> Acque Basse... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tante volte anche a raschiare la panza!!!!! :bye:  :bye:

ossia?

 

vuole dire che tante volte si pesca in 50 0 20 cm d'acqua tanto che si tocca con la pancia il fondo. La pesca in acqua bassissima,fatta spesso senza immergersi ma direttamente dalla superficie,viene detta anche "strusciapanza" proprio per indicare che la pancia quasi tocca il fondo. :D

 

 

Ciao :bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uccio una curiosità: tu al massimo a che profondità se arrivato??

Ciao!!  :bye:

 

Come ti ho detto la quota non conta. Io da qualche anno pesco sempre nello stesso modo (all'aspetto e all'agguato) perchè questo è il modo che mi piace e mi emoziona di più (....oltre al fatto che nella pesca in tana sono negato :oops: ). Quando mi sento bene e ci sono le condizioni giuste mi piace pescare un po' più a fondo (mai a quote proibitive comunque) ma non perchè voglia prendere chissà quali pesci ma perchè mi piace proprio la discesa in apnea,la planata immobile,la risalita;insomma perchè mi piace proprio il tuffo.

Spesso questo è a scapito delle catture ma onestamente a me non interessa molto fare il cavetto pesante. Può sembrare strano o che lo dica perchè non sono capace a farlo (ed in parte è vero:io non sarei capace a riempire il cavetto come riesce a quelli bravi davvero.Da quando ho cominciato non ho mai fatto collane di pesci) ma io mi diverto così.

 

Ciao :bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uccio una curiosità: tu al massimo a che profondità se arrivato??

Ciao!!  :bye:

 

Come ti ho detto la quota non conta. Io da qualche anno pesco sempre nello stesso modo (all'aspetto e all'agguato) perchè questo è il modo che mi piace e mi emoziona di più (....oltre al fatto che nella pesca in tana sono negato :oops: ). Quando mi sento bene e ci sono le condizioni giuste mi piace pescare un po' più a fondo (mai a quote proibitive comunque) ma non perchè voglia prendere chissà quali pesci ma perchè mi piace proprio la discesa in apnea,la planata immobile,la risalita;insomma perchè mi piace proprio il tuffo.

Spesso questo è a scapito delle catture ma onestamente a me non interessa molto fare il cavetto pesante. Può sembrare strano o che lo dica perchè non sono capace a farlo (ed in parte è vero:io non sarei capace a riempire il cavetto come riesce a quelli bravi davvero.Da quando ho cominciato non ho mai fatto collane di pesci) ma io mi diverto così.

 

Ciao :bye::bye:

 

bhè fossi io bravo come te... :(:(

Cmq lo so che per un non agonista la profondità nn è così importante (anche se nn c'è pesce in superfice lo si può trovare più giù :P<_< ). Pensa che all'eudi ho fatto la stessa domanda a......Carbonell...e mi ha risposto 43 m. :eek::eek:

Pazzesco...mi viene la cagarella solo al pensiero.. :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che più spesso il pesce a fondo non c'è mentre ci sarebbe più in superficie.

 

Poi la massima profondità raggiunta è un dato di poco conto. Secondo te se ci mettiamo io e te ad allenarci per fare il mitico "costante" degli apneisti non arriviamo a 40 metri a prendere il cartellino e a scappare verso la superficie? Ci arriviamo ma a che ci serve?

 

A me l'apnea agonistica non piace,mi piace la pesca e mi piace scendere dove sono a mio agio senza l'assillo del profondimetro o del cronometro

 

:bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acqua bassa=divertimento=sicurezza=tranquillità=prede !!!!!!!

sono un principiante, e pesco in pochi metri (anche perchè vado da solo) il nio record non arriva a 10 metri, ma ogni volta che entro è uno spettacolo che si rinnova!

w l'acqua bassa, w la sicurezza!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
acqua bassa=divertimento=sicurezza=tranquillità=prede !!!!!!!

sono un principiante, e pesco in pochi metri (anche perchè vado da solo) il nio record non arriva a 10 metri, ma ogni volta che entro è uno spettacolo che si rinnova!

w l'acqua bassa, w la sicurezza!!

