> Permessi Per La Pesca Croazia - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permessi Per La Pesca Croazia


Messaggi raccomandati

Ospite Gianfranco Ciavarella

Roberto,

dove sono tutti questi circoli?

Come è possibile sapere dove trovarli?

Spero che ci siano in tutto il territorio.

E' possibile associarsi ad un circolo?

Cosa occorre per formare un circolo in Croazia (per i croati)?

 

Ciao e Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Angelo, purtroppo ci troviamo ad affrontare sempre piu spesso la situazione che

indipendentemente se ci comportiamo in modo onesto o da braconieri veniamo tutti etichettati ain modo negativo. Purtroppo le forze dell' ordine non sono in grado di controllare costantemente e qualitativamente la costa, sia per una reale impossibbilita' sia per taciti accordi con i singoli. Per quanto mi riguarda io sto iniziando a segnalare i casi piu eclatanti di bracconagio, purtroppo o iniziamo a

prendere le distanze da certe situazioni in modo inequivocabile oppure non aspettiamoci trattamenti di favore. Contemporaneamente bisogna cercare di promuovere una mentalita positiva nel nostro ambiente e iniziare a formulare un certo senso "sportivo" che non si puo' proprio considerare caratteristico della pescasub.

 

Ciao Gianfranco,

I circoli sportivi sono distibuiti su tutto il territorio nazionale, la federazione dovrebbe mettere a breve una lista completa nel sito www.hssrm.hr,

se vuoi puoi dirmi quale zone ti interessa di piu e vedo di mandarti i numeri di tel.

La procedura per formare un circolo sportivo e relativamente complicata,

in ogni caso gli stranieri possono essere membri del circolo ma non fondatori.

ci possono essere dei casi in cui lo statuto del club preveda diversamente, ma e' raro.

 

Un salutone ,

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Angelo, purtroppo ci troviamo ad affrontare sempre piu spesso la situazione che

indipendentemente se ci comportiamo in modo onesto o da braconieri veniamo tutti etichettati ain modo negativo. Purtroppo le forze dell' ordine non sono in grado di controllare costantemente e qualitativamente la costa, sia per una reale impossibbilita' sia per taciti accordi con i singoli. Per quanto mi riguarda io sto iniziando a segnalare i casi piu eclatanti di bracconagio, purtroppo o iniziamo a

prendere le distanze da certe situazioni in modo inequivocabile oppure non aspettiamoci trattamenti di favore. Contemporaneamente bisogna cercare di promuovere una mentalita positiva nel nostro ambiente e iniziare a formulare un certo senso "sportivo" che non si puo' proprio considerare caratteristico della pescasub.

 

Ciao Gianfranco,

I circoli sportivi sono distibuiti su tutto il territorio nazionale, la federazione dovrebbe mettere a breve una lista completa nel sito www.hssrm.hr,

se vuoi puoi dirmi quale zone ti interessa di  piu e vedo di mandarti i numeri di tel.

La procedura per formare un circolo sportivo e relativamente complicata,

in ogni caso gli stranieri possono essere membri del circolo ma non fondatori.

ci possono essere dei casi in cui lo statuto del club preveda diversamente, ma e' raro.

 

Un salutone ,

Roberto

 

L'esigenza di fare PULIZIA fra di NOI e con tutti i venditori di pesce diviene sempre più necessaria se vogliamo ancora esistere come pescatori subacquei.

Credo che sia la più difficile delle battaglie che ci sia da fare ma l'unica utile al fine di acquistare credibilità negli ambienti dove ormai ci identificano con la pesca di frodo.

Non capire questo fatto vuole solo dire non avere chiaro un quadro che fra poco ci vedrà fuori da ogni dove.

