> Aereo E Attrezzature - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei avere consigli e/o info su come (e anche SE) portare la zavorra in aereo.

A giugno andro' a Lampedusa, è possibile eventualmente comprarli in loco?

Avete delle conoscenze?

Stavo pensando di mettere in valigia solo 4kg, e poi, con lo schienalino omer che ha sei tasche, qualcosa di pesante da mettere si trova.. :D

Grazie, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, vorrei avere consigli e/o info su come (e anche SE) portare la zavorra in aereo.

A giugno andro' a Lampedusa, è possibile eventualmente comprarli in loco?

Avete delle conoscenze?

Stavo pensando di mettere in valigia solo 4kg, e poi, con lo schienalino omer che ha sei tasche, qualcosa di pesante da mettere si trova.. :D

Grazie, ciao.

 

 

Ciao Vecio...io nei miei viaggi mi sono sempre comportato così:

facevo la valigia e la pesavo. Una volta stabilito il peso del bagaglio ci inserivo i piombi fino al raggiungimento della fatidica soglia franchigia (15kg o 20kg. a seconda delle compagnie)...il resto, eventualmente lo recuperavo nel luogo di arrivo.

Con lo schienalino la cosa diventa ancora più facile...come da te sottolineato.!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

ciao vecio!

 

anch'io ti consiglio di vedere quanto riesci a portare in franchigia.

se ti serve qualcosa ho un amico che ha un diving a lampedusa e sicuramente può venderti qualche piombo...

ti mando il suo cell in pvt.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune compagnie aeree pesano il bagaglio da imbarcare ma non il bagaglio a mano.... anzi quasi tutte danno una dimensione massima al bagaglio a mano ma non un peso max....quindi, se non soffri di mal di schiena, puoi mettere i pesi nello zaino( col fondo rinforzato!!!) :D

 

P.S. ma per il fucile come fate????soprattutto per l'asta!!! :frustry::frustry:

Modificato da matteo81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, grazie. La meridiana accetta per i voli nazionali un bagaglio da 20kg, piu' un bagaglio a mano di kg.8

Avevo pensato di dividerli e parte portarli a bordo, ma non è che al metal detector me la menano con i piombi?

Il bagaglio attrezzature, che va dichiarato, come collo a parte ha un costo fisso di 20€.

Restando via solo una settimana la mia valigia sarà praticamente vuota, a parte qualche maglietta, una felpa e cambi..forse dovrei starci dentro.

Grazie ancora :thumbup: Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune compagnie aeree sono molto fiscali sulla franchigia bagaglio; controlla bene il peso ed eventualmente il piombo che manca lo compri a destinazione, l'eccedenza te la fanno pagare anche più di 5 euro al kg, da due a tre volte il costo del piombo.

 

 

Giusto per ribadire di farci attenzione..

La meridiana applica, per OGNI KILO in piu', un costo pari al 1,5% della tariffa intera del volo....quindi circa 3€.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

il protocollo di sicurezza non ne parla espressamente, ma al varco d'accesso imbarchi te li potrebbero far togliere dal bagaglio a mano.

anzi...è molto probabile.

 

le regole si sono inasprite anche per noi dell'equipaggio (almeno nella mia compagnia).

fino a qualche anno fa portavo tutto a bordo nello stipetto di cabina...ora devo anch'io imbarcare in stiva piombi, fucile e coltello.

lo faccio volentieri; è cmq per la nostra sicurezza.

 

:bye:

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alcune compagnie aeree sono molto fiscali sulla franchigia bagaglio; controlla bene il peso ed eventualmente il piombo che manca lo compri a destinazione, l'eccedenza te la fanno pagare anche più di 5 euro al kg, da due a tre volte il costo del piombo.

 

 

Giusto per ribadire di farci attenzione..

La meridiana applica, per OGNI KILO in piu', un costo pari al 1,5% della tariffa intera del volo....quindi circa 3€.. :bye:

 

io ho lasciato 5 kg di piombo a punta raisi, proprio per andare a lampedusa.

 

Un negozio di attrezzature c'è, sta al porto vecchio. ma mi raccomando nn comprare nulla se non i piombi. è carissimo e ha roba pacco.

 

comprai un asta e fece una brutta fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

occhio che se ti scambiano per un kamikaze....!!!!!!  :eek::rifle:  :angel:

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Dovremmo metterlo tra i rischi del mestiere.Con le sempre più numerose AMP sarà sempre più frequente partire per poter pescare e allora nel capitolo sicurezza scriveremo:

 

Pericoli

 

1)Sincope anossica

2)Disturbi embolici

3)Barotraumi

4)Essere investiti dai motoscafi

5)Essere scambiati per terroristi all'aeroporto

....

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porta solo la cintura. Noleggerai i piombi in uno dei numerosi diving

Occhio a pescare alla "Lampedusana" e se riesci vai a Lampione

Ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...