:thumbup::thumbup::thumbup:

bravo yari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è proprio per questo che nn farò MAI agonismo, xchè in tal caso sarei costretto a riuscir a prendere pesce in ogni occasione. Ed è questo che poi diventa pericoloso. I grandi campioni (Bardi, Carbonell,Mazzarri..) uniscono doti atletiche apneistiche incredibili ad una conoscenza del mondo marino e dei suoi abitanti superba. Per questo sono dei MOSTRI!!. Noi peschiamo per divertirci, nn per salir sul tetto del mondo...Viva la pesca amatoriale e viva le acque basse!!!!!!!!!

Penso che nn mi spingerò mai oltre i 15 metri masimo (ammesso che io ci arrivi :P )

Ciao!! :bye:

 

ps: certo che veder pescare dal vivo certa gente deve essere uno spettacolo.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:oops: ragazzi, mi vergogno quasi a dirlo ma io sono uno di quelli che va a pesca con uno swatch legato al braccio solo per sapere che ore sono quindi la profondità massima a cui sono arrivato non saprei proprio dirvela ma conoscendo i fondali in cui sono solito immergermi una cosa è certa: il cartellino dei 10 metri non l'ho ancora staccato.

Io penso (e qui quoto in tutto e per tutto yari) che la cosa più importante sia divertirsi ma soprattutto la sicurezza personale, ricordiamo di metterla sempre al primo posto! Che senso ha raggiungere i 15 m, fare un aspetto di 10 secondi e schizzare in superficie con la fretta di porre fine ad un'apnea tiratissima, oltre alla sicurezza ne va di mezzo la nostra pescata che non darà sicuramente buoni frutti; però potremo vantarci di pescare abitualmente a 15 m ed oltre (perchè chi di noi non ha mai esagerato un po', in fondo siamo pescatori), MA NE VALE LA PENA??

Modificato da gabrife
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imparate a pescare bene entro i 10m d'acqua, nelle zone giuste, negli orari più adatti e le soddisfazioni nn mancheranno.

Imparate ad interpretare il bassofondo: branchi di cefaletti che girano tranquilli? (pesca in tana), baia di sabbia e roccette sparse (occhio a saraghi ed orate), taglio d'acqua fredda ad una certa profondità (si pesca appena sopra), un rigagnolo d'acqua dolce che si butta in mare (aspetti a cefali e spigole). Spacco con all'entrata qei piccoli gamberetti trasparenti (gronghi e murene ll'interno). E poi Ricordate pesce porta pesce, quindi molta attenzione sopratutto dove girano i saraghi fasciati piccoli. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Imparate a pescare bene entro i 10m d'acqua, nelle zone giuste, negli orari più adatti e le soddisfazioni nn mancheranno.

Imparate ad interpretare il bassofondo: branchi di cefaletti che girano tranquilli? (pesca in tana),  baia di sabbia e roccette sparse (occhio a saraghi ed orate), taglio d'acqua fredda ad una certa profondità (si pesca appena sopra), un rigagnolo d'acqua dolce che si butta in mare (aspetti a cefali e spigole). Spacco con all'entrata qei piccoli gamberetti trasparenti (gronghi e murene ll'interno). E poi Ricordate pesce porta pesce, quindi molta attenzione sopratutto dove girano i saraghi fasciati piccoli. ;)

 

parole sante... :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenica scorsa per la cronaca,in una nuova zona appena aperta alla pesca in apnea ,dove eravamo stai 2 settimane fa con mps ho preso un anguilla da 1.3 kg pulita, all'abissale profondità di 1 metro in un buco dove è entrata a malapena la fiocinetta k4(meno male che non ho portato la k6 che li non sarebbe mai entrata) li mi è venuto in mente il forum acque basse ed ovviamente Simone ed ho pensato quanto sia bello prendere pescioni sull'umido dei muri.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domenica scorsa per la cronaca,in una nuova zona appena aperta alla pesca in apnea ,dove eravamo stai 2 settimane fa con mps ho preso un anguilla da 1.3 kg pulita,  all'abissale profondità di 1 metro in un buco dove è entrata a malapena la fiocinetta k4(meno male che non ho portato la k6 che li non sarebbe mai entrata) li mi è venuto in mente il forum acque basse ed ovviamente Simone ed ho pensato quanto sia bello prendere pescioni sull'umido dei muri.... :bye:

 

:clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...