> Le Chiavi Dell'auto Dove Le Metto????? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Le Chiavi Dell'auto Dove Le Metto?????


Messaggi raccomandati

Le chiavi dell'auto dove le metto?????

Il vero problema e' che con le chiavi "moderne" non si puo' rischiare di bagnarle Per questo vorrei stimolare un po' il fai da te che c'e' in ognuno di noi con alcune semplici domande,

Dove mettete le chiavi dell'auto?

Che tipo di contenitore stagno avete trovato?

Se usate la plancetta come l'avete fissato?

 

Ho sentito di gente che le mette nel passa ruota, sotto i sassi ecc eccc. (io preferisco portarle con me)

Ad oggi la piu' intelligente e stata quella di utilizzare una vecchia pila sub.

 

Ciao

PINO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io uso una sacca in materiale plastico che, opportunamente chiusa, non fa entrare acqua all'interno. Per correre ancora meno rischi, metto le chiavi prima in una bustina di plastica chiusa con una semplice nodo: se dovesse entrare qualche goccia d'acqua nella sacca, la busta proteggerebbe comunque le chiavi...

La sacca poi la lego alla boa...o la plancetta, è la stessa cosa.

Finora non ho avuto mai problemi di nessun genere. Anzi, a volte ho portato anche il cell(quando esco da solo di solito lo portocon me anche in acqua) e non si è mai bagnato!

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto una copia per così dire "matta", cioè senza CIP, così non temono l'acqua e servono solo per arire la portiera. Solitamente le appendo alla boa con un moschettone di sicurezza, ma vorrei studiare un modo sicuro comodo e agevole per portarle addosso, non si sa mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io uso una vecchia torcia sub, che tengo attaccata al pallone.

 

Toccando ferro, non ho mai avuto problemi.

 

Come mai non ti trovi bene con il corpo della torcia?

 

Semplicemente perche' ho sempre usato la NANO LED e la chiave della WW con il telecomando incorporato non ci sta'.

Dovrei trovare una pila vecchia piu' grande.

Comunque grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto una copia per così dire "matta", cioè senza CIP, così non temono l'acqua e servono solo per arire la portiera. Solitamente le appendo alla boa con un moschettone di sicurezza, ma vorrei studiare un modo sicuro comodo e agevole per portarle addosso, non si sa mai!

 

Ho chiesto anche io la possibilita' di avere una copia senza CIP ma mi hanno detto che non e' possibile in quanto l'auto non partirebbe.

Io ho una passat e tu?

 

Ciao

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto una copia per così dire "matta", cioè senza CIP, così non temono l'acqua e servono solo per arire la portiera. Solitamente le appendo alla boa con un moschettone di sicurezza, ma vorrei studiare un modo sicuro comodo e agevole per portarle addosso, non si sa mai!

 

Ho chiesto anche io la possibilita' di avere una copia senza CIP ma mi hanno detto che non e' possibile in quanto l'auto non partirebbe.

Io ho una passat e tu?

 

Ciao

Grazie

 

Se pero' la chiave senza chip e' in grado almeno di aprire la portiera, basta che lasci quella col chip all'interno dell'auto e il gioco e' fatto.

 

La chiave "scassona" te la puoi appendere al collo e tenerla sotto la muta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho fatto una copia per così dire "matta", cioè senza CIP, così non temono l'acqua e servono solo per arire la portiera. Solitamente le appendo alla boa con un moschettone di sicurezza, ma vorrei studiare un modo sicuro comodo e agevole per portarle addosso, non si sa mai!

 

Ho chiesto anche io la possibilita' di avere una copia senza CIP ma mi hanno detto che non e' possibile in quanto l'auto non partirebbe.

Io ho una passat e tu?

 

Ciao

Grazie

E' ovvio che non puoi avviare il motore (meglio così se te la fregano, come è successo a me, non possono avviare l'auto ma devono trovare per forza l'originale con ulteriore perdita di tempo e rischio di essere scoperti), però considera che la mia auto non ha il telecomando per l'allarme, altrimenti l'unica ozione resta un contenitore stagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso un contenitore stagno, di quelli della scuba care, a cilindro di piccola dimensione. Ci metto la chiave della macchina, la annodo alla plancetta e infilo il cilindro in una delle tasche della plancetta. Fino ad ora non ho nemmeno mai bagnato il cilindretto che, in ogni caso, è stagno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai la copia della chiave in modo da chiudere i sportelli a mano e non piu' col telecomando, poi con un pezzo di vecchia ciabatta da mare tagli un rettangolino lungo come tutto il metallo della chiave, e ci infili dentro, cosi che poi non ti graffi poi nel forellino della chiave quando non hai piu' nulla da prendere, o da posare, infili il laccetto del costume e fai pure con un bel fiocco indossi la muta e stai piu' che tranquillo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai la copia della chiave in modo da chiudere i sportelli a mano e non piu' col telecomando, poi con un pezzo di vecchia ciabatta da mare tagli un rettangolino lungo come tutto il metallo della chiave, e ce la infili dentro, cosi che poi non ti graffi, poi nel forellino della chiave quando non hai piu' nulla da prendere, o da posare, infili il laccetto del costume e fai pure con un bel fiocco indossi la muta e stai piu' che tranquillo.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho preso un contenitore stagno, di quelli della scuba care, a cilindro di piccola dimensione. Ci metto la chiave della macchina, la annodo alla plancetta e infilo il cilindro in una delle tasche della plancetta. Fino ad ora non ho nemmeno mai bagnato il cilindretto che, in ogni caso, è stagno.

 

 

ti consiglio questa soluzione, credo sia la più sicura, io metto le chiavi in una tasca della plancetta fissandole all'anello della tasca, chiuse in quelle sacche stagno. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te e' piu' sicuro mettere la chiave nella plancetta,(che per un qualsiasi motivo potresti anche perdere) che tenere la chave legata addosso sotto la muta in un punto dove non da assolutamente fastidio,? e' secondo me, il top come sicurezza(a meno che non ti perdi tu')? ma !!!! :eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...