> Amp Isola Palmaria E Cinqueterre - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Amp Isola Palmaria E Cinqueterre


Messaggi raccomandati

ciao, mi chiamo alessio abito a la spezia, non è molto che pratico questo sport ma mi storendendo conto, con l'esperienza di amici, che le zone riservate alla pesca in apnea sono sempre più limitati.

potete spiegarmi come mai la federazione competente non si interessa assolutamente alla nostra tutela (solo per un fatturato annuo delle aziede settoriali non all'altezza di altre discipline)?

vi ringrazio anticipatamente della vostra partecipazione!

alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, te lo spiego subito.

Innanzi tutto se vai nelle E-Zine troverai l'articolo di Azzali (il presidente..) che dice chiaramente che la fipsas si dedica all'agonismo (in contraddizione con lo statuto..vabbè) e ai tesserati. Significa che se non siamo tesserati non possiamo neanche pretendere di essere tutelati.

Ti prego di fare una ricerca nel forum e vedrai quante posizioni e problemi ci sono.

Ciao e buonalettura. :bye:

 

Dimenticavo, la FIPSAS nella gestione delle AMP nn c'entra un fico secco. E' la legge dello stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alex,

 

mi pare tu abbia le idee confuse, provo a chiarire qusalche punto.

 

La federazione è competente per la tutela dei PROPRI tesserati, punto primo. Domanda: tu sei tesserato?

 

Secondo: la Federazione è formata da circoli e tesserati, non è un'entità ectoplasmatica. Dire Federazione = dire dirigenza, circoli e tesserati.

 

Terzo: se c'è qualcuno che si sta interessando per impedire la proibizione della pesca in apnea nel parco regionale è proprio la sezione provinciale FIPSAS, nella persona di Andrea Joly. Tu hai fatto nulla?

 

Ricorda, alex77: la FIPSAS non deve NULLA a chi non è tesserato, non è PREPOSTA ad alcunché se non la tutela dei PROPRI tesserati e la promozione delle attività sportive di cui si occupa.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sollevato questo problema in quanto il bravo andrea si stà muovendo per l'interesse collettivo ma vedo che non avviene il contrario, mi spiego meglio: al momento di imprecare perchè è stata chiusa la pesca nei viavai o all'interno del parco la voce è una sola ma quando si tratta di agire e magari dover mettere mano al portafoglio oppure dare un nome o un numero di documento da buoni italiani mettiamo la coda in mezzo alle gambe e ci defiliamo.

io sono tesserato da solo un anno e sicuramente ho molto meno diritto di esprimere il mio malumore rispetto ad amici che da tanti anni si battono per non far morire questo magnifico sport o passatempo che sia pero penso che un grande voce è fatta ance di piccole voci!

saluti

alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Alessio,

senza polemica ma solo per capire mi spiegheresti cosa avrebbe a che vedere il fatturato delle aziende con la Federazione?

Quale sarebbe il collegamento?

Chi sarebbero i tuoi amici che da anni fanno e cosa avrebbero fatto fino ad ora?

Tante volte leggo che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub.

Devo dirvi che potrei anche essere concorde ma dubito che pensiamo alle stesse cose.

Fammi capire tu a cosa credi quando pensi che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub?

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o ho sollevato questo problema in quanto il bravo andrea si stà muovendo per l'interesse collettivo

 

Ciao Alessio... ma guarda che Andrea opera nella e per la Federazione.... onestamente non capisco.

 

La pesca nei vivai è stata tolta anche a La Spezia perché l'ordinanza del 2001 cozzava con un regolamento nazionale, una cosa che non poteva essere. Basta leggere le premesse della successiva ordinanza del 2004 per rendersi conto che lart 129 del DPR 1639/68 contrastava con le prescrizioni del 2001.

 

Non a caso oggi anche nella rada esterna la psub si può praticare.... nel rispetto dell'art 129 DPR 1639/68, che prevede che il pescatore debba mantenersi ad una distanza di 100 metri dai vivai.

