> Operazione Ai Turbinati - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei operarmi ,sia per il problema ai turbinati che per la piccola deviazione al setto nasale che sommandole (LE HO PROPRIO TUTTE :frustry: ) alla mia allergia primaverile mi creano non pochi fastidi. Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo i tempi di recupero per quanto riguarda il ritorno alla pescasub. GRAZIE!!! Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ritirato oggi la TAC al massiccio facciale: ipertrofia dei turbinati e restringimento della parte sinistra con minimo spazio aereo residuo. setto nasale deviato. ispessimento della mucosa dei seni mascellari prevalentemente a carico della parete e del pavimento nasale. presenza di tessuto di tipo flogistico in alcune celle etmoidali. insomma mi sa che sto 'na schifezza. ed infatti compenso male e mi aiuto con degli spray tipo nasonex. giovedì prossimo ho l'appuntamento con l'otorino e sono quasi sicuro che mi propone i ferri. che fare? un consiglio dott. Malpieri in qualità di doppia veste apneista-medico: conviene a questo punto far passare la stagione estiva?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti. Mi aggiungo alla discussione in quanto l' otorino (apneista) mi ha consigliato un piccolo intervento LASER per "Decongestione dei turbinati inferiori". Nel merito, vorrei chiedere se questo può comportare in seguito accentuazioni delle malattie da raffreddamento (soffro spesso di tracheite, sono lievemente allergico agli acari della polvere ed ho il setto nasale leggermente deviato ..... na chiavica in pratica), oppure posso andare tranquillo????

 

Grazie in anticipo

 

Fabio

Modificato da sparide8000
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho ritirato oggi la TAC al massiccio facciale: ipertrofia dei turbinati e restringimento della parte sinistra con minimo spazio aereo residuo. setto nasale deviato. ispessimento della mucosa dei seni mascellari prevalentemente a carico della parete e del pavimento nasale. presenza di tessuto di tipo flogistico in alcune celle etmoidali. insomma mi sa che sto 'na schifezza. ed infatti compenso male e mi aiuto con degli spray tipo nasonex. giovedì prossimo ho l'appuntamento con l'otorino e sono quasi sicuro che mi propone i ferri. che fare? un consiglio dott. Malpieri in qualità di doppia veste apneista-medico: conviene a questo punto far passare la stagione estiva?

 

grazie

 

 

non sarebbe corretto da parte mia intervenire sui consigli di un collega; certamente l'opportunità di posticipare l'intervento all'autunno è strettamente legata ad un approfondito esame delle tue condizioni locali che soltanto lui è in grado valutare.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Mi aggiungo alla discussione in quanto l' otorino (apneista) mi ha consigliato un piccolo intervento LASER per "Decongestione dei turbinati inferiori". Nel merito, vorrei chiedere se questo può comportare in seguito accentuazioni delle malattie da raffreddamento (soffro spesso di tracheite, sono lievemente allergico agli acari della polvere ed ho il setto nasale leggermente deviato ..... na chiavica in pratica), oppure posso andare tranquillo????

 

Grazie in anticipo

 

Fabio

 

 

direi che potrai trarre soltanto giovamento da tale intervento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Mi aggiungo alla discussione in quanto l' otorino (apneista) mi ha consigliato un piccolo intervento LASER per "Decongestione dei turbinati inferiori". Nel merito, vorrei chiedere se questo può comportare in seguito accentuazioni delle malattie da raffreddamento (soffro spesso di tracheite, sono lievemente allergico agli acari della polvere ed ho il setto nasale leggermente deviato ..... na chiavica in pratica), oppure posso andare tranquillo????

 

Grazie in anticipo

 

Fabio

 

 

direi che potrai trarre soltanto giovamento da tale intervento.

 

Grazie infinite come sempre.

 

Saluti a tutti

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...