> Il 2 Tempi Migliore - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Il 2 Tempi Migliore


Messaggi raccomandati

Sulla base di consigli recenti e vecchi post, vorrei acquistare un 2 tempi non nuovissimo (ma neppure troppo vecchio) attorno ai 5/10 cv. Mi pare di aver capito che che i modelli più moderni a carburatore sono ancora i più affidabili :boxing: ,anche se consumano di più...

Qualcuno può consigliarmi modelli e marche? Mercury contro Johnson, contro Yamaha, Selva ecc...? :frustry:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parli di motori 2 tempi 5-10 cv a mio avviso non devi preoccuparti dell' età.

Sono motori non sfruttati...o viaggiano con barche leggere e per tratti non considerevoli, o sono motori di riserva per imbarcazioni con motori più importanti e quindi sfruttati ancora meno.

Sicuramente uno Yamaha ha qualità indiscusse e (opinione personale) superiori a tutti. Questo non significa che un motore Johson di annata non sia ottimo (avevo un 1986 15 cv cambiato con un 1992 perchè da pirla l' ho perso in acqua e mai più trovato). Personalmente evito i Mercury....ho avuto problemi al piede con motori grossi e i piccoli mi consumano molto di più del Johson.

Una considerazione che vale qui a Venezia e quindi non so se vige altrove.... se compri un motore usato ma recente non te lo regalano di certo, e sui motori così piccoli spesso conviene prenderne uno nuovo vista l' esigua differenza di soldi o cercarlo di vecchia data in buone condizioni. In questo caso alcuni consigli su cosa e come verificare un motore sono già stati scritti in qualche post....in alternativa per quello che posso sapere chiedi pure.

Ciao fioi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando parli di motori 2 tempi 5-10 cv a mio avviso non devi preoccuparti dell' età.

Sono motori non sfruttati...o viaggiano con barche leggere e per tratti non considerevoli, o sono motori di riserva per imbarcazioni con motori più importanti e quindi sfruttati ancora meno.

Sicuramente uno Yamaha ha qualità indiscusse e (opinione personale) superiori a tutti. Questo non significa che un motore Johson di annata non sia ottimo (avevo un 1986 15 cv cambiato con un 1992 perchè da pirla l' ho perso in acqua e mai più trovato). Personalmente evito i Mercury....ho avuto problemi al piede con motori grossi e i piccoli mi consumano molto di più del Johson.

Una considerazione che vale qui a Venezia e quindi non so se vige altrove.... se compri un motore usato ma recente non te lo regalano di certo, e sui motori così piccoli spesso conviene prenderne uno nuovo vista l' esigua differenza di soldi o cercarlo di vecchia data in buone condizioni. In questo caso alcuni consigli su cosa e come verificare un motore sono già stati scritti in qualche post....in alternativa per quello che posso sapere chiedi pure.

Ciao fioi.

Sugli Yamaha piccoli non so che dirti dato che non l'ho mai avuti.

Ho avuto il 4, il 7,5 e il 15 hp Johnson (che tuttora mantengo) e mi ci sono trovato sempre bene.

Tutti motori comprati usati e con una cifra d'anni sulle spalle.

Si trovano a poco, quando sono così vecchi, sono affidabili e soprattutto si trovano con facilità i pezzi di ricambio usati. Non so che barca tu abbia ma, a parte il 4 hp, che credo non paghi neanche l'assicurazione rc, ma che come prestazioni è scarso ( può andar bene per i laghi o come motore di scorta di un gommoncino), se lo devi usare come propulsore principale comincia a partire almeno dal 7,5 o dal 9,9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille a tutti quelli che mi hanno risposto. :D

Semmai vi scoccio ancora quando giunge il momento dell'acquisto.

:bye:

 

Prego.

 

AH!

 

E se quando lo vai a comprare, incontri quello che ti dà 2 FUSTINI IN CAMBIO DI 1, prendili, eh?

:P

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...