> Millennium - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno tra voi usa, o conosce le millennium della omer...

che pinne sono? la scarpetta si cambia? è morbida? le pale?

devo acquistare un paio di pinne nuove e sono davvero indeciso, datemi quante più informazioni possibili, grazie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios

Ciao, io ne uso due paia, quelle con pala grigia e scarpetta 44-46 per l'inverno che sono molto morbide e quelle con pala verde e scarpetta 42-44 per l'estate con rigidità media. Mi ci sono trovato molto bene, calzano a pennello (io porto il 43), costano il giusto e le pale sono intercambiabili. Forse però non sono tanto adatte a quote impegnative, mentre io sono un bassofondista, i più non so. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io ne uso due paia, quelle con pala grigia e scarpetta 44-46 per l'inverno che sono molto morbide e quelle con pala verde e scarpetta 42-44 per l'estate con rigidità media. Mi ci sono trovato molto bene, calzano a pennello (io porto il 43), costano il giusto e le pale sono intercambiabili. Forse però non sono tanto adatte a quote impegnative, mentre io sono un bassofondista, i più non so.  :bye:

 

ti ringrazio, io le ho viste con pale nere, mi sembrano un pò durette, però vorrei prenderle per poi cambiare le pale in seguito con quelle in carbonio o in fibra di vetro, le mie rondine gara sono vecchiotte e stanno iniziando a farmi male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sergios
Ciao, io ne uso due paia, quelle con pala grigia e scarpetta 44-46 per l'inverno che sono molto morbide e quelle con pala verde e scarpetta 42-44 per l'estate con rigidità media. Mi ci sono trovato molto bene, calzano a pennello (io porto il 43), costano il giusto e le pale sono intercambiabili. Forse però non sono tanto adatte a quote impegnative, mentre io sono un bassofondista, i più non so.  :bye:

 

ti ringrazio, io le ho viste con pale nere, mi sembrano un pò durette, però vorrei prenderle per poi cambiare le pale in seguito con quelle in carbonio o in fibra di vetro, le mie rondine gara sono vecchiotte e stanno iniziando a farmi male...

 

quelle nere ci sono in due durezze (medie e dure) ti consiglio quelle medie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti tentare dalle ice, se dovessi comprarle ora un pensierino lo farei, sono fighissime... Io ho le millennium nere medie e mi trovo molto bene. Attenzione che qualche negoziante non ti voglia rifilare per forza le competition, che sono le nere dure.

(che bello potere parlare liberamente, tanto la omer è sponsor del sito :P:P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho notato che la scarpetta è molto diversa dalla cressi, come faccio a distinguere la nera media dalla morbida?

 

La scarpetta OMER e' ottima, ma ogni piede vuole la propria scarpetta. Ci sono scarpette che vanno bene ad un certo tipo di piede, e altre che invece non vanno bene per nulla. Io ad esempio ho un piede a pianta larga, e mi trovo bene con le Sporasub.

 

La durezza della pala dovrebbe dipendere dal modello. Ad esempio, le "competition" credo siano le pale OMER di durezza maggiore. Infatti, sono anche meglio conosciute come "sfasciacaviglie"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho notato che la scarpetta è molto diversa dalla cressi, come faccio a distinguere la nera media dalla morbida?

 

Ciao, sulle pale durissime c'è la scritta "competition". La differenza è notevole tra le due pale, se provi a piegarle ti accorgi. Le scarpette Omer sono "spaziose" se hai il piede un po' largo sono ottime.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...