> Cinesi E Pinnato - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guardavo questa news di A.M.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1395

 

2008 Olimpiadi di Pechino, Cinesi in forte crescita nel pinnato, Comitato Organizzatore Olimpico Cinese presente a Torino alla presentazione dei Mondiali di Pinnato di Torino 4/15 luglio 2006.

 

Ritengo che la CMAS a Torino si giochi la carta più importante per il proprio futuro e certamente i Cinesi faranno di tutto per stupire il mondo nel 2008.

Vedremo, ma questi mi sembrano segnali importanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guardavo questa news di A.M.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1395

 

2008 Olimpiadi di Pechino, Cinesi in forte crescita nel pinnato, Comitato Organizzatore Olimpico Cinese presente a Torino alla presentazione dei Mondiali di Pinnato di Torino 4/15 luglio 2006.

 

Ritengo che la CMAS a Torino si giochi la carta più importante per il proprio futuro e certamente i Cinesi faranno di tutto per stupire il mondo nel 2008.

Vedremo, ma questi mi sembrano segnali importanti.

 

Hai ragione Mauro sono segnali importanti come importante è la scelta delle pinne in monofusione facilmente reperibili ed acquistabili da tutti.

Penso che anche in questo caso sia la Cina, ma anche la Korea, si siano mossi prima di noi nel predisporre materiali idonei e con costi competitivi.

Personalmente è da tempo che esprimo la convinzione che la disputa di campionati o meeting monomarca potrebbero sbloccare la situazione.

Un salutone , ciao Mauro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma dove è scritto che le pinne sarebbero in monofusione?

Campionato monomarca?

Dove sarebbe la convenienza senza che esista una azienda che sponsorizzi?

 

Che la Cina e la Korea si siano mossi proima di noi per produrre del materiale in attesa del regolamento della CMAS è una balla mondiale frutto di egocentrismo etnico di qualche pinnatista senza capo.

 

La presenza dei Cinesi ai mondiali è solo in funzione della promozione turistica dei giochi di Pechino del 2008, giochi durante i quali il Pinnato NON ci sarà.

 

 

Mi pare che nei risultati dei Cinesi non ci sia nessuna novità di rilievo, sono lì a confermare un tend avviatodi dai lontani Mondiali di Pinnato Italiani di Roma.

 

Gare monomarca? Senza sponsor a che servirebbero?

 

Cinesi e Koreani che si sarebbero avviati in funzione delle decisioni del pinnato?

Una boutade pazzesca frutto solo dell'etnocentrismo di qualcuno.

Lasciate perdere i sogni di chi non ha alcuna competenza programmatica sportiva, sono solo facezie!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La presenza dei Cinesi ai mondiali è solo in funzione della promozione turistica dei giochi di Pechino del 2008, giochi durante i quali il Pinnato NON ci sarà.

 

 

Mi chiedo se i cinesi abbiano davvero bisogno di promuovere i giochi di Pechino del 2008 tramite i mondiali di Torino di una disciplina non ammessa.

Gianfranco, avrai certamente ragione, ma in questi "scambi di cortesie" non possono non esserci segnali positivi.

 

ps: ho parlato di segnali, non di fatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La presenza dei Cinesi ai mondiali è solo in funzione della promozione turistica dei giochi di Pechino del 2008, giochi durante i quali il Pinnato NON ci sarà.

 

 

Mi chiedo se i cinesi abbiano davvero bisogno di promuovere i giochi di Pechino del 2008 tramite i mondiali di Torino di una disciplina non ammessa.

Gianfranco, avrai certamente ragione, ma in questi "scambi di cortesie" non possono non esserci segnali positivi.

 

ps: ho parlato di segnali, non di fatti

 

I cinesi di sicuro non hanno certo bisogno del pinnato per promuovere le loro prossime olimpiadi, ma magari per Londra il pinnato potrebbe entrare alle olimpiadi?

 

Speriamo solo che i tempi delle ragazze cinesi siano stati raggiunti in modo "pulito" e che non si ripeta tutta la serie di casi di doping delle nuotatrici cinesi. Un anno a tempi strordinari e poi scomparse totalmente dalla scena.

