> Cattura Impossibile - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cattura Impossibile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

dalle mie parti quelli come Nuccio si chiamano "CULU RUTTU"

ps. oggi sono andato a pesca per la prima volta da settembre,sono dovuto uscire dopo un'ora perchè avevo i crampi ai polpacci,non ho preso niente perchè c'era l'acqua dell'alcantara..bianca e fredda,e poi avevo i pantaloni nuovi le carboprene della picasso, il gilet omero(nuovo)la cintura sadomaso di dapiran,e per la prima volta in 10 anni di pesca,i guanti in neoprene.....in due parole...un salame :D la risacche mi sbatteva di quà e di la e sul fondo c'era mucillagine che rendeva scivoloso tutto ciò che toccavo,sembravo una saponetta che ridere..in compenso ho un fiato che non mi aspettavo :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso aprile mentre facevo un aspetto all'inizio di una franata a Scilla ho visto dritto davanti a me la sagoma di un "dotto". Mi sono portato sullaveticale per tentare una caduta ma il pesce si e' intanato, ma io l'ho seguito fulminandolo sotto la pietra. Una volta preso mi sono reso conto che si trattava di una cernia ma stranissima perche' era lunga come un pesce di 3,5kg anche se ne pesava 2,4kg. Infatti era sottilissima. Una volta fuori dall'acqua ho notato un filo di nylon uscire dalle branchie e aprendole la bocca ho visto :eek: quella che da noi chiamano (PRUPPARA) ovvero quella base in legno o in ferro alla quale vengono messi degli ami grossi e una lastra di piombo e poi viene legata un'esca per esempio la zampa di gallina. Insomma l'attrezzo usato per pescare i polpi MA NON SO COME SI DICE IN ITALIANO. Un anziano pescatore del posto al quale la feci vedere mi disse che era sottile perche' non riusciva piu' a mangiare e mi consiglio' di buttarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che peso avevano

 

 

La rana era circa tre chili ed il sarago non più di tre etti e mezzo.

 

Sei stato anche sfortunato.

Generalmente a chi capita di prendere una rana pescatrice ,( mi piacerebbe ma non l' ho mai vista, anche perche' se la vedi e' presa ) sono sempre pesci abbastanza grossi generalmente sui 15 , perlomeno di quelle cattureche ho sentito io .

Un pesce strano che ho preso, stavo pescando a scarroccio e ho visto una spigola , poggiata su un fianco, ho pensato ad un pesce morto, vado avanti, poi decido di avvicinarmi per vedere in che condizioni era il pesce, e vedo che dalle branchie esce qualcosa.

Aveva mangiato un polpo , e stavo soffocando, era ancora viva sia la spigola sul kg , che il polpo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pesca no ma a caccia una volta sparai una beccaccia che cadde stecchita a testa in giù. Quando andai a raccoglierla mi accorsi che aveva trafitto col lungo becco una lepre! Questa, guarda un pò, scavando il terreno come suo solito, aveva scoperto ben sette chili di tartufi. E' Vero. Giurin giuretto. Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dalle mie parti quelli come Nuccio si chiamano "CULU RUTTU"

ps. oggi sono andato a pesca per la prima volta da settembre,sono dovuto uscire dopo un'ora perchè avevo i crampi ai polpacci,non ho preso niente perchè c'era l'acqua dell'alcantara..bianca e fredda,e poi avevo i pantaloni nuovi  le carboprene della picasso, il gilet omero(nuovo)la cintura sadomaso di dapiran,e per la prima volta in 10 anni di pesca,i guanti in neoprene.....in due parole...un salame :D  la risacche mi sbatteva di quà e di la e sul fondo c'era mucillagine che rendeva scivoloso tutto ciò che toccavo,sembravo una saponetta che ridere..in compenso ho un fiato che non mi aspettavo :robot:

 

STAI A CASA :laughing::laughing:

O meglio cerca di mettere in acqua quel c..zo di gommone e fammi da barcaiolo.

Finalmente vedrai qualche pesce..... :thumbup:

 

Ciao :bye:

ci si vede non appena l'acqua dell'alcantara si allontana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pesca no ma a caccia una volta sparai una beccaccia che cadde stecchita a testa in giù. Quando andai a raccoglierla mi accorsi che aveva trafitto col lungo becco una lepre!  Questa, guarda un pò, scavando il terreno come suo solito, aveva scoperto ben sette chili di tartufi. E' Vero. Giurin giuretto. Saluti.

un culo della madonna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pesca no ma a caccia una volta sparai una beccaccia che cadde stecchita a testa in giù. Quando andai a raccoglierla mi accorsi che aveva trafitto col lungo becco una lepre!  Questa, guarda un pò, scavando il terreno come suo solito, aveva scoperto ben sette chili di tartufi. E' Vero. Giurin giuretto. Saluti.

 

Ti credo perchè uno di quei tartufi è arrivato sulla mia tavola, l'ho mangiato e il giorno dopo ho fatto un'apnea a 70 mt sparando una Cernia che aveva in bocca, guarda caso, .......una lepre e una beccaccia. :laughing::laughing:

 

Fin qui tutto ok! non stupirà nessuno. La cosa strana è che la lepre aveva maschera e pinne.

:laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pesca no ma a caccia una volta sparai una beccaccia che cadde stecchita a testa in giù. Quando andai a raccoglierla mi accorsi che aveva trafitto col lungo becco una lepre!  Questa, guarda un pò, scavando il terreno come suo solito, aveva scoperto ben sette chili di tartufi. E' Vero. Giurin giuretto. Saluti.

 

 

...NO COMMENT, così grosse non le spara neanche mio zio che è cacciatore, pescatore e pure toscano!!! :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pesca no ma a caccia una volta sparai una beccaccia che cadde stecchita a testa in giù. Quando andai a raccoglierla mi accorsi che aveva trafitto col lungo becco una lepre!  Questa, guarda un pò, scavando il terreno come suo solito, aveva scoperto ben sette chili di tartufi. E' Vero. Giurin giuretto. Saluti.

un culo della madonna

 

:blink:

Solo i ragazzi del mio club possono essere così ingenui.

Prometto che gli darò un calcione in culo a nome di tutto il forum.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...