> Questa Volta La Dedica è Per Mio Cognato Peppe... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Questa Volta La Dedica è Per Mio Cognato Peppe...


Messaggi raccomandati

Reduce dalla settimana in Calabria, in tre pescate sono riuscito a prendere solo una bella ustione da medusa... :frustry:

 

Per fortuna l'ultima uscita di mercoledì scorso in compagnia di mio cognato Peppe ci ha regalato una grande soddisfazione.

 

Peppe Grassi (che non è parente di Valerio... :P ) negli utlimi anni si è specializzato nella tecnica dell'agguato di superficie, spesso mista alla più classica "struscia panza" che gli ha regalato delle belle soddisfazioni in termini di catture effettuate quasi sempre dalla superficie o strisciando all'agguato in pochissimi metri d'acqua a sorprendere belle prede avvistate da lontano.

 

Con questa tecnica ha spesso catturato prede di rango tra cui grossi saraghi, belle orate, una ricciola da 3,5 kg. e numerosi aluzzi da uno a 5 kg.

 

Anche stavolta è andata così e l'ignaro Aluzzo del peso di circa 6 kg. si è trovato davanti la tahitiana di Peppe...

 

Aveva visto le specchiate del branco in lontananza ed ha subito effettuato un sapiente agguato di avvicinamento strisciando sul fondo fino all'aspettino finale che ha incuriosito il pescione che gli si presentato di muso, al punto che il tiro ravvicinato ha attraversato il pesce per buona metà in lunghezza, riuscendo comunque ad insagolarlo.

 

Dopo qualche secondo di smarrimento, il barracuda è partito di gran carriera portandosi via una ventina di metri di sagola.

 

Dopo qualche minuto di tira e molla e dopo avere recuperato la sagola che lo separava dalla preda, con la dovuta prudenza si è avventato sul pesce e ne ha avuto ragione, seppure con qualche difficoltà.

 

L'indomani è stato ospite d'onore :king: alla tavolata di 9 persone.

 

Davvero squisito.

 

I complimenti a mio cognato Peppe sono d'obbligo!

 

Per gli amanti dei numeri, il pesce misurava 101 cm.

 

Pepu.

 

http://image.forum4you.it/images/4v457604.jpg

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reduce dalla settimana in Calabria, in tre pescate sono riuscito a prendere solo una bella ustione da medusa...  :frustry:

 

Per fortuna l'ultima uscita di mercoledì scorso in compagnia di mio cognato Peppe ci ha regalato una grande soddisfazione.

 

Peppe Grassi (che non è parente di Valerio...  :P ) negli utlimi anni si è specializzato nella tecnica dell'agguato di superficie, spesso mista alla più classica "struscia panza" che gli ha regalato delle belle soddisfazioni in termini di catture effettuate quasi sempre dalla superficie o strisciando all'agguato in pochissimi metri d'acqua a sorprendere belle prede avvistate da lontano.

 

 

Pepu.

Beh, Grassi è grasso.

:oops:

Modificato da Ricky05
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma no! E' la prospettiva che inganna... :laughing:

 

A parte qualche chilo di troppo, ma non troppi, è un ottimo atleta che sin da ragazzino ha sempre spaziato con discreto successo dal volley, al tennis (memorabili tornei da NC che dava del filo da torcere ai Calssificati... :P ), alla mountain bike ed alla pesca in apnea, spesso contemporaneamente.

 

Appartiene alla categoria dei pescatori cosiddetti "pedalatori" ed ho sempre fatto una grande fatica a stargli dietro perchè in acqua pedala come un dannato... :eek:

 

Una volta siamo entrati insieme all'alba, dopo 4 ore me ne sono uscito perchè ero stufo e sono andato a casa (eravamo già d'accordo così).

Quando ci siamo sentiti alla sera, era rimasto in acqua in totale 10 ore, pescando sempre a struscia panza... :eek:

 

Peppe è stato uno dei miei "ispiratori" nella pesca in apnea ed è il mio inseparabile compagno di pescate durante le ferie estive, con qualche puntata anche qui al Nord, quando gli impegni di lavoro lo hanno condotto da queste parti...

 

Comunque Ricky, riferirò i tuoi "complimenti" speciali così quando deciderai di fare una sortita si pesca in Calabria ti farò ricevere da lui come si conviene... <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_fish.gif" alt=":fish:">:laughing:

 

Ciao bello! Pepu.

 

P.S. Indovina che tipo di shampoo usa? Per capelli "Grassi". :laughing:

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque Ricky, riferirò i tuoi "complimenti" speciali così quando deciderai di fare una sortita si pesca in Calabria ti farò ricevere da lui come si conviene...  <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_fish.gif" alt=":fish:">  :laughing:

 

Ciao bello! Pepu.

 

P.S. Indovina che tipo di shampoo usa? Per capelli "Grassi".  :laughing:

 

EEEEE capirai!...

 

Famo a panzate!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Peppe, non si smentisce mai :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Per tutti,non pensate al colpo di fortuna o al posto magico,Peppe effettua costantemente belle catture dove gli altri non prendono e non vedono nulla. Uno dei suoi territori di pesca preferiti ad es è un posto dove io non ho mai visto bei pesci mentre lui li prende sempre.

 

Lui è un classico esempio di quanto la tecnica e la conoscenza delle abitudini dei pesci permettano di fare belle catture senza scendere fondi;ripeto,anche in luoghi dove la gente non vede una coda.

 

Ciao

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Reduce dalla settimana in Calabria, in tre pescate sono riuscito a prendere solo una bella ustione da medusa...  :frustry:

 

Per fortuna l'ultima uscita di mercoledì scorso in compagnia di mio cognato Peppe ci ha regalato una grande soddisfazione.

 

Peppe Grassi (che non è parente di Valerio...  :P ) negli utlimi anni si è specializzato nella tecnica dell'agguato di superficie, spesso mista alla più classica "struscia panza" che gli ha regalato delle belle soddisfazioni in termini di catture effettuate quasi sempre dalla superficie o strisciando all'agguato in pochissimi metri d'acqua a sorprendere belle prede avvistate da lontano.

 

Con questa tecnica ha spesso catturato prede di rango tra cui grossi saraghi, belle orate, una ricciola da 3,5 kg. e numerosi aluzzi da uno a 5 kg.

 

Anche stavolta è andata così e l'ignaro Aluzzo del peso di circa 6 kg. si è trovato davanti la tahitiana di Peppe...

 

Aveva visto le specchiate del branco in lontananza ed ha subito effettuato un sapiente agguato di avvicinamento strisciando sul fondo fino all'aspettino finale che ha incuriosito il pescione che gli si  presentato di muso, al punto che il tiro ravvicinato ha attraversato il pesce per buona metà in lunghezza, riuscendo comunque ad insagolarlo.

 

Dopo qualche secondo di smarrimento, il barracuda è partito di gran carriera portandosi via una ventina di metri di sagola.

 

Dopo qualche minuto di tira e molla e dopo avere recuperato la sagola che lo separava dalla preda, con la dovuta prudenza si è avventato sul pesce e ne ha avuto ragione, seppure con qualche difficoltà.

 

L'indomani è stato ospite d'onore  :king:  alla tavolata di 9 persone.

 

Davvero squisito.

 

I complimenti a mio cognato Peppe sono d'obbligo!

 

Per gli amanti dei numeri, il pesce misurava 101 cm.

 

Pepu.

 

http://image.forum4you.it/images/4v457604.jpg

pepu ma tuo cognato non si e messo paura.........ame mi tremano le ............ :oops::oops::oops:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...