sportivi.

Da pescatore sportivo,osservante delle leggi,vorrei far notare che i

pescatori sportivi NON possono per legge vendere il pescato ai ristoranti.Chi lo

fa rientra nella categoria dei bracconieri ed evasori fiscali.

Si tratta di una piccola minoranza che infanga il buon nome di tutta

la cetagoria dei pescatori sportivi.

Spero in una rettifica,noi pescatori sportivi "veri" ne abbiamo

diritto.

 

Cordiali saluti

 

Antonio Giunta

Roma

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite old boy 51
Venerdì telegiornale delle 13.00 su canale 5, inizia la rubrica gastronomica che avra ad oggetto il pesce pelagico.

La giornalista accompagnata dallo chef di un ristorante del luogo e davanti ad un tavolo coperto di pesci annuncia che si trovano in puglia dove in questo momento stanno pescando tantissimo pesce pelagico come ad esempio la cernia :eek:  :eek: esposta sul tavolo o la ricciola.

 

A questo punto inizia a parlare il cuoco che precisa che in questo momento essendoci tanti pescatori subacquei è facile avere pesci freschissimi da servire  :eek:  :eek:

 

Ma sono diventati matti? La trasmissione è stata sin dagli esordi molto sui generis ed imprecisa ma fino a questo momento non aveva mai fatto svarioni del genere.

 

Si può dire una cosa del genere su un telegiornale nazionale senza rendersi conto che si tratta di un reato?

Ma che fine hanno fatto i giornalisti di una volta che prima di dire castronerie si documentavano?

E che figura ci facciamo noi davanti a tutti gli pseudoambientalisti nostrani sempre pronti a cogliere la minima occasione per darci addosso?

Un saluto a tutti gli amici.

Ps a giugno dovrei andare in sicilia sto già affilando le aste...... :devil:  :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco qua la mail dal titolo

 

Elogio dell'illegalita,spero in una rettifica

 

Ho visto la puntata della rubrica "Gusto" da brindisi e sono rimasto

sconcerato.

 

Il ristoratore dice che i pesci cono freschi perchè ci sono tanti

pescatori sportivi.

Da pescatore sportivo,osservante delle leggi,vorrei far notare che i

pescatori sportivi NON possono per legge vendere il pescato ai ristoranti.Chi lo

fa rientra nella categoria dei bracconieri ed evasori fiscali.

Si tratta di una piccola minoranza che infanga il buon nome di tutta

la cetagoria dei pescatori sportivi.

Spero in una rettifica,noi pescatori sportivi "veri" ne abbiamo

diritto.

 

Cordiali saluti

 

Antonio Giunta

Roma

Come ho detto su di un altro forum grande Uccio

e cerchiamo di non far passare inosservati certi comportamenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...