 

Di queste ed altre cose abbiamo parlato ieri sera a La Spezia, presso la sede del circolo Vela e Motore, un circolo federale. La proposta di regolamento per il parco regionale è federale. LE proposte di modifica dei regolamenti nazionali presentate nel 2004 al Ministero delle Politiche Agricole sono federali.

 

In pratica, 1200 federali sono gli unici a lottare per la disciplina praticata da 85.000 persone, spero tu capisca perché ti ho risposto in modo deciso.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusatemi,forse non sono stato molto chiaro nell'esprimere il mio pensiero: io vorrei come prima cosa cercare di capire il perchè non riusciamo ad affermare le nostre ragioni o quantomeno riuscire ad ottenere udienza per poter esprimere le nostre inziative ed i nostri propositi; secondo non vorrei che il sig. gianfranco mi abbia scambiato per un bracconiere o cissa cosa, io vorrei solamente che il popolo della pescasub si sesibilizzasse e riuscissa a dare una voce unica e non tanti piccolo fuochi che attualmente non hanno fruito grossi risultati.

Mi scuso ancora per non aver filtrato la mia opinione ed aver dato magari un impressione sbagliata.

sqluti

alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
scusatemi,forse non sono stato molto chiaro nell'esprimere il mio pensiero: io vorrei come prima cosa cercare di capire il perchè non riusciamo ad affermare le nostre ragioni o quantomeno riuscire ad ottenere udienza per poter esprimere le nostre inziative ed i nostri propositi; secondo non vorrei che il sig. gianfranco mi abbia scambiato per un bracconiere o cissa cosa, io vorrei solamente che il popolo della pescasub si sesibilizzasse e riuscissa a dare una voce unica e non tanti piccolo fuochi che attualmente non hanno fruito grossi risultati.

Mi scuso ancora per non aver filtrato la mia opinione ed aver dato magari un impressione sbagliata.

sqluti

alessio

 

 

Che pena!

Accusatemi almeno di cose vere e non di sciocchezze inventate.

Piuttosto prova a rispondere alle domande che ti ho posto.

 

Saluti!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusatemi,forse non sono stato molto chiaro nell'esprimere il mio pensiero: io vorrei come prima cosa cercare di capire il perchè non riusciamo ad affermare le nostre ragioni o quantomeno riuscire ad ottenere udienza per poter esprimere le nostre inziative ed i nostri propositi; secondo non vorrei che il sig. gianfranco mi abbia scambiato per un bracconiere o cissa cosa, io vorrei solamente che il popolo della pescasub si sesibilizzasse e riuscissa a dare una voce unica e non tanti piccolo fuochi che attualmente non hanno fruito grossi risultati.

Mi scuso ancora per non aver filtrato la mia opinione ed aver dato magari un impressione sbagliata.

sqluti

alessio

 

 

Che pena!

Accusatemi almeno di cose vere e non di sciocchezze inventate.

Piuttosto prova a rispondere alle domande che ti ho posto.

 

Saluti!

 

 

innanzi tutto non voglio assolutamente fare pena ne a lei ne ad altri, mi esponga la sua idea!

poi in seconda battuta rilegga la sua prima risposta e verifichi che cosa si evince!

saluti

alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Alessio,

senza polemica ma solo per capire mi spiegheresti cosa avrebbe a che vedere il fatturato delle aziende con la Federazione?

Quale sarebbe il collegamento?

Chi sarebbero i tuoi amici che da anni fanno e cosa avrebbero fatto fino ad ora?

Tante volte leggo che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub.

Devo dirvi che potrei anche essere concorde ma dubito che pensiamo alle stesse cose.

Fammi capire tu a cosa credi quando pensi che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub?

Ciao da :jrgian:

 

 

Eccola qua!

 

TU cosa evinci?????????

 

Ma di cosa scrivi?????

 

Mah!!??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alessio,

senza polemica ma solo per capire mi spiegheresti cosa avrebbe a che vedere il fatturato delle aziende con la Federazione?

