> Permessi Per La Pesca Croazia - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permessi Per La Pesca Croazia


Messaggi raccomandati

Una strada stai certo che la troverò.

Ciao

 

L'altra strada e questa...

 

Nella croazia a lastovo per esempio... come straniero fai nascere una ditta (l'amministratore sei tu).. e per esempio fai una ditta che si occupa con la pesca..

La costituzione della ditta non costa tanto.. poi trovi un legale che ti fa la contabilita minima cosi che la ditta vive..

Cosi in questo modo puoi....

 

a.) comprare imobiliari nella croazia

b.) otenere il permesso anuale

c.) se hai la ditta che si occupa con la pesca allora non hai limiti di pesatura...

 

Qui a slovenia certi hanno pensato di aprire delle ditte nella Croazia propio per causa che parliamo (permessi e dificolta di prenderli)..

 

ciao peter!

purtroppo noi italiani non possiamo acquistare immobili, nè aprire società a nostro nome in croazia...

c'è un contenzioso aperto tra italia e croazia per questo.

il motivo è lungo da dire, ma così è.

:bye:

R.

 

Aspetta ancora un po che la Croazia deve entrare nella UE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Una strada stai certo che la troverò.

Ciao

 

L'altra strada e questa...

 

Nella croazia a lastovo per esempio... come straniero fai nascere una ditta (l'amministratore sei tu).. e per esempio fai una ditta che si occupa con la pesca..

La costituzione della ditta non costa tanto.. poi trovi un legale che ti fa la contabilita minima cosi che la ditta vive..

Cosi in questo modo puoi....

 

a.) comprare imobiliari nella croazia

b.) otenere il permesso anuale

c.) se hai la ditta che si occupa con la pesca allora non hai limiti di pesatura...

 

Qui a slovenia certi hanno pensato di aprire delle ditte nella Croazia propio per causa che parliamo (permessi e dificolta di prenderli)..

 

Interessante, non ci avevo pensato ma credo sia fattibile.

Grazie!

 

x Rackham: non so a cosa ti riferisci ma ti garantisco che è possibile fare ciò che ha postato Peter, è macchinoso ma possibile, credo che dovremmo fare il tutto a Spalato ma non avremmo alcun problema. Il punto vero è se ne vale la pena in funzione della possibile istituzione del parco.

Occorrerebbe sapere bene anche l'etensione del parco stesso, la stessa Miljiet è Parco Nazionale ma non tutta è vietata. Neanche è chiaro se il Parco proposto sia anche in mare o si limiti alle zone in terra, da quanto mi hanno detto stamane sono tante le cose ancora da chiarire.

Pensate, comunque, che in questi giorni erano in 14 i pescatori italiani presenti a Lastovo...

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Sai che mi ha detto?

Lascia perdere sti ca**i e vieni qui, c@**o!

:laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Stamani era a Split, sai com'è.....

Credo che se lo fanno incazzare la società suggerita da Peter la facciamo in cinque minuti!

:thumbup::whistling::oops:

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti .io ho smesso di pescare in croazia,era buona 6 7 anni fa,adesso troppi regolamenti troppi soldi per pescare e se non prendi niente?soldi buttati via tanto vale pescare in italia,o in spagna,o in francia,e vero che anche in questi paesi ci vuole il permesso pero in francia non costa nulla, in spagna costa circa 100 euri ma vale due anni,(x devi per forza fare una visita medica locale),ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham
x Rackham: non so a cosa ti riferisci ma ti garantisco che è possibile fare ciò che ha postato Peter, è macchinoso ma possibile, credo che dovremmo fare il tutto a Spalato ma non avremmo alcun problema.

 

@--->Gianfranco, mi riferisco all'impossibilità pratica per un italiano di acquistare un immobile in Croazia.

 

A me non è stato possibile farlo in Istria e ci ho provato tante volte...

Sembra vi sia una protezione degli immobili croati rispetto ai cittadini italiani che fa capo alle vecchie leggi yugoslave, fatte dopo la guerra, in funzione della confisca dei beni italiani.

 

Come dice peter questo è un problema che la Croazia dovrà risolvere per entrare in UE, ma fin'ora non l'ha fatto.

Tant'è che la questione è già in corso di analisi in sede Comunitaria.

Ieri, in occasione della votazione, da parte del Parlamento europeo, a Strasburgo, di una relazione sull'allargamento dell'UE, gli eurodeputati italiani hanno ottenuto l'approvazione di un emendamento con il quale la Croazia viene invitata ad eliminare ogni discriminazione in tema di acquisti immobiliari da parte di stranieri, italiani in particolare. In caso contrario potra' essere messo in dubbio l'accordo di stabilizzazione e associazione di Zagabria e, successivamente, potrebbe essere ritardato l'ingresso dei croati nell'Unione europea.

 

:bye:

Modificato da Rackham
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.. come straniero puoi comprare l'immobiliare solamente che non puoi iscriverti (non so come si dice nell italiano) nell libro che si trova nell comune dove vuoi comprare la casa..