 

Barbara

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il nuoto pinnato non sarà presente nemmeno a Londra, e non per colpa degli Inglesi ma per come è ancora strutturato...

Ci sono dei requisiti del CIO per aspirare a diventare sport Olimpico e noi forse arriviamo al 20%, quindi non siamo ancora pronti....

L'unica occasione di diventare sport Olimpico era Atene e ci siamo andati molto vicino ma il problema sicurezza e i numeri (almeno questa è la versione ufficiale) hanno fatto saltare tutto....

L'inserimento delle pinne dovrebbe colmare qualche requisito...così come la vendita dei biglietti per Torino 2006 ma ci vorranno anni di duro lavoro politico e non prima di avere tutti i requisiti...

Compreso il discorso doping che se in Italia è ben strutturato nel resto del mondo è ancora agli albori....

Senza colpevolizzare nessuno(fino a prova contraria..) in nessuno sport di movimento le donne sono così vicine alle prestazioni degli uomini...

I risultati dei Campionati Cinesi avrebbero visto donne sul podio dei Campionati Italiani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate l'ignoranza,

ma cos'è una pinna in "monofusione" e quali vantaggi potrebbe dare rispetto una mono tradizionale?

 

Ciao,

Maurizio Sparacino

 

Non stiamo parlando di monopinne ma di pinne (bi-pinne) normali che escono dagli stampi con un'unica fusione, senza pale aggiunte.

Su questo forum non è mia intenzione dibattere più di tanto se è vero o no che la CMAS è orientata verso le pinne monofuse.

Da quello che sò io, dai ns. Tecnici, è che l'orientamento è verso le bi-pinne in un unico materiale di cui ancora si dovranno decidere la lunghezza dai 65 ai... 67 cm. (?).

Già all'EUDI alcuni mi chiedavano l'orientamento ma personalmente non me ne faccio un problema.

Ho sentito di alcune mosse della Cina , della Korea e anche della Russia ma non sono certo io che ha questi contatti; come già ribadito non vendo pinne e accetto quello che verrà deciso.

Personalmente ho delle mie idee ben precise su alcune manifestazioni con monomarche e continuerò a battere questa strada.

 

Risultati dei Cinesi

Condivido tutto quello che dice Valter.

Personalmente mi sono fatto una mia idea su questa nuove monopinne e sulla loro resa alquanto anomala.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non è esattamente come scrivi Valter, anche a Pechino siamo andati vicino, fino all'ultimo ballottaggio.

Sai, che Pechino era l'ultima Olimpiade dove l'ente organizzatore aveva possibilità di far entrare UNA nuova disciplina.

Sapete, basterebbe consultare il forum, come oggi si entra alle Olimpiadi, mi pare che Giorgio abbia speso anche articoli su questa faccenda.

Possiamo dire di aver informato il mondo in queste cose, almeno il mondo dell'apnea e del Pinnato.

 

Bi-pinne:

la questione della monomarca è una cosa che in questo momento non sta in cielo e neanche in terra e certo la si può discutere al bar dove l'opinione del singolo tecnico conta il sorso di una birra.

 

Si possono fare gare monomarca solo se le aziende fossero interessate ....

Senza interesse che motivo ci sarebbe di fare un mercato chiuso con il risultato di veder alzare immediatamente il prezzo di un attrezzo divenuto obbligatorio?

Sarebbe il monopolio e come tutti i monopoli sarebbe antieconomico, cioè esattamente il contrario di cosa sarebbe interessante per noi.

 

L'opinione dell'Italia Pinnatista mi pare diffusa e risaputa, mi pare che discutere ancora di come saranno le pinne è strano. Il comunicato della CMAS non parla di monofusione e di materiali di costruzione, mi dite dove avete potuto leggere che le pinne saranno monofuse?

 

Qui accadrà solo che il CdA approverà le cose come da comunicato e quindi saranno possibili anche pinne in fibra di VTR di un massimo di 65 cm.

Oppure il CdA dovrà cambiare quanto approvato dalla Commissione.

Una telefonata in CMAS no???????????????????????????????????????

