> Mannaggia Le Sigarette! - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Mannaggia Le Sigarette!


Ospite gabbiano

Messaggi raccomandati

Ospite gabbiano

ciao gentili dottori,mi chiamo Stefano 20 anni amo pescare in apnea,pero da 2 anni fumo circa un pacchetto di 20sigarette al di.qualche volta ho fumato droghe legg :bye: ere in piena coscienza di avere uno spirito contraddittorio con la mia piu grande passione:il mare! so che fa male...Vorrei sapere se le prestazioni in apnea subiscono drastiche variazioni nei fumatori e in che modo,qualche spiegzione a livello biologico(mi piace sapere cio che accade nel corpo umano) e i possibili rischi di malori durante le immersioni.Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte ciao Stefano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico consiglio è quello di smettere prima possibile, non solo perchè le prestazioni sono molto influenzate in senso negativo, ma soprattutto perchè l'apnea per un assiduo fumatore può diventare molto molto pericolosa.

Se sei interessato alle modificazioni biologiche posso mandarti qualcosa magari per MP visto che sono un pò lunghette ma soprattutto molto forti, a te la scelta!

 

PS Tutto materiale del Prof. Malpieri s'intende!!!

 

Ciao Dave!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa è uscito un bell'articolo su Pesca e Apnea.

Se pensi di smettere poco prima di andare in vacanza per aumentare le prestazione, evita perchè proprio nella prima settimana aumenta la tosse ed il catarro.

Ciao :bye:

 

:oops::oops: sono arrivato lungo dopo il DOC. Bell'articolo!! :king:

Modificato da vecio68
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras

anche se è una cosa scontata, smettere di fumare non è facile....è frutto di una costante de ferma volontà a distaccarsi fisiologicamente e psichicamente da quell' "IO FUMANTE" che per molti equvale a rinunciare a una parte della propria "personalità"... :(

fumavo 2 pacchetti di chesterfield al giorno....e ripeto, non è stato facile.......ma ormai da un anno ho qualche moneta in più in tasca oltre a riuscire a entrare in acqua con i polmoni meno sporchi senza contare la mia apnea (almeno psicologicamente) che ne ha tratto certamente giovamento! :subh::bye:

CHE LA FORZA SIA CON TE! :starwars:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche se è una cosa scontata, smettere di fumare non è facile....è frutto di una costante de ferma volontà a distaccarsi fisiologicamente e psichicamente da quell' "IO FUMANTE" che per molti equvale a rinunciare a una parte della propria "personalità"... :(

fumavo 2 pacchetti di chesterfield al giorno....e ripeto, non è stato facile.......ma ormai da un anno ho qualche moneta in più in tasca oltre a riuscire a entrare in acqua con i polmoni meno sporchi senza contare la mia apnea (almeno psicologicamente) che ne ha tratto certamente giovamento!  :subh::bye:

CHE LA FORZA SIA CON TE! :starwars:

 

 

Sottoscrivo alla grande...da soli 4 mesi ma ora non ne sento + l'esigenza.

Fatti un enorme favore SMETTI e fai si che l'orgoglio, la soddisfazione della rinuncia a fumare sia più forte della voglia.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 anni dopo...
Ospite Riccardo Squinzani
L'unico consiglio è quello di smettere prima possibile, non solo perchè le prestazioni sono molto influenzate in senso negativo, ma soprattutto perchè l'apnea per un assiduo fumatore può diventare molto molto pericolosa.

Se sei interessato alle modificazioni biologiche posso mandarti qualcosa magari per MP visto che sono un pò lunghette ma soprattutto molto forti, a te la scelta!

 

PS Tutto materiale del Prof. Malpieri s'intende!!!

 

Ciao Dave!

 

 

Ciao Davide,

 

anche se con ritardo rispetto a quando hai pubblicato il post, ti chiedo se per cortesia puoi inviarmi il materiale cui fai riferimento.

Sono un pescatore subacqueo fumatore e vorrei approfondire l'argomento.

Grazie mille.

Riccardo

mail: r.squinzani@iol.it

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...