> "barzelletta Con Elastici" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

"barzelletta Con Elastici"


Messaggi raccomandati

quello che sto per scrivere e veramente strano, un amico oggi pomeriggio mi chiede di sostituirgli gli elastici del 110, perche' non ci si trova bene, sono troppo duri, allora in sostituzione opta per degli elastici un po' meno duri, gli "esclapez" verdi, praticamente nuovi di pacca, a questo punto finisco di montarli e provo a caricarli, e li succede il fattaccio, non arrivo neanche a 10 cm dalla prima tacca che sento uno schiocco sordo e mi ritrovo con l'estremita dell'elastico a pochi centimetri dalla mia faccia, per fortuna niente di grave, gia' una volta mi e' capitato di prendere una vera e propria bastonata sul dorso della mano e vi assicuro che non e' per niente piacevole!!! comunque tornando all'accaduto, guardando l'elastico sembra che sia stato tagliato con un taglerino, e la rottura e' avvenuta all'altezza della filettatura delle boccole. In tutti questi anni di utillizzo di arbalete non mie era mai capitato una cosa simile!!!! a voi e mai capitato!!!! vi ringrazio in anticipo, ciao!!! Francesco. ah vi lascio le foto http://image.forum4you.it/images/tn_ANE58145.jpg http://image.forum4you.it/images/tn_OHT58327.jpg http://image.forum4you.it/images/tn_WC358384.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ti preoccupare capitano spesso inconvenienti con gli elastici nuovi , anche come quello che ti è successo , a me si ruppero in quel modo quando ero già in mare ed era la prima volta che li usavo , non ricordo la marca , ma non ha importanza , ho avuto inconvenienti con kisure e marche differenti. l'importante è riportarli subito dal negoziante e pretenderne il cambio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vedete perchè non mi piacciono gli arbalete??

 

troppa poca sicurezza....

 

 

meno male che non è successo niente.. :clover:  :clover:

 

 

:bye:  :bye:

 

Bella teoria :

Lascia un fucile a pressione ben carico al sole , e poi ne riparliamo !! :bye:

 

Nel senso che i fucili o per un motivo o per l' altro sono sempre pericolosi , sono armi a tutti gli effetti.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E un'incidente che puo capitare.... :bye:  :bye:

 

Ps:Non cariate mai il fucile fuori dall'acqua <_>

 

:bye:  :bye:

 

:siiiii::siiiii::siiiii::siiiii:

Oppure prestare mooooooooooolta attenzione ad avere la sicura.....

Sbagliato fidarsi della sicura Conl'arbalete si potrebbe verificare un cedimento strutturale

mentre con l'oleo è addirittura un congegno inesistente che blocca solo ed esclusivamente il grilletto lasciando libero di basculare il dente che trattiene il pistone in un vincolo molto labile.

Fate attenzione che gli strumenti da pesca (quali sono i fucili subacquei) come concetto tecnico non sono paragonabili ad un'arma da fuoco dove l'energia che produrra il lavoro di lancio del proietto verrà prodotta solo dopo aver premuto il grilletto, ma piuttosto ad un arco o una balestra dove tale energia è già prodotta e pronta a dare sfogo in tutta la sua potenza non appena il labile vincolo meccanico viene meno (anche senza l'intervento umano).

Non date consigli avventati su argomenti in cui non siete afferrati generando false verità!

maggiori approfondimenti

li potete trovare cliccando sul link ad un mio vecchio articolo in merito

I CONGEGNI DI SICUREZZA DEI FUCILI SUBACQUEI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già capitato,

elastico circolare praticamente tagliato di netto esattamente a metà al primo

tentativo di carica.

Per fortuna avevo elastico di ricambio.

Poi il negoziante me l'ha cambiato. Mi ha detto che ce l'aveva in magazzino da almeno 6/7 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...