 

 

Sui risultati delle cinesi, devo dire che non c'è nessuna novità, nel senso che è dal 1990 che le cinesi in alcune gare sono al livello degli italiani e moto meglio di gran parte dei pinnatisti del mondo. Vale anche per alcune Russe, non lo dimentichiamo e non dimentichiamo che in Italia le ragazze sono, almeno al momento, debolucce.

 

Voglio dire, per ultimo, che spargere dubbi e fare ipotesi azzardate personali ed improbabili oltre che indimostrabili, serve solo a diffondere :cacca: su tutto il settore.

Non andremo mai da nessuna parte in tale maniera, occorre accettare i risultati ed aprire gli occhi senza diffondere dubbi.

 

Le mosse della Cina, della Korea, e della Russia ????? :eek::eek::eek:

Ma de che????? Ditemi dove in questi tre paesi ci sia una casa produttrice di pinne monofuse interessanti per le gare della CMAS???????

 

Incredibile!!!!!

Scrivete, scrivete ora mi informo io e vi dico come stanno le cose, scommettiamo che non sono come certe farneticazioni paventano?

 

Le pinne dei Cinesi:

Mi pare che da sempre la pinna sia una componente del pinnato, occorre accettare che la pinna date le misure sia libera di ogni possibile invenzione, ben venga l'inventiva.

Senza questa possibilità non avremmo mai avuto le mono ed i tempi che oggi si realizzano.

 

Saluti da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco,

sul fatto del ballottaggio col wushu onestamente non ne sapevo nulla...

Peccato non averlo pubblicizzato...(per me è in ogni caso un successo arrivare al ballottaggio per due edizioni di fila...)

 

Comunque se il nuoto pinnato vuole diventare olimpico è giusto che cresca....

ora sicuramente non sarebbe in grado di vendere un prodotto appetibile se non nella spettacolarità.....

Per quel che riguarda le bipinne le notizie sono filtrate in una riunione tecnica durante i Campionati Italiani di categoria a Lignano e dal comunicato ufficiale CED.

Non avendo letto i documenti ufficiali non me ne preoccupo fino all'ufficializzazione degli stessi ( so che c'è guerra politica sotto ma non mi interessa almeno fino a dopo i mondiali).

 

No, non intendevo insinuare il dubbio doping...

so benissimo che quando un'atleta va forte,è più facile pensare che bari piuttosto che ammettere che sia più forte, lo pensano anche di Stefano e Davide (atleti di 60 kg che vanno come chi pesa 20 kg in più....)

Ma il discorso diventerebbe troppo articolato per svilupparlo su un forum...

 

Ho posto solo dei dati statistici... che dovrebbero farci studiare....

Siamo l'unico sport dove le donne riuscirebbero ad entrare in una finale maschile..

 

Felice di sapere le cose come starebbero...

Invece sappiamo le cose per sentito dire...o chiaccherando in piscina.

La CMAS dovrebbe avere un ufficio stampa funzionante che informasse tutti gli affiliati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tre volte di fila, purtroppo! Dimenticavi Sidney che credo sia stata l'occasione storica più incredibile... sapessi per quanto poco non siamo entrati, tutto colpa di una sola persona. :frustry::frustry::frustry:

 

Per le notizie siamo alle solite, occorre che siano notizie.

Lolli può averne di sue e certamente vi avrà informati sulla posizione che avrebbe assunto in seno alla Commissione. Posso dirti che condivido la posizione della Federazione Italiana e credo che anche Ferrero la pensi nello stesso modo.

La notizia certa, però, l'avremo a maggio dopo che si sarà espresso il Consiglio d'Amministrazione della CMAS. La Russia preme per le pinne in VTR credo che tu lo sappia.

 

 

Per quanto riguarda i dati statistici voglio solo ricordare che la Cina, da sola, fa più pinnatisti che tutto il resto del mondo. E' l'unico paese che sia stato capace di organizzare una gara con pubblico a pagamento e riempire gli spalti di spettatori. Gli atleti Italiani lo sanno bene.

Noi, siamo ancora pochi per poter fare delle statistiche.

Pensa, statistiche alla mano dovremmo dire che l'acqua della tua piscina fa crescere Campioni ma tu sai bene che non è così.

Forse hai trovato il segreto genetico del Pinnato?

 

Siamo pochi Valter, troppo pochi!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...