 

Allora quando un straniero compra la casa (per adesso e cosi) che la casa e sua.. ha tutti i documenti, pero fino quando la Croazia non entra nella UE non ti puoi iscrivere nell libro.. Come documento hai l'atto firmato dall notaio che sei tu il propietario..

Poi c'e una altra via che hai la casa in noleggio per 99 anni.. (e poi quando la CRO entra nel UE dovra rilasciare il mercato per immobiliari)..

 

Volevano anche proteggere le isole cosi che i stranieri non hanno i permessi per comprare immobiliari su le isole..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rackham

grazie peter, sei stato chiarissimo!!!

però penso che per gli italiani ci sono altre regole ancora; non possiamo proprio comprare, forse affittare per 99 anni, sì.

almeno è così che mi hanno sempre detto i venditori di casa in croazia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente prima di sparare un pesce devo interpellare il notaio.

E' vero che a Lastovo per prendere qualcosa bisogna sudare, però i posti, l'ambiente ovattato, le casette sul mare valgono la pena di essere vissute.

Nuoti per ore senza incontrare nessuno, i motori delle barche locali sono pacati come tutto il resto. In Italia questo non c'è.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Volevo solo chiarire certe informazioni che si sono presentate sul forum:

 

I permessi di pesca in Croazia da quest' anno sono stati divisi in sportivi e ricreativi, l' unica differenza e che con il permesso di pesca ricreativo non si puo usare il fucile subacqueo. I permessi di pesca ricreativi vengono gestiti dal ministero e venduti attraverso la capitaneria, mentre i permessi di pesca sportiva vengono gestiti dalla federazione, e venduti dai circoli affiliati( non da societa').

 

Questa scelta puo essere comentata in modi diversi, sinceramente devo dire che di positivo ha il fatto che la gestione di parte dei guadagni avuti con la vendita dei permessi sportivi si finanzia lo sport e lo sviluppo delle attivita agonistiche, di contro si puo prevedere un aumento dei limiti imposti nei confronti della pesca sub.

Bisogna riconoscere che i praticanti questa attivita non facciano molto per evitare di presentare la pescasub come un metodo di pesca praticato da "bracconieri", intendo che viene ormai ritenuto un classico la vendita di pescato, la pesca notturna e la pesca con le bombole, io personalmente devo scontrarmi quasi giornalmente con situazioni alquanto recriminabili che trovano come protagonisti spesso e volentieri anche pescatori stranieri.

Penso che fin quando la pescasub verra' vissuta come una possibbile fonte di guadagno e non come un bellissimo sport in cui non venga considerato il probblema di andare in "positivo" o in "negativo" difficilmente ci potremmo aspettare un miglioramento dei rapporti con l' opinione pubblica.

 

Per quanto riguarda la possibbilita di acquistare i permessi di pesca sportivi non dimenticate che ci sono piu di 138 circoli che possono venderli, forse basta contattare in anticipo il circolo piu vicino e prenotare il permesso.

 

Un saluto dalla Croazia,

Roberto Cafolla

 

P.S. Gli stranieri possono acquistare beni crotai previa autorizzazione del ministero competente, vero e' che i cittadini italiani raramente hanno ricevuto giudizio positivo, a differenza dei cittadini tedeschi o austriaci, ma per questo e' sufficente formare una ditta (che puo essere di proprieta' unica di uno straniero) che si puo comprare qualsiasi immobile, dubito che l' entrata in europa possa cambiare piu di tanto la situazione visto che in Italia un cittadino straniero non puo comprare un immobile se non e' residente, cosa che per un croato, per esempio, e' quasi impossibbile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che fin quando la pescasub verra' vissuta come una possibbile fonte di guadagno e non come un bellissimo sport in cui non venga considerato il probblema di  andare in "positivo" o in "negativo" difficilmente ci potremmo aspettare un miglioramento dei rapporti con l' opinione pubblica.

 

 

Si questo penso che e anche da vedere!

Sono certi che lo fanno solamente per guadagno.. e non sono sodisfatti se non rientrano a casa con meno di 10 kg...

 

Io farei anche questo... Spigola non e protetta nella croazia.. e nel periodo riprodutivo si fa la stragie... come il dentice che e chiuso bisognerebbe chiudere anche la spigola!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che fin quando la pescasub verra' vissuta come una possibbile fonte di guadagno e non come un bellissimo sport in cui non venga considerato il probblema di  andare in "positivo" o in "negativo" difficilmente ci potremmo aspettare un miglioramento dei rapporti con l' opinione pubblica.

Roberto, hai perfettamente ragione pero' si torna sempre sul solito ragionamento: per colpa dei disonesti si puniscono solo quelli onesti.

Chi vuol fare il bracconere se ne frega di tutte le leggi e dei divieti, pesca e basta!

Fare regole piu' rigide non serve a fermare chi non ha nessuna regola se non portare via tutto quello che puo'.

 

In Italia e' la stessa cosa purtroppo.

Ci vogliono controlli efficaci e personale adeguato nelle forze dell'ordine.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...