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate volevo una precisazione se possibile. Volevo chiedere se le nuove norme introdotte (tessaramento fipsas + rilascio presso circoli) per il permesso di pesca, sono in vigore da subito o da quale data. E poi volevo sapere se alcuni di voi hanno già provato ad avere il permesso di pesca e come è andata. Io negli ultimi anni mi sono sempre recato a lussino per pescare e sono molto preoccupato di arrivare li e non riuscire ad avere il permesso! Grazie infinite a quelli come peterv6i , che ci danno delle informazioi molto interessanti su questo argomento a me particolarmente caro, Grazie! Ciao, Walter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se, come dice il buon Peter, sono validi i permessi rilasciati a Trieste e Muggia ( presso il porticciolo ), la cosa migliore da fare è appunto acquistarli lì e poi passare magari dalla dogana di Lazzareto e andare dove si vuole. per chi va in barca penso che comunque un po' di burocrazia debba seguirsela, e quindi carta in più carta in meno ..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

Sono passato ai negozi per informarmi meglio e come ha già detto peter, sia da cosulich a trieste che a muggia in marina i permessi li hanno (e avranno costantemente) e sono conformi alle leggi croate.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Roberto e Angelo sono daccordo sul fatto di dover prendere le distanze dai bracconieri ma bisogna parlarci chiaro ed essere realisti!!!

 

La legge consente di prendere 5kg a testa al giorno con eventualmente una preda di mole superiore. Personalmente non ho mai problemi di sforare ( e quando capita non ho nessun problema a fermarmi).

Ma questo purtroppo non basta a crearmi sempre problemi quando pesco in Croazia ( e ci pesco spesso e da tanto tempo). E quasto perchè il problema lo riscontro al confine tra la Croazia e la Slovenia dove sembra non esistere una legge se non quella dell'umore del doganiere. Al confine sloveno in particolare ogni tanto ti dicono che non puoi portare neanche un kg di pesce!!

 

E poi siamo alle solite....Inutile fare leggi per limitare l'ultimo dei problemi del mare ( la pesca sub) che tra l'altro è la pesca più ecologica che esiste!!!

Quando si permettono le stragi della pesca professionale!!!

 

Avanti di questo passo non mi importerà niente delle leggi sulla pesca sub perchè farò solo uscite di snorkeling!!! Mentre chi ora vive di pesca dovrà trovarsi un altro mestiere!

 

Un saluto a tutti da Igor del Ghisleri!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
Al confine sloveno in particolare ogni tanto ti dicono che non puoi portare neanche un kg di pesce!!

 

ciao igor!

pesco spesso in croazia anch'io.

purtroppo non essendo la croazia nella UE non si possono importare da essa carni di alcun tipo verso trieste, se non dopo una certificazione veterinaria.

a rigor di legge il doganiere sloveno è tenuto ad accertarsi e a toglierti ogni tipo di pesce che hai con te prima del confine.

anche se la legge non giustifica il comportamento a dir poco irrispettoso che hanno molto spesso quando vedono attrezzatura da pesca nell'auto.

 

:bye:

R.

 

ps. con tutto il resto sono completamente d'accordo.

beato te che hai bisogno di fermarti...io al limite non c'arrivo mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
  • 9 mesi dopo...
Ciao....per i Veneziani!!! Se vi interessa fare i permessi già in italia vi dico io dove potete farli ma sappiate che i costi si alzano...quasi radoppiano! :bye:

 

Vado a Pola ogni anno.

 

Ad agosto praticamente non gira niente.

Sono stato un weekend in giugno e non sembra neanche lo stesso mare. Pazzesco.

 

Tornando al discorso del permesso.

Sono stato in capitaneria e mi hanno mandato in un ufficio turistico.

L'ufficio turistico rilasciava solo quelli per la pesca con la canna e mi ha mandato in un diving a Verudela.

Ho girato almeno un paio di ore e nessuno sapeva dirmi dove era il diving.

Alla fine ho trovato quello che poteva lontanamente assomigliare ad un diving .... abbandonato.

 

 

In conclusione ho girato un sacco per niente.

 

Fatta questa premessa io sono di Treviso e potrebbe interessarmi.

 

Se qualcuno puo anche darmi il contatto del negozio di muggia e trieste sarei grato.

 

 

Grazie a tutti.

Ciao,

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...