Quale sarebbe il collegamento?

Chi sarebbero i tuoi amici che da anni fanno e cosa avrebbero fatto fino ad ora?

Tante volte leggo che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub.

Devo dirvi che potrei anche essere concorde ma dubito che pensiamo alle stesse cose.

Fammi capire tu a cosa credi quando pensi che la Federazione avrebbe dovuto difendere la pesca sub?

Ciao da :jrgian:

 

 

Eccola qua!

 

TU cosa evinci?????????

 

Ma di cosa scrivi?????

 

Mah!!??

 

ma ECCOLO QUA cosa?

 

sai cosa significa evinci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capico questa voglia di polemizzare.

 

Alex, scusa ma tu hai esordito con una frase chiara:

 

potete spiegarmi come mai la federazione competente non si interessa assolutamente alla nostra tutela (solo per un fatturato annuo delle aziede settoriali non all'altezza di altre discipline)?

 

La risposta te l'ho data. Se vuoi sapere perché non riusciamo ad affermare le nostre ragioni o quantomeno riuscire ad ottenere udienza per poter esprimere le nostre inziative ed i nostri propositi, la mia risposta è banale: perché non esiste un NOI, ma solo la FIPSAS, ossia 1200 tesserati. Senza associazionismo democratico non esiste "noi", ma solo tante individualità con scarsa consapevolezza dei problemi, scarsa conoscenza del quadro normativo, nessuna capacità di intervenire nei processi decisionali che ci mettono fuori da aree sempre più estese di mare.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io vorrei solamente che il popolo della pescasub si sesibilizzasse e riuscissa a dare una voce unica e non tanti piccolo fuochi che attualmente non hanno fruito grossi risultati.

 

 

Avessimo tanti piccoli fuochi ................... .

 

Quello che tu chiami il popolo della pescasub, sono i 1200 tesserati che danno vita ai circoli, che danno vita alla Federazione.

La Federazione fa ciò che può, ciò che i 1200 tesserati possono fare, ne più ne meno.

 

Ma forse ti riferisci ad un altro popolo, quello degli 83800 praticanti, che non si capisce cosa faccia.

Avessimo altri 83800 fuochi, che sappiano fare fiamma oltre che fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La federazione è competente per la tutela dei PROPRI tesserati, punto primo. Domanda: tu sei tesserato?

 

Secondo: la Federazione è formata da circoli e tesserati, non è un'entità ectoplasmatica. Dire Federazione = dire dirigenza, circoli e tesserati.

 

Terzo: se c'è qualcuno che si sta interessando per impedire la proibizione della pesca in apnea nel parco regionale è proprio la sezione provinciale FIPSAS, nella persona di Andrea Joly. Tu hai fatto nulla?

 

Ricorda, alex77: la FIPSAS non deve NULLA a chi non è tesserato, non è PREPOSTA ad alcunché se non la tutela dei PROPRI tesserati e la promozione delle attività sportive di cui si occupa.

 

Giorgio

 

Scusate se mi intrometto ma, da tesserato Fipsas mi sono sentito chiamato in causa.

Alla prima domanda rispondo "SI".

Alla seconda dico che più tesserati saremo e più ci faremo sentire.

Terza: non conosco il problema.

Quarta: essendo tesserato dovrei avere qualche vantaggio rispetto a un non tesserato .. giusto?

Non credo che basti solo una piccola assicurazione sulla vita.

Il problema é proprio questo .... i tesserati non hanno vantaggi nel campo della pescasub.

Le AMP sono uguali x tutti, le leggi pure.

Credo che sia questo il motivo dell'esistenza di 82000 pescasub non tesserati.

 

Se lo stato riconoscesse la categoria dei pescasub come esperta e pratica ed aprisse le porte delle AMP ai soli tesserati e possessori di brevetto di pescasub ...

 

Sarebbe questa la prima e grande missione che dovrebbe portare a termine la Fipsas per rilanciare i tesseramenti ...

 

:bye:

 

Luc.

Modificato da Lucc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...